Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:05 - 14/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
BASKET

Il debutto in Lba 2024 Playoff UnipolSai per l’Estra Pistoia è amaro, perché coincide con la sconfitta in gara1 dei quarti di finale al “PalaLeonessa” in casa della Germani Brescia.

PODISMO

Andrea Bellettini traccia un bilancio dei primi 10 anni di attività della Montecatini Marathon Asd.

BASKET

Una stagione da grande protagonista: non si può definire altrimenti il campionato che ha condotto finora, in attesa di vedere come andrà l’appendice dei playoff, Payton Terrell Willis ovvero la guardia di Estra Pistoia Basket al suo debutto in questa annata in Serie A.

SPECIAL OLYMPICS

L’associazione SuperBoys and Girls di Pieve a Nievole che partecipa al circuito Special Olympics e che sostiene lo sport come strumento di inclusione sociale per i ragazzi con disabilità intellettiva, ha lanciato una raccolta fondi su GoFundMe per sostenere le spese del viaggio, del vitto e dell’alloggio dei suoi atleti.

SCHERMA

E' stata consegnata l'8 maggio presso la sala consiliare del Comune di Marliana una targa celebrativa all’atleta marlianese Fabio Mastromarino.

CALCIO

Domenica prima del fischio d'inizio della gara tra Larcianese e San Marco Avenza, ultima di campionato, sono stati consegnati tre premi a Nicola Pinto.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica i dati relativi alla presenza del pubblico nel girone di ritorno di Lba 2023/24 che sono relativi ai soli biglietti (e abbonamenti) venduti per il tifo locale escludendo quello che è il dato del botteghino del settore ospiti.

CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Spes, Maglione (M5S) contro Comune: "Totale mancanza di trasparenza su una vicenda che porterà danni economici enormi"

4/12/2020 - 11:14

Il capogruppo del Movimento 5 Stelle punta il dito contro la giunta Tomasi per "la totale mancanza di trasparenza sulla vicenda Spes che porterà a danni economici enormi".

 

"E' facile fare il solito rimpallo di colpe, con chi ha gestito prima, per cercare di nascondere la propria improvvisazione e approssimazione nell'amministrare: qui si arriva al novantesimo - ha ribadito Maglione durante il consiglio comunale dello scorso 30 novembre - essendo sotto di 5 a 0, senza aver comunicato niente a nessuno e senza nessuna idea di soluzione.

 

Trasparenza è invece informazione, coinvolgimento e qui non c'è stata: noi consiglieri di minoranza abbiamo saputo di questa situazione nella commissione del 17 novembre!".

 

Una vicenda surreale l'ha definita il capogruppo pentastellato, con un bilancio che Spes proporrà nella prossima assemblea dei soci del 9 dicembre con una perdita di esercizio di 3,6 milioni di euro che va ad azzerare tutte le riserve, il capitale e determinerà un patrimonio netto negativo per 1,8 milioni di euro.

 

"Sindaco e giunta però ci dicono che sapevano tutto - prosegue Maglione- allora perché non hanno fatto niente? Perché non chiedere spiegazioni già dal loro insediamento nel 2017 se la situazione era ben nota anche a chi era già stato consigliere di opposizione in precedenza? 

 

E' qui che emerge tutta la responsabilità politica, evidente ed enorme, dalla quale ora provano goffamente a sottrarsi: Il Comune è socio di maggioranza relativa di questa società che è completamente a partecipazione pubblica e l'assemblea dei soci può revocare gli amministratori qualora ne ravvisi i presupposti.

 

Invece, pur ritenendoli incapaci e opachi nella gestione, Tomasi & C. sono rimasti passivi spettatori".

 

“Altra conferma della loro inerzia - prosegue Maglione - è la mancata convocazione delle commissioni competenti, fatta solo a ridosso del bilancio, e degli amministratori di Spes".

 

“In assenza di iniziative da parte della giunta, è stato il M5S il primo a chiedere che venissero convocati in commissione e non si comprende il loro rifiuto, ma anche qui la domanda è: possibile mettere in mora gli amministratori? Sindaco e assessore tacciono ma approfondirò e se ci sono le condizioni procederò come gruppo facendo una segnalazione al prefetto".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: