Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 08:08 - 06/8/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ohhh zorrino , ma non vai un po'in ferie ?
Magari in montagna per vedere se con l'aria fresca tu rigeneri un po'?
IPPICA

All'Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sarà un agosto speciale e diverso dalle precedenti edizioni.

RALLY

Un “filotto” di soddisfazioni che prosegue nella sua continuità, quello che ha elevato - anche questo fine settimana - la programmazione nazionale di Jolly Racing Team.

CALCIO

La Us Pistoiese 1921 comunica che la decisione tanto attesa è arrivata: Nicolò Frustalupi è il nuovo allenatore.

SCHERMA

Grande soddisfazione per il tecnico della Scherma Pistoia Alberto Carboni, che è stato convocato nello staff azzurro per l’allenamento della nazionale paralimpica in corso a Tirrenia.

RALLY

Previsto per il 5 e 6 settembre, in anticipo rispetto alla data di origine (in ottobre) a causa della rimodulazione del calendario sportivo nazionale.

BASKET

Il Pistoia Basket è lieto di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’atleta Dario Zucca. Il lungo sardo, reduce dall’esperienza a Rieti, ha firmato un contratto annuale.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana sabato sera che coincide con la prima riunione di trotto di agosto, il mese più atteso dagli appassionati per via degli appuntamenti più importanti della stagione montecatinese.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme appuntamento del giovedì sera che ha chiuso il mese di luglio in attesa di un agosto con in programma i“classici” che partono da sabato 8.

none_o

Il libro racconta l’esperienza di Vicofaro.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadiori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Don Winslow.

C’è una casa in riva al mare,
è la casa dell’amore,
che .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

La vittoria doveva essere scontata per Firenze, ma non andò così.

FILIATELIA
di Giancarlo Fioretti

Il francobollo in ricordo Amato, il giudice che scoprì le trame eversive dell'estrema destra

Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
VOLLEY
Elessio Buggiano "strapazza" l'Enegan Monsummano

11/3/2013 - 9:28

Si conclude con una sconfitta per l´Enegan Luce&Gas Monsummano, che non ammette discussioni, il match clou del girone A che vedeva opposta la squadra termale alle gialloblù dell´Elessio Buggiano le quali vincendo l'incontro 3-0 dilatano decisamente il gap sulle immediate inseguitrici e mettono una seria ipoteca nella corsa al passaggio diretto alla categoria superiore.

 

In casa termale l´emozione ha forse giocato un brutto scherzo alla squadra di coach Pocai (in foto) che è apparsa bloccata, poco reattiva e fallosa in modo non abituale non riuscendo a mettere mai in pratica sia gli schemi, preparati minuziosamente in settimana, che il consuetospumeggiante gioco visto nel corso del torneo disputando così, dopo l´inenarrabile incontro di Massa contro Quercioli nella seconda gara di campionato, la peggior partita della stagione.

 

Primo set: l´Enegan si schiera in campo con Nigi in palleggio, Bruni opposto, Biagini e Maltagliati centrali, Bigalli e Farsetti bande e Spadoni libero; partenza lanciata di Buggianoche prende subito un largo vantaggio e con un gioco senza fronzoli, cercando di limitare gli errori, una battuta che mette in difficoltà la ricezione termale si aggiudica velocemente il parziale25-14. Monsummnano non pervenuta.

 

Secondo set: partenza più equilibrata ma da metà set in poi la frazione prende la via borghigiana, con le padroni di casa che approfittano al meglio degli sbandamenti termali e chiudonosenza problemi 25-20.Terzo set: più equilibtato dei precedenti, qualche miglioramento in fase offensiva porta le monsummanesi, in rimonta,a cercare di mettere pressione a Buggiano che resiste e chiude il match con 25-22 di parziale.

 

Onore ai vincitori che sicuramente si sono dimostrati superiori, ma l'Enegan avrebbe avuto difficoltà anche con squadre di caratura tecnica molto inferiore a Buggiano. Nota di merito per il numerosissimo pubblico presente che ha assistito alla gara con un incitamento caloroso e in maniera educata e corretta difficile da vedere in così sentiti incontri.

 

Chiusa la parentesi Buggiano adesso l´Enegan Monsummano deve pensare al prossimo difficilissimo incontro che la vedrà opposta, sabato prossimo 16 marzo a Cintolese, alla più immediata inseguitrice, la Robur Massa, che vittoriosa nel derby massese a ridotto a quatto punti il distacco dalla compagine del presidente Castagna. Mantenere il secondo posto è ora priorità assoluta di Bruni e C. per sfruttare il vantaggio che tale posizione darà in ottica palyoff.

 

Tabellino: Elessio Buggiano-Enegan Monsummano 3-0(25-14/25-20/25-22)Nigi 2, Argentieri 1, Bruni(K) 14, Biagini 4, Maltagliati 8, Nieri,Bigalli 6, Farsetti 6, Menicocci 2, spadoni(L1), Fiaschi n.e., Bercini(L2) n.e., Palmentieri n.e.;all. Pocai Paolo, Dir. Acc. Castagna Maurizio. 

Fonte: Enegan Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: