Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SERRAVALLE
Con Menu chiaro la ristorazione scolastica arriva sul web

25/1/2021 - 10:42

Menu Chiaro è la web-app sviluppata da Cirfood che consente ai suoi utenti di accedere giorno dopo giorno, via smartphone o Pc, a una descrizione chiara e dettagliata dei menu serviti nelle scuole dell’infanzia e primarie. Uno strumento che sarà disponibile anche per tutte le famiglie i cui figli usufruiscono del servizio di ristorazione scolastica del Comune e che garantirà la massima trasparenza e accessibilità alle informazioni sui piatti serviti quotidianamente nei refettori.


I genitori, attraverso la we-app, possono quotidianamente controllare il menu che viene servito a scuola oltre che scoprire quello dei giorni successivi. Per ciascun piatto del menù è possibile visualizzare gli ingredienti, i valori nutrizionali con il dettaglio delle calorie e la presenza di eventuali allergeni.


La web-app Menu chiaro contiene anche due importanti sezioni dedicate al tema dei corretti stili di vita e dei comportamenti alimentari. La prima è quella dedicata al calcolo dell’indice di massa corporea, dove inserendo i dati del proprio figlio, le famiglie potranno avere una prima stima sul suo stato di forma. La seconda è quella dedicata ai consigli di educazione alimentare, dove si possono trovare informazioni nutrizionali redatte in collaborazione con gli esperti di Adi, Associazione italiana di dietetica e nutrizione clinica.


Per tutti gli utenti del comune, Menu chiaro è raggiungibile al link https://www.menuchiaro.it/serravallepistoiese

"Come assessore all'istruzione voglio mettere a conoscenza i genitori dei bambini che usufruiscono della mensa scolastica - afferma l'assessore Ilaria Gargini - di una realtà importante che può far chiarezza su ciò che i nostri bambini mangiano quotidianamente a pranzo a scuola. "Menu chiaro" la web-app creata da Cirfood, uno strumento che garantirà trasparenza e maggiore consapevolezza. E' un'applicazione utilizzabile da pc e da cellulare che mostra ogni giorno il menu servito a scuola, gli ingredienti e perfino i valori nutrizionali. Insomma, una bella novità che mette ancor più in contatto le famiglie e la mensa, realtà di fondamentale importanza"

Fonte: Comune Serravalle Pistoiese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: