Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:04 - 24/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PALLAVOLO FEMMINILE
Elessio poco lucida, Versilia espugna il PalaSpadoni

9/1/2011 - 8:32

ELESSIO UPV BUGGIANO-PALLAVOLO VERSILIA 0-3

Parziali: 21-25, 23-25, 23-25.

ELESSIO UPV BUGGIANO: Rensi (k), Ghilardi, Martone, Panichi, Maestri, Focosi, Frediani, Marchetti, Alexandru, Sasselli (l. All. Ribechini

PALLAVOLO VERSILIA: Dini (k), Mutti, Lazzerini, Lucchesi, Batori, Orlandi, Apolloni F., Apolloni I., Bernardini, Pellegrini, Magistrelli (l). All. Berti

Arbitro: Petacchi di Massa

Doveva essere una partita da vincere, per l´Elessio, ma al termine di tre set assai tirati è stata la Pallavolo Versilia ad aggiudicarsi l´intera posta. Se si sommano le differenze dei parziali si arriva a otto punti, cifra assai inferiore rispetto a quella ottenuta considerando le ingenuità e gli errori banali commessi a più riprese dalla squadra locale, brava comunque a mettere impeto, coraggio e voglia.Prima frazione con le ospiti subito avanti, fino al 4-9. L´Elessio supera lo sbandamento, inizia a ricevere con buoni numeri e a far leva su servizio, muro, e difesa. Si arriva al 20-20, ma sul più bello due-tre azioni da concludere in altra maniera condannano le locali alla sconfitta. Il finale della squadra, però, è positivo, e non si esaurisce: a suon di gioco al centro e muri punto l´Elessio vola sul 6-2, poi addirittura 14-6, ma stenta paurosamente a mettere la palla a terra sui lati e si blocca in un paio di rotazioni, consentendo alle avversarie di rifarsi sotto. L´ultimo sussulto parla di un 21-18 per Buggiano, ma le difficoltà a chiudere il punto continuano e il tira e molla con le avversarie finisce per premiare ancora queste. Sullo 0-2, con l´1-1 sfumato quando sembrava alla portata, il morale borghigiano cade a picco. Versilia temporeggia ma mette comunque le basi per un solido vantaggio (10-13). Nel momento più inaspettato, grazie principalmente a buoni turno in servizio, l´Elessio opera l´aggancio e si presenta al rush finale sul 22-22. Gli ultimi palloni, ancora una volta, non sono gestiti con la necessaria lucidità, Versilia ringrazia ed interrompe un digiuno lungo quattro gare. "Pallavolisticamente, dal punto di vista del lavoro e del progetto in se, stiamo marciando ottimamente, con progressi individuali e di squadra notevoli" - questo il commento a freddo del tecnico locale - "siamo forse anche al di là della tabella di marcia...tecnica. Ma non ci aspettavamo questa difficoltà nel concretizzare e nel fare risultato. La partita di stasera è emblematica. Siamo mortificati per la società e per il pubblico".

 

Fonte: Staff
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: