Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 08:10 - 24/10/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Abbiamo proprio toccato il fondo. In pieno centro ospiti i cari amici protetti dal santo Padre Biancalani
Gira che ti rigira sono approdati a Montecatini. . .
Grazie Sindaco e pensare che credevo in .....
BASKET

Nell’accogliente sede pistoiese di Per Dormire, storico sponsor del Pistoia Basket 2000 che ha da poco presentato un innovativo progetto di rebranding aziendale, sono stati presentati ufficialmente ai media l’esperto lungo statunitense Deshawn Sims e la talentuosa guardia nostrana Lorenzo Querci.

BASKET

La sconfitta nel derby di San Giovanni Valdarno ha lasciato l’amaro in bocca a Nerini e compagne che in settimana hanno raddoppiato gli sforzi per arrivare pronte alla sfida contro Faenza.

TIRO A SEGNO

Si è conclusa al poligono di tiro a segno di Pescia, in contemporanea con il Tsn di Pietrasanta, la seconda gara regionale federale indetta dall’Uits e la prima del  dopo il Covid-19.

HOCKEY

L’Hockey Pistoia impone ancora la legge dell’Hockey Stadium di Montagnana, nel quale fino a ora gli arancioni non sono mai stati sconfitti, subissando di reti il Campagnano.

BASKET

Una sconfitta maturata nell’ultimo quarto quella della Nico Basket Femminile, targata Giorgio Tesi Group, a San Giovanni Valdarno (74-61), dopo tre quarti di grande equilibrio.

TIRO A SEGNO

Il Tsn Pescia sempre presente ai campus indetti sia dal Cip che da Aics ha voluto partecipare con i propri atleti ai rispettivi stage di avviamento e di perfezionamento al tiro paralimpico.

BASKET

Dopo tre quarti in perfetto equilibrio (21-20, 34-35 e 51-51 i parziali), la Nico Basket, targata Giorgio Tesi Group, cede nell'ultima frazione di gioco ad una combattiva San Giovanni Valdarno, che allunga nel finale e si aggiudica meritatamente due punti importanti (74-61).

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare il rinnovo della partnership commerciale con OriOra.

none_o

Nasce "Spazio Zero" un nuovo luogo espositivo dedicato alla alla promozione delle arti contemporanee.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Alessia Gazzola.

Oggi è San Michele:
è stagione delle mele
e dei chicchi d’uva .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Nato a Vienna nel 1747 è stato Granduca di Toscana dal 1765 al 1790.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Sono passati 40 anni dalla promozione delle Pistoiese in categoria A.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
none_o
Scuola, impresa, famiglia, ambiente: ecco le proposte dei giovani di Italia Viva

6/3/2020 - 11:40

VALDINIEVOLE - I giovani Italia Viva presentano proposte per il territorio provinciale, con particolare attenzione alla Valdinievole.

"Edoardo Fanucci introduce i giovani Matteo Brizzi, Giusy Garzo, Andrea Bellettini e Francesco Natali.

1) Come fronteggiare la crisi economica da coronavirus. Ne parla Matteo Brizzi, 23 anni, laureando in International affairs e consigliere comunale a Massa e Cozzile. Ecco le proposte per fronteggiare questa situazione:
A) Scuole: digitalizzazione formativa delle scuole dell'obbligo tramite la creazione di un portale di e-learning comune a tutta la Valdinievole per l'insegnamento a distanza.

B) imprese e famiglie: deroghe a oneri contributivi per famiglie e aziende tramite lo stop ai mutui per il 2020, casse integrazione straordinarie e riduzione pressione fiscale (ad esempio quote Tari più basse per le imprese e le famiglie della Valdinievole). Liquidità e solidità del sistema bancario nazionale deve essere garantito dalla Banca Centrale Europea. 

C) infrastrutture: Piano #ItaliaShock per rilanciare l'economia sbloccando i cantieri già finanziati (120 miliardi il valore totale) ma bloccati dalla burocrazia. L'esempio in Valdinievole è la rotatoria al casello autostradale di Montecatini e la terza corsia autostradale.

2) Asili nido gratis e sostegno a babysitting.
Ne parla Giusy Garzo, laureanda in Sviluppo economico e cooperazione internazionale.
Giusy sottolinea l'utilità di garantire la gratuità dell'offerta pubblica e offrire incentivi per l'offerta paritario-privata di asili nido, così come sostenere le famiglie in questo periodo di scuole chiuse tramite voucher per il babysitting e l'estensione del congedo parentale.
 
3) Ambiente e sostenibilità: Andrea Bellettini, studente di Scienze politiche e responsabile dell'azienda di famiglia, ci parla dell'idea di piantare nei comuni pistoiesi un albero anti-smog per ogni iscritto a Italia Viva. L'obiettivo è di lavorare comune per comune per incentivare le amministrazioni ad accettare gli alberi da noi donati come simbolo di questa battaglia culturale e generazionale. 

4) Rischio idrogeologico e proposte per la montagna: Francesco Natali, laureando in Giurisprudenza e impiegato, propone un piano di rilancio delle infrastrutture e del turismo per l'area della montagna pistoiese, valorizzando l'offerta culturale e turistica locale e collegando la Montagna con le principali città limitrofe grazie al Piano Shock per le infrastrutture.

A seguire interviene l'ex consigliera comunale Silvia Motroni, che ha tenuto a ricordare l'importanza dell'impegno civico, soprattutto delle nuove generazioni. La sua scelta di aderire a Italia Viva è stata dettata proprio, oltre dalla stima verso Matteo Renzi, dalla capacità di dare voce e gambe all'innovatività e alla freschezza dei tanti giovani che ne fanno parte.

Successivamente la parola a Andrea Rastelli, ex presidente del consiglio comunale di Montecatini Terme, che ha oggi ufficializzato con convinzione la sua adesione al progetto riformista di Matteo Renzi.

Conclude Matteo Brizzi, ringraziando sentitamente la pasticceria Sweet per l'accogliegnaza, i giornalisti e gli spettatori presenti e Edoardo Fanucci per aver dato spazio alle proposte vivaci di quei giovani che hanno voglia di metterci la faccia, contribuendo con proposte concrete al proprio territorio e alla comunità di appartenenza.

La Valdinievole e l'Italia hanno bisogno di responsabilità, fiducia e concretezza. In una sola parola, di un'Italia Viva!".

Fonte: Italia Viva
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




6/3/2020 - 16:21

AUTORE:
bastian contrario

perché non : "DIO , PATRIA E FAMIGLIA"?