Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:05 - 20/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno, tramite la Vostra redazione vorremmo ringraziare tutto il personale dell'hospice La Limonaia di Spicchio a Lamporecchio per l'assoluta dedizione con cui si prendono cura dei loro ospiti e .....
RALLY

Parla “straniero”, il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, corso in questo week end abbracciato dal rigoglioso verde della Montagna Pistoiese.

CALCIO

Dopo sette lungi anni di interruzione torna per volontà dell’assessore allo sport Fulvio Rosellini, il Torneo dei Rioni a Ponte Buggianese.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

none_o

In uscita "Cavallette a colazione. I cibi del futuro tra gusto e disgusto", dell’antropologa culturale Gaia Cottino.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
QUARRATA
“Menù chiaro”: la ristorazione scolastica a portata di smartphone e pc. Cosa cambia a Quarrata

5/12/2020 - 14:16

Arriva a Quarrata “Menu Chiaro”, la web-app sviluppata da Cirfood, gestore del servizio comunale di ristorazione scolastica, che consente alle famiglie di conoscere via smartphone o PC non solo il menù del giorno servito nelle scuole, ma anche l’elenco dettagliato di tutti gli ingredienti con il dettaglio delle calorie, degli eventuali allergeni e dei relativi valori nutrizionali di ogni singola pietanza. Tramite l’app è inoltre possibile consultare alcuni consigli utili di educazione alimentare e calcolare l’indice di massa corporea dei propri figli. Tutte queste informazioni sono facilmente consultabili, con pochi clic, all’interno di una applicazione semplice e immediata, caratterizzata da una interfaccia efficace e user friendly.
 
“Giù da anni – spiega il Sindaco di Quarrata Marco Mazzanti – l’Amministrazione comunale ha fatto una scelta di massima trasparenza rispetto al servizio di ristorazione scolastica: da molto tempo ormai il programma annuale della ristorazione è consultabile sul sito internet del Comune e quotidianamente viene divulgato il menù del giorno attraverso i social network istituzionali Twitter e Facebook sotto l’hashtag #MensaQuarrata. Con la commissione mensa, inoltre, composta da alcuni rappresentanti dei genitori, abbiamo una collaborazione continua che ci ha portato a raggiungere livelli di eccellenza nel servizio. Questa nuova webapp, dunque, rappresenta un ulteriore passo nella direzione già intrapresa, arricchendo ulteriormente il complesso di informazioni che l’Amministrazione mette a disposizione delle famiglie”.
 
Attraverso “Menù Chiaro” gli utenti possono consultare quotidianamente il menù servito a scuola, conoscere quello dei giorni successivi ed interagire con due importanti sezioni dedicate al tema dei corretti stili di vita e dei comportamenti alimentari. La prima è dedicata al Calcolo dell’indice di Massa Corporea: inserendo i valori relativi all’altezza, al peso, al sesso e all’età del proprio figlio, le famiglie possono avere una prima stima sul suo stato di forma. L’obiettivo è quello di monitorare e prevenire sia l’obesità infantile che condizioni di sottopeso. La seconda sezione è dedicata ai Consigli di Educazione Alimentare, contenente informazioni redatte in collaborazione con gli esperti di Adi - Associazione Italiana di Dietetica e Nutrizione Clinica.
Per tutti gli utenti del Comune di Quarrata, Menu Chiaro è raggiungibile al link www.menuchiaro.it/quarrata 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: