Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO PROMOZIONE
Vince il Montecatini,
Male Monsummano e Larcianese

6/1/2011 - 20:46

Si sono giocate questo pomeriggio le gare dell'ultima giornata del girone d'andata del campionato di Promozione. Questi i risultati e i marcatori dei match del girone A

GIRONE A:

Appennino Pist.-Querceta 1-1 (Cerretini; )

Barga-S.Marco Avenza 0-0

Cuoiopelli-Pistoia Club 2-1 (rig. Formato, Mazzei; Cateni Cantini)Lunigiana-Folgor Marlia 1-1 (; Fuschetto)

Monsummano-Ghivizzano 1-2 (Paradiso;)

Orentano-Larcianese 3-1 (Giovannelli 2, Tocchini; rig. Napoli

)Sporting Massese-Real Cerretese 1-0 (Rivieri)

Terme Montecatini-Vaianese 1-0 (Bertilorenzi)

Vince  il Montecatini  battendo 1-0 la vice capolista Vaianese con una gara gagliarda. La squadra di Pellegrini scende in campo subito vogliosa di ottenere il vantaggio e lo sfiora al 5’ con un colpo di testa di Pisani. Passano nove minuti e Luppi da fuori area sfiora nuovamente l’1-0. Il forcing continua al 22’ con Berti Lorenzi che manda di poco fuori mentre al 31’ si rivede Pisani con un tiro a botta sicura che Gualtieri controlla. La Vaianese non reagisce; il goal è nell'aria e la rete del vantaggio al 40’:su cross di Ceccarelli raccoglie Berti Lorenzi che al volo mette sul palo opposto. Nella ripresa cerca di reagire la Vaianese, ma il Montecatini controlla bene ed al 75’ addirittura sfiora il raddoppio con Pisani che colpisce di testa, Gualteri respinge e Romani che ci prova ancora al volo ma il numero uno pratese riesce a deviare in angolo. Buona la prova di Berti Lorenzi, autore della rete, di Berlingeri in difesa, Pisani e di Romani, entrato a metà secondo tempo.

MONTECATINI: Bazzano, Berlingeri, Lombardi, Esposito, Di Toro, Galici, Ceccarelli (64’ Romani), Paganini, Pisani, Berti Lorenzi (55’ Puccini), Luppi (80’ Baldini). All. Pellegrini.

VAIANESE: Gualtieri, De Rico, Ciardi, Casarini, Facchini, Campanile, Marzola (61’ Troni), Chiarelli, Bonacchi, Nistri, L. Galli. All. Magnolfi.Arbitro: Carrara di Lucca.Marcatore: 40’ Berti Lorenzi. 
La Larcianese sciupa diverse occasioni da gol (due nei primi sette minuti) e viene punita dall’Orentano che ha avuto in Giovannelli il mattatore dell’incontro con due gol realizzati, ma anche per i molti ripiegamenti in fase difensiva, sicuramente il migliore in campo. Larcianese molto forte in attacco, anche se imprecisa, ma con una difesa da registrare.  Al 9’ Giovannelli segna su punizione.  Al 30’ Bacci esce su Napoli e commette fallo da ultimo uomo: rigore ed espulsione. batte Napoli ed è 1-1. Sembra la svolta della partita, ma al 40’, in dieci, l’Orentano si porta in vantaggio con Tocchini. Nella ripresa l’Orentano argina bene le azioni ospiti ed all’82’ il 3-1 di Giovannelli dopo un ottimo scambio con Tocchini. Per la Larcianese sicuramente una partita da dimenticare per le occasioni sprecate; nel finale esplulsi  Amatucci e Lazzeretti e la Larcianese finisce in nove.  

ORENTANO: Bacci, Borghini, Martinelli, Del Freo (30’ Benedetti), Gioè, Lami, Paterni (20’ Fabbri-70’ Carli),Casini, Giovannelli, Tocchini, Peri. All. Barontini

LARCIANESE: Chiodo, Coduti, Pinto, Niccolini, Fagni S., Marrucci, Cellai, Amatucci, Benvenuti, Napoli, Fagni L. (56’Lazzeretti). All. Maraia Arbitro: Micheli di Lucca Marcatori: 9’ e 82’ Giovannelli, 30’ (r) Napoli, 40’ Tocchini Note: espulsi al 30’ Bacci per fallo da ultimo uomo, al 44’Amatucci per fallo di reazione e al 90’ Lazzeretti.
 Il Monsummano perde in casa (1-2) con il Ghivizzano.Il goal della vittoria degli ospiti al 91° in pieno recupero. 

La sfida si mette subito male: al 5’ si scontrano di testa Bedessi e Lenzi ed entrambi devono essere trasportati in ospedale per applicare punti di sutura.

Nel primo tempo da registrare un' occasione per parte con il Monsummano pericoloso con Calistri che si invola sulla sinistra, ma il suo tiro è respinto da Tocchini. La risposta ospite è invece affidata a Giraldi che manda invece il proprio tiro sull’esterno della rete. Nella ripresale occasioni migliori della partita: al 64’ è  il Ghivizzano a sfiorare il vantaggio con Grillo che arriva in area, aggira un avversario e prova d’esterno ma manda di poco fuori e con Cecchini che al 67 colpisce di testa, ma manda di poco alto. Il Monsummano però sembra poter tornare a controllare la situazione ma questo accade fino al 76’ quando Grillo scende sulla fascia e crossa al centro dove Luconi in scivolata insacca l’1-0.

La reazione dei padroni di casa è immediata ed al 79’ su cross di Gaggini la palla arriva a centro area e Paradiso di testa insacca nell'angolo.  Gli ospiti cercano la vittoria in ogni modo anche se rimangono in dieci per l'espulsione di Napolioni ed al 91’ vengono premiati: su punizione  di Giraldi, Venturi  respinge, ma lo stesso attaccante biancorosso torna sulla palla ed insacca imparabilmente.

Del Monsummano sono piaciuti Paradiso e Pisani

MONSUMMANO: Venturi, Bedessi (7’ Franceschi), Calistri, Paradiso, Castelli, Skenderaj, Gaggini, Pellegrini, Pisani, Cerone (72’ Forcieri), Polvani (57’ Santoro). All. Macchioni.

GHIVIZZANO: Tocchini, Picchi, Cassettai, Lenzi (7’ Brugiati), Scotece, Pioli, Cecchini (72’ Pessotto), Napolioni, Giraldi, Luconi (84’ Filippi), Grillo. All. Vangioni.Arbitro: Roberta Lisandrelli di Arezzo.Marcatori: 76’ Luconi, 79’ Paradiso, 91’ Giraldi.Note: Espulso 81’ Napolioni (doppia ammonizione).

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: