Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:06 - 22/6/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ho l impressione che vi sia successo quello che avevo previsto da tempo
BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l'ingaggio dell’ala Nicola Mastrangelo.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto, nella giornata odierna, l’accordo per la rescissione consensuale del contratto con coach Nicola Brienza.

PICKLEBALL

Il 22 e 23 giugno, presso Sport Village Toscana, si terrà l'evento dal titolo 'Finale nazionale pickleball Msp Italia', alla sua prima edizione, presso gli impianti sportivi di via del Bruceto.

PODISMO

Ancora una Silvano Fedi protagonista nelle corse di questo fine settimana. 

BASKET

Il progetto, fortemente voluto da tutta la dirigenza Herons, e da tutte le società allo stesso partecipanti, parte con il massimo entusiasmo e con due obiettivi principali da realizzare.

PODISMO

Con la perfetta organizzazione del gruppo podistico Trekking e camminate Croce Oro in collaborazione con il gruppo donatori sangue Avis di Montale si è corsa nella località al confine con la provincia di Prato la gara podistica competitiva ‘’Sudatina Montalese 2024’’.

RALLY

Dimensione Corse è ancora protagonista. La scuderia pistoiese si è elevata nel confronto a squadre espresso dal Rally di Reggello, appuntamento valido per la Coppa Rally di Zona 7.

CALCIO

Prenderà il via sabato 22 giugno prossimo il Torneo dei Rioni del comune di Serravalle Pistoiese che, come ogni anno, gode del patrocinio del Comune.

none_o

Si inaugura sabato 22 giugno alle 18 la mostra “Giallo incanto – Tour 1960; Undici artisti per Gastone Nencini”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Teste di mazzancolle in pasta

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
QUARRATA
Pericolo ghiaccio: in azione gli spargisale sulle colline

18/1/2021 - 13:19

Abbassamento delle temperature: in azione i mezzi spargisale sulle vie collinari. In cantiere stoccati oltre 220 quintali di sale da distribuire sulle strade. Nel caso di previsione di basse temperature e a maggior ragione nel caso di allerta regionale per ghiaccio il Comune ha infatti pronto un preciso protocollo di azione: il Centro operativo intercomunale (attivo 24 ore su 24 grazie alla presenza di un reperibile di turno) avverte all’occorrenza il sindaco e il servizio di reperibilità tecnica, attualmente gestito dalla Vab, che esegue monitoraggi sul territorio ed intervieneimmediatamente, nel caso siano necessarie azioni localizzate e di modesta entità, oppure, se la situazione necessita di interventi più estesi, procede all'attivazione della ditta incaricata dotata di apposito mezzo spargisale.


Tale procedura è stata attivata anche la notte scorsa, tra domenica e lunedì, quando la Vab, a seguito del codice giallo per ghiaccio emesso dalla Regione Toscana, ha eseguito dei sopralluoghi in tarda serata. Nella parte collinare non si sono registrate necessità di salare la viabilità in modo massivo poiché la strada era per lo più asciutta, ad eccezione di alcune zone, nelle quali è stato sparso il sale in modo manuale dagli addetti Vab. Nello specifico sono stati effettuati interventi localizzati sulla salita di Buriano, comprese le rampe di accesso alla vecchia chiesa del paese, in via di Lucciano tra Silvione e Villa Spalletti, nei tratti più critici di via Montemagno e della viabilità che da Montemagno porta a Forrottoli; via Noci e nei tornanti più ripidi di via Boschetti e Campano.


Poiché proseguono le previsioni meteo per ghiaccio e basse temperature, stasera, lunedì 18 gennaio, sarà nuovamente eseguita la ricognizione sul territorio, provvedendo allo spargimento del sale nei punti più critici.


Anche in caso di neve vige un preciso protocollo: saranno contattate le ditte dotate di mezzi spazzaneve, che, secondo una precisa scala di priorità, lavoreranno innanzitutto per liberare le arterie principali, passando poi, progressivamente alle altre vie.


Per limitare al massimo i problemi alla viabilità è importante che ciascun cittadino adotti alcuni semplici accorgimenti: è necessario tenersi sempre informati sulle condizioni meteorologiche e sugli eventuali stati di allerta, consultando il sito del Centro Funzionale della Regione Toscana e i mezzi di comunicazione del Comune di Quarrata; se non strettamente necessario, è consigliabile evitare di prendere l'automobile in caso di allerta neve o ghiaccio; si ricorda inoltre che è obbligatorio avere sempre a bordo le catene o montare sul proprio mezzo pneumatici termici.


In caso di evento in corso (neve o ghiaccio oltre la norma) è inoltre possibile telefonare al numero della Protezione civile intercomunale 0573 774045 per comunicare situazioni di emergenza.

Fonte: Comune Quarrata
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




18/1/2021 - 19:55

AUTORE:
Non importa

Vanno bene le raccomandazioni, va bene tutto.
A me però fa sorridere che sugli organi di informazione se debba leggere che gli addetti ai lavori fanno il proprio lavoro come fosse qualcosa di eccezionale. È inverno fa freddo e ci sono le strade ghiacciate, si interviene. Punto.