Tra gli ottomila partecipanti alla <<Firenze Marathon>> e i tremilatrecento arrivati vi sono anche diversi atleti di società della Valdinievole, ma il migliore di tutti è stato il rappresentante della Montecatini Marathon, Federico Badiani che sui km 42,197 della gara a concluso con un eccellente tempo fermando il cronometro sulle 2h40’37’.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo della durata di due mesi con la guardia Gerry Blakes per sopperire all’assenza di Jordon Varnado.
Al PalaPertini di Ponte Buggianese va in scena l’unico derby di questa stagione contro Agliana, recupero della della 7a giornata.
Con i suoi 31 punti ha dato una delle spinte decisive per la vittoria, storica, dell’Estra Pistoia al “Forum” di Assago contro l’EA7 Milano di domenica scorsa.
Nonostante la concomitanza con la ‘’Firenze Marathon’’ un buon numero di partecipanti ha preso parte alla edizione numero ventisette della <<Scarpinata podistica circolo Bugiani>> organizzata dal circolo Arci Bugiani di Pistoia.
Si è svolta presso il Tiro a segno nazionale di Pistoia, che l’ha organizzata, la Coppa dei campioni 2023, abbinata al settimo Trofeo del Granducato di Toscana e riservata alle pistole semiautomatiche e ai revolver, sulla distanza di 12,5 metri.
Fabo Herons Basket comunica con grande soddisfazione di avere raggiunto l'accordo con La T Tecnica in qualità di uniform official sponsor per il campionato di serie B Nazionale Old Wild West 2023-24.
Jolly Racing Team ha archiviato con soddisfazione il Rally Città di Scandicci, appuntamento che ha interessato la squadra pistoiese nel fine settimana.
In esposizione a Palazzo Achilli a Gavinana, da sabato 2 dicembre fino a domenica 7 gennaio 2024.
La mostra si terrà il 2 dicembre, a partire dalle 11 e per tutta la giornata, al centro culturale “Il Poggetto” a Montecatini.
Riprendiamo da Facebook un interessante post di Matteo Brizzi, giovane consigliere di maggioranza al Comune di Massa e Cozzile, nonché uno degli esponenti più dinamici di Italia Viva in Valdinievole.
La soddisfazione per la netta vittoria di Eugenio Giani, che ha distanziato di ben 8 punti la sfidante leghista Susanna Ceccardi, è il motivo conduttore del suo intervento, che analizza anche la particolare situazione della Valdinievole nonché il risultato elettorale di Italia Viva.
Per ciò che concerne la Valdinievole, Matteo Brizzi la definisce 'verdeggiante', riferendosi al colore della Lega e...poco rassicurante, visto l' alto consenso ottenuto non solo dalla Lega, quanto dall'intero cartello delle destre.
La parte tuttavia più interessante e politicamente di maggior spessore, Matteo Brizzi la riserva all'analisi del risultato elettorale di Italia Viva, partito cui ha aderito giusto un anno fa.
Per esemplificare la sua opinione,il giovane consigliere comunale posta la foto con cui annunciò il suo passaggio alla nuova formazione: sullo sfondo di un sentiero di montagna che ascende ad un' alta vetta, si vede il giovane politico che, zaino in spalla,si accinge a percorrerlo.
" Questa salita è appena iniziata. Tutti i partiti, ma proprio tutti, hanno faticato prima di affermarsi", sostiene Brizzi.
Per cui " non c'è proprio motivo di "voltare le spalle in cerca di facili discese, ma è il momento di pedalare ancora più convintamente verso la vetta". Del resto, citando una celebre frase ripresa anche dall'attore John Belushi, " è quando il gioco si fa duro che i duri cominciano a giocare".
E questo, deve essere un po' il motto di Italia Viva, pronta ad affrontare il domani con ottimismo e combattività.
di Giancarlo Fioretti