Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:01 - 21/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MASSA E COZZILE
Matteo Brizzi (Italia Viva): "Felice per Giani, adesso avanti con il nostro percorso"

27/9/2020 - 8:42

Riprendiamo da Facebook un interessante post di Matteo Brizzi, giovane consigliere di maggioranza al Comune di Massa e Cozzile, nonché uno degli esponenti più dinamici di Italia Viva in Valdinievole.
La soddisfazione per la netta vittoria di Eugenio Giani, che ha distanziato di ben 8 punti la sfidante leghista Susanna Ceccardi, è il motivo conduttore del suo intervento, che analizza anche la particolare situazione della Valdinievole nonché il risultato elettorale di Italia Viva.
Per ciò che concerne la Valdinievole, Matteo Brizzi la definisce 'verdeggiante', riferendosi al colore della Lega e...poco rassicurante, visto l' alto consenso ottenuto non solo dalla Lega, quanto dall'intero cartello delle destre.


La parte tuttavia più interessante e politicamente di maggior spessore, Matteo Brizzi la riserva all'analisi del risultato elettorale di Italia Viva, partito cui ha aderito giusto un anno fa.


Per esemplificare la sua opinione,il giovane consigliere comunale posta la foto con cui annunciò il suo passaggio alla nuova formazione: sullo sfondo di un sentiero di montagna che ascende ad un' alta vetta, si vede il giovane politico che, zaino in spalla,si accinge a percorrerlo.
" Questa salita è appena iniziata. Tutti i partiti, ma proprio tutti, hanno faticato prima di affermarsi", sostiene Brizzi.


Per cui " non c'è proprio motivo di "voltare le spalle in cerca di facili discese, ma è il momento di pedalare ancora più convintamente verso la vetta". Del resto, citando una celebre frase ripresa anche dall'attore John Belushi, " è quando il gioco si fa duro che i duri cominciano a giocare".
E questo, deve essere un po' il motto di Italia Viva, pronta ad affrontare il domani con ottimismo e combattività.

 

di Giancarlo Fioretti

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: