Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 16:01 - 23/1/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Qualcuno ha notizie della GATTINA DEL CIMITERO di Ponte Buggianese?
Da circa tre anni stazionava al cimitero di Ponte Buggianese. Nessuno conosce realmente la sua storia ma è conosciuta da molti e accudita .....
CALCIO

Crediamo inoltre che con una giusta sinergia con la piazza si possa ricucire quello strappo che si era purtroppo creato con la precedente gestione della famiglia Ferrari, alla quale riconosciamo però la correttezza della gestione amministrativa e contabile, e di questo non possiamo che ringraziarli.

BASKET

Otto giorni dopo la vittoria nettissima con Legnaia (88-57), quarta forza della C Gold, Gema Montecatini è pronta a tuffarsi nuovamente nel campionato, in un momento di tanti rinvii e di incertezze sul futuro (è stato appena rimandato a data da destinarsi anche il derby di recupero del 26 gennaio).

BASKET

Mtvb Herons Basket comunica che sono state rinviate a data da destinarsi, causa Covid, le seguenti gare di campionato.

BASKET

A distanza di un mese dalla partita contro Vigarano, la Giorgio Tesi Group è tornata finalmente in campo.

HOCKEY

Finalmente arancione anche in campo femminile assoluto, dopo oltre un decennio una formazione di Pistoia torna alle competizioni e con buone prospettive future.

SCHERMA

Davide Cutillo ha staccato il biglietto per la finale dei campionati italiani under 17 di fioretto che si disputeranno nel prossimo mese di maggio a Catania.

BASKET

Tredicesima vittoria consecutiva per la Gema Montecatini, che dopo un mese di stop in campionato (causa pausa natalizia e poi le prime due giornate rimandate dal covid) ha dimostrato di non avere affatto ruggine o scorie addosso.

SCHERMA

Prima grande soddisfazione nel circuito europeo under 17 per Fabio Mastromarino. 

none_o

Consigli di lettura di Ilaria Cecchi.

none_o

Consigli di lettura di Maria Valentina Luccioli.

La signora in blu
Viaggio nel profumo delle .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno di Terra, Cardinale, domiciliato in Saturno ed esaltato in Marte.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

L'oroscopo di gennaio

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
PONTE BUGGIANESE
Tanti piccoli studenti e l'oro di Rio Rossetti per l'ultima tappa della Torch Run Special Olympics

30/5/2018 - 19:28

Tutte le scuole, la medaglia d'oro di Rio de Janeiro Gabriele Rossetti e tantissimi cittadini hanno accolto in piazza del Santuario l’ultima tappa della Torch Run, che fa da preludio a Special Olympics. Una corsa straordinaria che ha portato lo spirito della manifestazione rivolta alle persone con disabilità psichica in tutti i comuni della Valdinievole.

 

La fiamma è partita da Firenze, ha attraversato Prato, Pistoia e ha terminato il percorso a Ponte Buggianese.  Adesso i riflettori si spostano su Montecatini Terme, dove martedì si apriranno i trentaquattresimi campionati italiani Special Olympics. La partenza del corteo è alle ore 19 dal Tettuccio, fino all’ingresso trionfale dentro all’ippodromo Sesana. L’accensione della fiamma che darà ufficialmente il via alla manifestazione è in programma alle ore 20.30. 

 

“Sarà una festa memorabile - ha spiegato Moreno Mencarelli, presidente del comitato organizzatore locale - tutti sono invitati a partecipare. Ci aspettiamo un grande pubblico per dare entusiasmo e coraggio ai nostri atleti”.

 

Gli ospiti della cerimonia d’apertura sono ancora top secret, mentre il conduttore Paolo Bonolis ha già annunciato la presenza. “Ma in forma privata, solo per accompagnare la figlia”, hanno chiarito gli organizzatori. 

 

I giochi andranno avanti fino al 9 giugno, saranno coinvolti circa 3.000 ragazzi che scenderanno in campo confrontandosi in 19 diverse discipline. Montecatini ospiterà gran parte delle gare, ma sono previste competizioni anche negli impianti sportivi di Ponte Buggianese, Pieve a Nievole, Uzzano, Monsummano Terme, Pistoia, Massa e Cozzile, San Miniato e Firenze. 

 

Pier Luigi Galligani, primo cittadino di Ponte Buggianese e presidente della conferenza dei sindaci della Valdinievole, non ha nascosto la commozione: “Fra pochi giorni non sarò più sindaco, sono orgoglioso di terminare il mandato in questo modo splendido. Abbiamo accolto la torcia insieme a tanti giovani, ai quali affidiamo il messaggio di umanità di Special Olympics”.
 
Tutti i sindaci hanno voluto ribadire la coesione che, almeno per questa volta, ha portato gli undici comuni della Valdinievole a lavorare compatti per accogliere la torcia e l’inizio dell'evento. “La gioia è enorme - ha confermato Lucia Giachini, referente area scuole per Special Olympics - spero che sia il punto di partenza per strutturare meglio sul territorio le attività sportive dedicate alle persone con diversa abilità”.
 
Il villaggio olimpico, allestito in Pineta, aprirà tutti i giorni alle ore 14, con attrazioni, giochi e campetti per fare sport accessibili liberamente da tutti. Ogni sera, invece, sono previsti spettacoli dal vivo e la musica dei Dj. “Siamo pronti. Grazie per aver reso possibile questo traguardo: ognuno è andato oltre le proprie possibilità, com’è nello spirito di Special Olympics”, ha detto l’assessore montecatinese Helga Bracali.
 
Sul finale è arrivato un annuncio a sorpresa di Mencarelli, che certo non deluderà i tanti appassionati e sportivi della Valdinievole: “Vogliamo candidare Montecatini Terme per ospitare anche l’edizione del 2020: la meritiamo”. 

Inizia l'avventura e come dice il motto di Special Olympics: "Che io possa vincere, ma se non riuscissi, che io possa tentare con tutte le mie forze".

 

di Giacomo Ghilardi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: