Al via le iscrizioni per la 11° Granfondo Edita Pucinskaite. Gli organizzatori annunciano l’apertura delle iscrizioni per la 11 edizione in programma il prossimo 20 giugno a Pistoia.
Una giornata di riposo dopo la vittoria contro San Giovanni Valdarno e la Nico Basket si è già rimessa a lavoro per preparare la sfida casalinga contro Firenze. Si tratta dell’ultimo recupero delle gare rinviate prima delle festività e di fatto chiuderà il girone d’andata di Nerini e compagne.
La Giorgio Tesi Group Pistoia ingrana la sesta marcia, battendo la Lux Chieti con il punteggio di 86-74 e chiudendo nel migliore dei modi il trittico del PalaTerme.
Col risultato finale di 82-61, tra l’altro la Nico Basket ha ribaltato la differenza canestri (all’andata era stata sconfitta di tredici lunghezze), che potrebbe essere utile per un posto migliore nei playoff in caso di arrivo alla pari in classifica.
Dopo mesi e mesi trascorsi nella vana speranza che qualcosa si muova all'orizzonte, le Società iscritte ai campionati regionali di Eccellenza hanno deciso di passare all' azione. Per questo abbiamo sentito uno dei più apprezzati e stimati dirigenti sportivi della Toscana, il Direttore Generale del Montecatini Fabrizio Giovannini.
Colpo della Pistoiese! Ecco il centrale ErriquezEleonora Erriquez, nata il 31/01/2001 arriva in arancione in prestito dall'AudaxRufina.
Prestazione da incorniciare per la Giorgio Tesi Group Pistoia, che infligge la prima sconfitta stagionale alla capolista Forlì dopo un secondo tempo da urlo.
Un’altra puntata del derby tra la Giorgio Tesi Group Nico Basket e la Bruschi Basket Galli San Giovanni Valdarno è previsto per sabato 23 gennaio, al Pala Pertini di Ponte Buggianese. Palla a due alle ore 21.
La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadoiri di Montecatini è dedicata a un libro di Toshikazu Kawaguchi.
La galleria Me Vannucci è lieta di partecipare ad Artefiera Playlist.
Riprendiamo da Facebook un interessante post di Matteo Brizzi, giovane consigliere di maggioranza al Comune di Massa e Cozzile, nonché uno degli esponenti più dinamici di Italia Viva in Valdinievole.
La soddisfazione per la netta vittoria di Eugenio Giani, che ha distanziato di ben 8 punti la sfidante leghista Susanna Ceccardi, è il motivo conduttore del suo intervento, che analizza anche la particolare situazione della Valdinievole nonché il risultato elettorale di Italia Viva.
Per ciò che concerne la Valdinievole, Matteo Brizzi la definisce 'verdeggiante', riferendosi al colore della Lega e...poco rassicurante, visto l' alto consenso ottenuto non solo dalla Lega, quanto dall'intero cartello delle destre.
La parte tuttavia più interessante e politicamente di maggior spessore, Matteo Brizzi la riserva all'analisi del risultato elettorale di Italia Viva, partito cui ha aderito giusto un anno fa.
Per esemplificare la sua opinione,il giovane consigliere comunale posta la foto con cui annunciò il suo passaggio alla nuova formazione: sullo sfondo di un sentiero di montagna che ascende ad un' alta vetta, si vede il giovane politico che, zaino in spalla,si accinge a percorrerlo.
" Questa salita è appena iniziata. Tutti i partiti, ma proprio tutti, hanno faticato prima di affermarsi", sostiene Brizzi.
Per cui " non c'è proprio motivo di "voltare le spalle in cerca di facili discese, ma è il momento di pedalare ancora più convintamente verso la vetta". Del resto, citando una celebre frase ripresa anche dall'attore John Belushi, " è quando il gioco si fa duro che i duri cominciano a giocare".
E questo, deve essere un po' il motto di Italia Viva, pronta ad affrontare il domani con ottimismo e combattività.
di Giancarlo Fioretti