Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 23:02 - 26/2/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Intervento apprezzabile e condivisibile, scritto con stile pacato, chiaro come sempre più difficilmente capita di leggere. L'unica osservazione riguardo ai 600 Euro riconosciuti ai lavoratori autonomi .....
RALLY

E’ pronto al “grande salto” verso il palcoscenico più blasonato del rallismo nazionale, Thomas Paperini.

CALCIO

La Us Pistoiese 1921 ha il piacere di comunicare di essersi assicurata il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Simone Lo Faso, che ha da poco compiuto 23 anni.

BASKET

La gara interna della Nico Basket contro Virtus Cagliari, che si sarebbe dovuta disputare sabato 27 febbraio è stata rinviata, su richiesta della squadra ospite, a data da destinarsi.

RALLY

Sarà un debutto in piena regola, quello di Riccardo Baroncelli sui fondi sterrati del Rally Terra Valle del Tevere, appuntamento in programma nel fine settimana sulle strade della provincia di Arezzo.

TIRO A SEGNO

Il Tiro a segno Pescia già pronto per 1° gara Federale regionale con tutte le disposizioni del Dpcm e il comitato regionale Uits ha presentato le nuove strategie di allenamento “on line” per i tiratori toscani.

SCI

Un notevole sforzo organizzativo, che sta portando a organizzare competizioni importanti e che sta contribuendo a sostenere in maniera concreta le attività e gli operatori della montagna.

BASKET

Non è una prima fortunata, quella della Giorgio Tesi Group Pistoia al PalaCarrara.

CALCIO

Desiderio non solo di salvezza, ma anche di dare un senso a questa stagione che, attualmente, 'un senso non ce l' ha'.Senza Romagnoli, Valiani e Chinellato, ospiti dell' infermeria, e Simonetti squalificato, Mister Riolfo si è visto costretto a fare di necessità virtù, inventandosi una formazione che, alla prova dei fatti, è apparsa alquanto convincente. 

none_o

Esce il libro "Con tutto l’amore di cui siamo capaci, il  nostro modo  di essere preti".

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Michael Connelly.

Guidando
Per le vie dell'Albinatico
In fuga
da un comune di .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giulio Cozzani

Storia e curiosità del comune di Buggiano.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
QUARRATA
Pericolo ghiaccio: in azione gli spargisale sulle colline

18/1/2021 - 13:19

Abbassamento delle temperature: in azione i mezzi spargisale sulle vie collinari. In cantiere stoccati oltre 220 quintali di sale da distribuire sulle strade. Nel caso di previsione di basse temperature e a maggior ragione nel caso di allerta regionale per ghiaccio il Comune ha infatti pronto un preciso protocollo di azione: il Centro operativo intercomunale (attivo 24 ore su 24 grazie alla presenza di un reperibile di turno) avverte all’occorrenza il sindaco e il servizio di reperibilità tecnica, attualmente gestito dalla Vab, che esegue monitoraggi sul territorio ed intervieneimmediatamente, nel caso siano necessarie azioni localizzate e di modesta entità, oppure, se la situazione necessita di interventi più estesi, procede all'attivazione della ditta incaricata dotata di apposito mezzo spargisale.


Tale procedura è stata attivata anche la notte scorsa, tra domenica e lunedì, quando la Vab, a seguito del codice giallo per ghiaccio emesso dalla Regione Toscana, ha eseguito dei sopralluoghi in tarda serata. Nella parte collinare non si sono registrate necessità di salare la viabilità in modo massivo poiché la strada era per lo più asciutta, ad eccezione di alcune zone, nelle quali è stato sparso il sale in modo manuale dagli addetti Vab. Nello specifico sono stati effettuati interventi localizzati sulla salita di Buriano, comprese le rampe di accesso alla vecchia chiesa del paese, in via di Lucciano tra Silvione e Villa Spalletti, nei tratti più critici di via Montemagno e della viabilità che da Montemagno porta a Forrottoli; via Noci e nei tornanti più ripidi di via Boschetti e Campano.


Poiché proseguono le previsioni meteo per ghiaccio e basse temperature, stasera, lunedì 18 gennaio, sarà nuovamente eseguita la ricognizione sul territorio, provvedendo allo spargimento del sale nei punti più critici.


Anche in caso di neve vige un preciso protocollo: saranno contattate le ditte dotate di mezzi spazzaneve, che, secondo una precisa scala di priorità, lavoreranno innanzitutto per liberare le arterie principali, passando poi, progressivamente alle altre vie.


Per limitare al massimo i problemi alla viabilità è importante che ciascun cittadino adotti alcuni semplici accorgimenti: è necessario tenersi sempre informati sulle condizioni meteorologiche e sugli eventuali stati di allerta, consultando il sito del Centro Funzionale della Regione Toscana e i mezzi di comunicazione del Comune di Quarrata; se non strettamente necessario, è consigliabile evitare di prendere l'automobile in caso di allerta neve o ghiaccio; si ricorda inoltre che è obbligatorio avere sempre a bordo le catene o montare sul proprio mezzo pneumatici termici.


In caso di evento in corso (neve o ghiaccio oltre la norma) è inoltre possibile telefonare al numero della Protezione civile intercomunale 0573 774045 per comunicare situazioni di emergenza.

Fonte: Comune Quarrata
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




18/1/2021 - 19:55

AUTORE:
Non importa

Vanno bene le raccomandazioni, va bene tutto.
A me però fa sorridere che sugli organi di informazione se debba leggere che gli addetti ai lavori fanno il proprio lavoro come fosse qualcosa di eccezionale. È inverno fa freddo e ci sono le strade ghiacciate, si interviene. Punto.