Con i suoi 31 punti ha dato una delle spinte decisive per la vittoria, storica, dell’Estra Pistoia al “Forum” di Assago contro l’EA7 Milano di domenica scorsa.
Nonostante la concomitanza con la ‘’Firenze Marathon’’ un buon numero di partecipanti ha preso parte alla edizione numero ventisette della <<Scarpinata podistica circolo Bugiani>> organizzata dal circolo Arci Bugiani di Pistoia.
Si è svolta presso il Tiro a segno nazionale di Pistoia, che l’ha organizzata, la Coppa dei campioni 2023, abbinata al settimo Trofeo del Granducato di Toscana e riservata alle pistole semiautomatiche e ai revolver, sulla distanza di 12,5 metri.
Fabo Herons Basket comunica con grande soddisfazione di avere raggiunto l'accordo con La T Tecnica in qualità di uniform official sponsor per il campionato di serie B Nazionale Old Wild West 2023-24.
Jolly Racing Team ha archiviato con soddisfazione il Rally Città di Scandicci, appuntamento che ha interessato la squadra pistoiese nel fine settimana.
Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, a seguito dell’infortunio rimediato da Jordon Varnado nel corso del secondo quarto della partita fra EA7 Milano ed Estra Pistoia, il giocatore nella giornata odierna è stato sottoposto a esame strumentale.
Torna alla vittoria la Butera Clinic Nico Basket, dopo una partita sempre condotta in vantaggio.
Fabo Herons Montecatini comunica le modalità di acquisto dei biglietti per la partita del campionato di Serie B Nazionale Old Wild West 2023-24 tra Fabo Herons Montecatini e Gema Montecatini, valevole per la 12^ giornata del girone di andata, in programma domenica 3 dicembre, alle ore 19 al Palaterme.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Inaugurazione della mostra sabato 25 novembre alle ore 16 in occasione della Giornata per l’eliminazione della violenza sulle donne.
Menu Chiaro è la web-app sviluppata da Cirfood che consente ai suoi utenti di accedere giorno dopo giorno, via smartphone o Pc, a una descrizione chiara e dettagliata dei menu serviti nelle scuole dell’infanzia e primarie. Uno strumento che sarà disponibile anche per tutte le famiglie i cui figli usufruiscono del servizio di ristorazione scolastica del Comune e che garantirà la massima trasparenza e accessibilità alle informazioni sui piatti serviti quotidianamente nei refettori.
I genitori, attraverso la we-app, possono quotidianamente controllare il menu che viene servito a scuola oltre che scoprire quello dei giorni successivi. Per ciascun piatto del menù è possibile visualizzare gli ingredienti, i valori nutrizionali con il dettaglio delle calorie e la presenza di eventuali allergeni.
La web-app Menu chiaro contiene anche due importanti sezioni dedicate al tema dei corretti stili di vita e dei comportamenti alimentari. La prima è quella dedicata al calcolo dell’indice di massa corporea, dove inserendo i dati del proprio figlio, le famiglie potranno avere una prima stima sul suo stato di forma. La seconda è quella dedicata ai consigli di educazione alimentare, dove si possono trovare informazioni nutrizionali redatte in collaborazione con gli esperti di Adi, Associazione italiana di dietetica e nutrizione clinica.
Per tutti gli utenti del comune, Menu chiaro è raggiungibile al link https://www.menuchiaro.it/serravallepistoiese
"Come assessore all'istruzione voglio mettere a conoscenza i genitori dei bambini che usufruiscono della mensa scolastica - afferma l'assessore Ilaria Gargini - di una realtà importante che può far chiarezza su ciò che i nostri bambini mangiano quotidianamente a pranzo a scuola. "Menu chiaro" la web-app creata da Cirfood, uno strumento che garantirà trasparenza e maggiore consapevolezza. E' un'applicazione utilizzabile da pc e da cellulare che mostra ogni giorno il menu servito a scuola, gli ingredienti e perfino i valori nutrizionali. Insomma, una bella novità che mette ancor più in contatto le famiglie e la mensa, realtà di fondamentale importanza"