Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:03 - 04/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Esiste per me una domanda che occorrerebbe fare per sapere chi hai davanti .

A seconda della risposta , puoi confrontarti , o tirar di lungo perché perdi il tuo tempo .

La domanda è :

Quanti .....
SCHERMA

La Scherma Pistoia – Chianti Banca torna sul tetto d’Europa grazie al proprio alfiere Fabio Mastromarino.

ATLETICA

L’Atletica Pistoia si conferma tra le grandi realtà master italiane. Ai Campionati italiani individuali indoor master, tenutisi al Pala Casali di Ancona, la società pistoiese ha conquistato 3 medaglie d’oro, 12 d’argento e 9 di bronzo; quinto posto tra le donne e tredicesimo fra gli uomini.

TIRO A SEGNO

La sezione di Tsn pisana, sprovvista momentaneamente dell’impianto di Bersaglio mobile, ha chiesto e ottenuto solo per questa disciplina la collaborazione del Tiro a segno nazionale di Pescia.

CALCIO

Importante riconoscimento consegnato dal presidente Alessandro Dami ad Andrea Guarisa.

BASKET

Non si ferma la corsa della Butera Clinic Nico Basket, che centra il tredicesimo successo consecutivo in trasferta contro Academy Spezia, con il risultato di 48-73.

RALLY

Era tra i più attesi, al circuito di Pomposa (Ferrara), dopo la performance dello scorso dicembre, per la prima prova del Campionato “Race in Circuit” 2024, disputata nel fine settimana passato ed una volta in gara ha confermato le aspettative.

BASKET

Due vittorie, nello scorso weekend, per le formazioni giovanili della Butera Clinic Nico Basket.

BASKET

Dodicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket, che riesce a espugnare un campo ostico come quello di Prato, con il risultato di 56-62.

none_o

Inaugura sabato 2 marzo, presso la galleria del Centro* Montecatini.

none_o

La mostra “Vecchi posti di provincia" è una raccolta di circa quaranta acquerelli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo marzo 2024 

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
none_o
Scuola, impresa, famiglia, ambiente: ecco le proposte dei giovani di Italia Viva

6/3/2020 - 11:40

VALDINIEVOLE - I giovani Italia Viva presentano proposte per il territorio provinciale, con particolare attenzione alla Valdinievole.

"Edoardo Fanucci introduce i giovani Matteo Brizzi, Giusy Garzo, Andrea Bellettini e Francesco Natali.

1) Come fronteggiare la crisi economica da coronavirus. Ne parla Matteo Brizzi, 23 anni, laureando in International affairs e consigliere comunale a Massa e Cozzile. Ecco le proposte per fronteggiare questa situazione:
A) Scuole: digitalizzazione formativa delle scuole dell'obbligo tramite la creazione di un portale di e-learning comune a tutta la Valdinievole per l'insegnamento a distanza.

B) imprese e famiglie: deroghe a oneri contributivi per famiglie e aziende tramite lo stop ai mutui per il 2020, casse integrazione straordinarie e riduzione pressione fiscale (ad esempio quote Tari più basse per le imprese e le famiglie della Valdinievole). Liquidità e solidità del sistema bancario nazionale deve essere garantito dalla Banca Centrale Europea. 

C) infrastrutture: Piano #ItaliaShock per rilanciare l'economia sbloccando i cantieri già finanziati (120 miliardi il valore totale) ma bloccati dalla burocrazia. L'esempio in Valdinievole è la rotatoria al casello autostradale di Montecatini e la terza corsia autostradale.

2) Asili nido gratis e sostegno a babysitting.
Ne parla Giusy Garzo, laureanda in Sviluppo economico e cooperazione internazionale.
Giusy sottolinea l'utilità di garantire la gratuità dell'offerta pubblica e offrire incentivi per l'offerta paritario-privata di asili nido, così come sostenere le famiglie in questo periodo di scuole chiuse tramite voucher per il babysitting e l'estensione del congedo parentale.
 
3) Ambiente e sostenibilità: Andrea Bellettini, studente di Scienze politiche e responsabile dell'azienda di famiglia, ci parla dell'idea di piantare nei comuni pistoiesi un albero anti-smog per ogni iscritto a Italia Viva. L'obiettivo è di lavorare comune per comune per incentivare le amministrazioni ad accettare gli alberi da noi donati come simbolo di questa battaglia culturale e generazionale. 

4) Rischio idrogeologico e proposte per la montagna: Francesco Natali, laureando in Giurisprudenza e impiegato, propone un piano di rilancio delle infrastrutture e del turismo per l'area della montagna pistoiese, valorizzando l'offerta culturale e turistica locale e collegando la Montagna con le principali città limitrofe grazie al Piano Shock per le infrastrutture.

A seguire interviene l'ex consigliera comunale Silvia Motroni, che ha tenuto a ricordare l'importanza dell'impegno civico, soprattutto delle nuove generazioni. La sua scelta di aderire a Italia Viva è stata dettata proprio, oltre dalla stima verso Matteo Renzi, dalla capacità di dare voce e gambe all'innovatività e alla freschezza dei tanti giovani che ne fanno parte.

Successivamente la parola a Andrea Rastelli, ex presidente del consiglio comunale di Montecatini Terme, che ha oggi ufficializzato con convinzione la sua adesione al progetto riformista di Matteo Renzi.

Conclude Matteo Brizzi, ringraziando sentitamente la pasticceria Sweet per l'accogliegnaza, i giornalisti e gli spettatori presenti e Edoardo Fanucci per aver dato spazio alle proposte vivaci di quei giovani che hanno voglia di metterci la faccia, contribuendo con proposte concrete al proprio territorio e alla comunità di appartenenza.

La Valdinievole e l'Italia hanno bisogno di responsabilità, fiducia e concretezza. In una sola parola, di un'Italia Viva!".

Fonte: Italia Viva
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




6/3/2020 - 16:21

AUTORE:
bastian contrario

perché non : "DIO , PATRIA E FAMIGLIA"?