Settimana di gare per una decina di runner della Silvano Fedi, con ottimi risultati ad allungare l’annata già super positiva del sodalizio biancorosso.
Si chiude con una sconfitta la seconda giornata di andata di Lba 2024/25 dell’Estra Pistoia Basket, che sul parquet dell’Unipol Arena di Casalecchio lotta per 40 minuti ma deve inchinarsi alla forza della Virtus Bologna, che chiude sul 84-68 dopo aver comandato nel punteggio per tutta la partita.
La stagione per la Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca si apre con un ottimo responso dalle sempre temutissime qualifiche regionali per i campionati italiani assoluti.
Vittoria, al 45° Rally Città di Pistoia, per Federico Gasperetti e Federico Ferrari (Citroen C3 Rally2), per quello che è il tris di allori per l’equipaggio della montagna pistoiese, dopo i successi ottenuti nel 2006 e 2016.
-Con la perfetta organizzazione della Montecatini Marathon e la collaborazione del gruppo Avis locale,si è corsa l’edizione numero nove della gara podistica ‘’Avis Run Montecatini Terme’’ sulla distanza di km 10 per i competitivi e di km 5 per i partecipanti alla ludico motoria.
La Scherma Pistoia 1894 ha ripreso l’attività in vista dei primi appuntamenti agonistici che bussano alle sue porte.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, contestualmente al lavoro che viene portato avanti ogni giorno dal lato sportivo per ottenere importanti risultati nel campionato 2024/25 di Lba, da mesi procede in maniera spedita anche il progetto di rafforzamento ed espansione del club.
E' stato organizzato un incontro fra il presidente biancorosso 𝐑𝐨𝐧 𝐑𝐨𝐰𝐚𝐧 ed il patron dei gigliati 𝐑𝐨𝐜𝐜𝐨 𝐂𝐨𝐦𝐦𝐢𝐬𝐬𝐨.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Una mostra tematica di uniformi, cimeli storici, cartoline, interi postali e tavole illustrative d’epoca.
Movimento 5 Stelle Lamporecchio: "Il nostro territorio dopo una certa ora è totalmente sguarnito, senza presidio. "Inutile" avere due Stazioni dei Carabinieri nell'arco di pochissimi chilometri (Lamporecchio e Larciano) e poi vederle chiudere alle 18. La Polizia Municipale, sotto organico, condivisa con Larciano, cessa il servizio nel tardo pomeriggio. Nei momenti più critici della giornata dipendiamo dal tempestivo intervento, logisticamente impossibile, di pattuglie che si trovano a quindici o venti chilometri da noi, impegnate in altre operazioni nel Comune di provenienza (Montecatini). La gente si sente abbandonata, perchè lo è. I delinquenti lo sanno e si muovono di conseguenza!
Lo diciamo da tempo: è essenziale muoverci unitamente ad altri Comuni della Valdinievole (che ne gioverebbero indirettamente) per tentare una richiesta congiunta, presso le opportune sedi istituzionali, affinchè la nostra Stazione dei Carabinieri possa restare operativa oltre l'orario attuale, con ovvia integrazione di personale. Stesso discorso per la Polizia Municipale, va integrata e messa in turnazione serale/notturna. Inoltre, dov'è un sistema veramente efficace di videosorveglianza pubblica nei punti nevralgici del paese?
Il "famoso" contributo economico per l'installazione di telecamere nelle abitazioni private e attività commerciali, utile in questi casi, perchè non viene aumentato in modo veramente significativo, non simbolico, tale da incentivare una sua effettiva diffusione, pensando anche a coloro che, oggi più che mai, hanno difficoltà ad installarlo? Senza contare che ci sono zone prive di illuminazione pubblica, nel 2020! E l'elenco potrebbe proseguire.
E' chiaro, perché questa è la realtà, che la criminalità andrà intensificando il proprio operato nei mesi a seguire, anche in conseguenza dei mancati introiti del periodo del lockdown, oltre che per le giornate più corte, non ci vuole un criminologo per capirlo. E' sempre il solito problema, conosciuto, per cui non si è fatto niente! Questi delinquenti hanno vita facile, operano indisturbati, sanno bene che le pene sono minime in caso di arresto e che è raro vengano presi. I cittadini non sono in grado di proteggersi, rischiano violenze, se invece si difendono, può esserci la "beffa" dell'eccesso di legittima difesa e passano dalla parte del torto, con il delinquente che diventa "povera vittima", secondo una certa mentalità sinistroide. Ma se qualcuno dice, fuori dal coro, che è un problema a cui trovare quantomeno un freno, si viene additati come allarmisti o peggio, perchè si rompe l'incanto del "va tutto bene a Lamporecchio".
Evidentemente è molto più importante aggiungere soste a pagamento in centro, far girare gli ausiliari del traffico per controllare i ticket (quelli sì che sono comportamenti che attentano alla sicurezza cittadina!) piuttosto che operare in modo deciso su queste tematiche. Chi è stato vittima di reati subisce un danno oltre che economico anche psicologico di enorme portata, specie in un periodo così travagliato.
Provare per credere! Ci vuole ordine e pugno duro, il lassismo della sinistra, a tutti i livelli istituzionali, ha fatto abbassare troppo la guardia!"