Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:05 - 16/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

RALLY

Chiuse le iscrizioni, per il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, in programma per questo fine settimana, si pensa già alle sfide, ai duelli tra concorrenti e con il cronometro, con un elenco iscritti che ha segnato quota 90 adesioni.  

BASKET

Il debutto in Lba 2024 Playoff UnipolSai per l’Estra Pistoia è amaro, perché coincide con la sconfitta in gara1 dei quarti di finale al “PalaLeonessa” in casa della Germani Brescia.

PODISMO

Andrea Bellettini traccia un bilancio dei primi 10 anni di attività della Montecatini Marathon Asd.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Studenti in videoconferenza con i paracadutisti del 183° Nembo

4/2/2021 - 17:24

A partire dalla fine del 2020 e proseguendo per tutto l’anno scolastico 2020/2021, gli studenti degli istituti superiori di Pistoia, Prato e zone limitrofe avranno la possibilità di incontrare in videoconferenza i paracadutisti del 183° Reggimento paracadutisti Nembo della caserma Marini di Pistoia.
 
A inaugurare questo ciclo di conferenze a distanza i ragazzi del quinto anno dell’Istituto tecnico tecnologico Fedi-Fermi di Pistoia. A seguire l’Istituto tecnico sociale economico A. Capitini di Agliana e il liceo scientifico N. Copernico di Prato. Diversi altri incontri sono in programmazione per coinvolgere i giovani studenti della zona.
 
Per la regione Toscana gli incontri con gli studenti sono coordinati dall’Istituto geografico militare di Firenze che, in linea con quanto stabilito dall’accordo tra l’Esercito italiano e il Miur (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca) pianifica, coordina e dirige le attività espositive per la promozione dei reclutamenti, affidando a personale debitamente formato degli enti dipendenti dislocati sul territorio la condotta delle conferenze.
 
Obiettivo di questi eventi è informare i giovani sulle opportunità professionali, formative e occupazionali, offerte dalla forza armata.


Gli incontri rappresentano l’occasione di far conoscere alle nuove generazioni la realtà dell’esercito nelle sue tante peculiarità e sfaccettature e di diffondere i valori di cui il soldato italiano si fa portavoce.
 
Nelle videoconferenze finora svolte i ragazzi si sono dimostrati particolarmente curiosi verso i profili di carriera esposti. Numerose le domande sulla possibilità di accedere agli istituti di formazione: Accademia militare di Modena e Scuola sottufficiali dell’esercito di Viterbo. Tante le curiosità sul ruolo e sulle possibilità dei volontari in ferma prefissata di un anno (Vfp1).
 
Il progetto si sta sviluppando in un’atmosfera di entusiasmo per gli studenti e di soddisfazione per il corpo docente, che ha dimostrato finora grande disponibilità. Sensazioni positive che acquisiscono grande valore in considerazione del difficile momento che il mondo della scuola sta attraversando. I paracadutisti del Nembo non si sono arresi e hanno voluto così affidarsi alla didattica a distanza per dare a questi ragazzi le stesse opportunità che sono state offerte ai loro predecessori tramite conferenze “in presenza” gli anni passati.

Fonte: 183° Reggimento paracadutisti “Nembo”
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: