Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:03 - 04/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Esiste per me una domanda che occorrerebbe fare per sapere chi hai davanti .

A seconda della risposta , puoi confrontarti , o tirar di lungo perché perdi il tuo tempo .

La domanda è :

Quanti .....
SCHERMA

La Scherma Pistoia – Chianti Banca torna sul tetto d’Europa grazie al proprio alfiere Fabio Mastromarino.

ATLETICA

L’Atletica Pistoia si conferma tra le grandi realtà master italiane. Ai Campionati italiani individuali indoor master, tenutisi al Pala Casali di Ancona, la società pistoiese ha conquistato 3 medaglie d’oro, 12 d’argento e 9 di bronzo; quinto posto tra le donne e tredicesimo fra gli uomini.

TIRO A SEGNO

La sezione di Tsn pisana, sprovvista momentaneamente dell’impianto di Bersaglio mobile, ha chiesto e ottenuto solo per questa disciplina la collaborazione del Tiro a segno nazionale di Pescia.

CALCIO

Importante riconoscimento consegnato dal presidente Alessandro Dami ad Andrea Guarisa.

BASKET

Non si ferma la corsa della Butera Clinic Nico Basket, che centra il tredicesimo successo consecutivo in trasferta contro Academy Spezia, con il risultato di 48-73.

RALLY

Era tra i più attesi, al circuito di Pomposa (Ferrara), dopo la performance dello scorso dicembre, per la prima prova del Campionato “Race in Circuit” 2024, disputata nel fine settimana passato ed una volta in gara ha confermato le aspettative.

BASKET

Due vittorie, nello scorso weekend, per le formazioni giovanili della Butera Clinic Nico Basket.

BASKET

Dodicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket, che riesce a espugnare un campo ostico come quello di Prato, con il risultato di 56-62.

none_o

Inaugura sabato 2 marzo, presso la galleria del Centro* Montecatini.

none_o

La mostra “Vecchi posti di provincia" è una raccolta di circa quaranta acquerelli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo marzo 2024 

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
PALLAVOLO FEMMINILE
Elessio poco lucida, Versilia espugna il PalaSpadoni

9/1/2011 - 8:32

ELESSIO UPV BUGGIANO-PALLAVOLO VERSILIA 0-3

Parziali: 21-25, 23-25, 23-25.

ELESSIO UPV BUGGIANO: Rensi (k), Ghilardi, Martone, Panichi, Maestri, Focosi, Frediani, Marchetti, Alexandru, Sasselli (l. All. Ribechini

PALLAVOLO VERSILIA: Dini (k), Mutti, Lazzerini, Lucchesi, Batori, Orlandi, Apolloni F., Apolloni I., Bernardini, Pellegrini, Magistrelli (l). All. Berti

Arbitro: Petacchi di Massa

Doveva essere una partita da vincere, per l´Elessio, ma al termine di tre set assai tirati è stata la Pallavolo Versilia ad aggiudicarsi l´intera posta. Se si sommano le differenze dei parziali si arriva a otto punti, cifra assai inferiore rispetto a quella ottenuta considerando le ingenuità e gli errori banali commessi a più riprese dalla squadra locale, brava comunque a mettere impeto, coraggio e voglia.Prima frazione con le ospiti subito avanti, fino al 4-9. L´Elessio supera lo sbandamento, inizia a ricevere con buoni numeri e a far leva su servizio, muro, e difesa. Si arriva al 20-20, ma sul più bello due-tre azioni da concludere in altra maniera condannano le locali alla sconfitta. Il finale della squadra, però, è positivo, e non si esaurisce: a suon di gioco al centro e muri punto l´Elessio vola sul 6-2, poi addirittura 14-6, ma stenta paurosamente a mettere la palla a terra sui lati e si blocca in un paio di rotazioni, consentendo alle avversarie di rifarsi sotto. L´ultimo sussulto parla di un 21-18 per Buggiano, ma le difficoltà a chiudere il punto continuano e il tira e molla con le avversarie finisce per premiare ancora queste. Sullo 0-2, con l´1-1 sfumato quando sembrava alla portata, il morale borghigiano cade a picco. Versilia temporeggia ma mette comunque le basi per un solido vantaggio (10-13). Nel momento più inaspettato, grazie principalmente a buoni turno in servizio, l´Elessio opera l´aggancio e si presenta al rush finale sul 22-22. Gli ultimi palloni, ancora una volta, non sono gestiti con la necessaria lucidità, Versilia ringrazia ed interrompe un digiuno lungo quattro gare. "Pallavolisticamente, dal punto di vista del lavoro e del progetto in se, stiamo marciando ottimamente, con progressi individuali e di squadra notevoli" - questo il commento a freddo del tecnico locale - "siamo forse anche al di là della tabella di marcia...tecnica. Ma non ci aspettavamo questa difficoltà nel concretizzare e nel fare risultato. La partita di stasera è emblematica. Siamo mortificati per la società e per il pubblico".

 

Fonte: Staff
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: