Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 23:09 - 19/9/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Giusto, salviamo la Toscana dagli incompetenti. Una regione così bella in mano a un burattino manovrato dall'alto sarebbe una sciagura. Tutta la destra è convinta di vincere, ma questa non è una .....
CALCIO

A seguito delle votazioni dell'assemblea dei soci del gruppo Cuori Arancioni, tenutasi in data 17 settembre presso la sede nei locali del bar Aurora, pubblichiamo le nuove cariche sociali valide per la stagione sportiva 2020/2021.

BASKET

Prosegue la preparazione della Nico Basket Femminile, in vista dell’esordio di sabato 3 ottobre a Bolzano, e una delle più eccitate all’idea di ricominciare a fare sul serio è sicuramente Marta Tesi, guardia del 2003.

MOTOCROSS

Il team JK Racing di Pieve a Nievole è stato impegnato in una settimana intensa con ben 3 appuntamenti di gare sul circuito Monte Coralli di Faenza. 

RALLY

Dopo nove mesi di pausa torna in gara il montecatinese Leonardo Pucci, con la sua Renault Clio RS.

BASKET

Nel programma di preparazione, sabato 12 settembre, la squadra guidata da Luca Andreoli ha effettuato un altro allenamento congiunto con la Cestistica Spezzina.

BASKET

Sara De Luca è una delle ragazze dell’Under 18 aggregate alla prima squadra.

RALLY

E’ ancora all’insegna dei riflettori nazionali che Jolly Racing Team ha archiviato il fine settimana agonistico.

BOXE

Nella giornata di sabato 12 si è svolto il collegiale regione Toscana.

none_o

Riprendono, dopo la pausa forzata, i corsi di pittura e disegno presso lo studio dell'artista pistoiese Paolo Beneforti.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Beppe Severgnini.

Una terra con tanta storia,
se la percorri non ti annoia,
ogni .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Sono passati 40 anni dalla promozione delle Pistoiese in categoria A.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ecco dove si trovavano i bocciodromi, allora chiamati “pallai”.

Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
LAMPORECCHIO
Furti, Parlanti (M5S): "Ondata furti nelle case e reati predatori. Lamporecchio terra di nessuno"

5/9/2020 - 16:28

Movimento 5 Stelle Lamporecchio: "Il nostro territorio dopo una certa ora è totalmente sguarnito, senza presidio. "Inutile" avere due Stazioni dei Carabinieri nell'arco di pochissimi chilometri (Lamporecchio e Larciano) e poi vederle chiudere alle 18. La Polizia Municipale, sotto organico, condivisa con Larciano, cessa il servizio nel tardo pomeriggio. Nei momenti più critici della giornata dipendiamo dal tempestivo intervento, logisticamente impossibile, di pattuglie che si trovano a quindici o venti chilometri da noi, impegnate in altre operazioni nel Comune di provenienza (Montecatini). La gente si sente abbandonata, perchè lo è. I delinquenti lo sanno e si muovono di conseguenza!


Lo diciamo da tempo: è essenziale muoverci unitamente ad altri Comuni della Valdinievole (che ne gioverebbero indirettamente) per tentare una richiesta congiunta, presso le opportune sedi istituzionali, affinchè la nostra Stazione dei Carabinieri possa restare operativa oltre l'orario attuale, con ovvia integrazione di personale. Stesso discorso per la Polizia Municipale, va integrata e messa in turnazione serale/notturna. Inoltre, dov'è un sistema veramente efficace di videosorveglianza pubblica nei punti nevralgici del paese?

 

Il "famoso" contributo economico per l'installazione di telecamere nelle abitazioni private e attività commerciali, utile in questi casi, perchè non viene aumentato in modo veramente significativo, non simbolico, tale da incentivare una sua effettiva diffusione, pensando anche a coloro che, oggi più che mai, hanno difficoltà ad installarlo? Senza contare che ci sono zone prive di illuminazione pubblica, nel 2020! E l'elenco potrebbe proseguire.

 


E' chiaro, perché questa è la realtà, che la criminalità andrà intensificando il proprio operato nei mesi a seguire, anche in conseguenza dei mancati introiti del periodo del lockdown, oltre che per le giornate più corte, non ci vuole un criminologo per capirlo. E' sempre il solito problema, conosciuto, per cui non si è fatto niente! Questi delinquenti hanno vita facile, operano indisturbati, sanno bene che le pene sono minime in caso di arresto e che è raro vengano presi. I cittadini non sono in grado di proteggersi, rischiano violenze, se invece si difendono, può esserci la "beffa" dell'eccesso di legittima difesa e passano dalla parte del torto, con il delinquente che diventa "povera vittima", secondo una certa mentalità sinistroide. Ma se qualcuno dice, fuori dal coro, che è un problema a cui trovare quantomeno un freno, si viene additati come allarmisti o peggio, perchè si rompe l'incanto del "va tutto bene a Lamporecchio".

 

Evidentemente è molto più importante aggiungere soste a pagamento in centro, far girare gli ausiliari del traffico per controllare i ticket (quelli sì che sono comportamenti che attentano alla sicurezza cittadina!) piuttosto che operare in modo deciso su queste tematiche. Chi è stato vittima di reati subisce un danno oltre che economico anche psicologico di enorme portata, specie in un periodo così travagliato.

 

Provare per credere! Ci vuole ordine e pugno duro, il lassismo della sinistra, a tutti i livelli istituzionali, ha fatto abbassare troppo la guardia!"

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




8/9/2020 - 10:44

AUTORE:
donatello

Caro aldo chiedi da quale urologo va per curarsi le emicranie DALLA PIEVE. Potresti andarci anche tu .

7/9/2020 - 17:34

AUTORE:
henry beyle

Chi non vorrebbe una stazione cc accanto a casa da chiamare con un fischio h24 ? Chi una stazione ferroviaria,, un ospedale , un ufficio postale etc etc . Si chiamano tutti "servizi" e sono tutti pagati da noi compreso il debito pubblico che ogni anno aumenta (quindi a chiodo eterno) .
Forse la situazione , che non conosco , di Lamporecchio non è delle migliori . Tuttavia , come ovunque , potrebbe essere migliorata . Da qui all'ultimo capoverso dell'articolo ci corrono praterie immense .

"

""""""Ci vuole ordine e pugno duro, il lassismo della sinistra, a tutti i livelli istituzionali, ha fatto abbassare troppo la guardia!"

Per fare affermazioni di questo genere , onestà vorrebbe che si dovesse dire : " a mio parere ...e un maggior rigore nell'organizzare la difesa dei cittadini da tali reati , non mi pare sufficiente "

Invece no ! Se poi i reati sono diminuiti (dati ISTAT ) la cosa non interessa. Se mancano i poliziotti anche perché i bravi cittadini fanno sparire un 15% del gettito fiscale con l'evasione cosa significa ?

Di solito chi chiede ordine , lo chiede per gli altri , mentre è particolarmente comprensivo con se stesso .
Il pugno duro ? Cosa vuol dire ? Chi dovrebbe averlo ? La polizia ? I cittadini singoli ? Le bande armate a difesa della cittadinanza ? Le camicie brune , nere , le ronde ?
Non capire che rincorrere i piccoli reati predatori , ed ignorare la mafia e la finanza etc etc è da poverini che non vedono oltre la punta dei piedi che questi sono i problemi veri ? .
A forza di chiedere pugno duro , state attenti che non arrivi veramente chi poi non farà grandi differenze e magari un pugno lo tirerà anche a voi ed alla vostra libertà- (e' gia successo)

7/9/2020 - 15:48

AUTORE:
Aldo

I furti aumentano perché aumentano i delinquenti.
I nuovi comunisti italiani lo sanno bene , li vanno a prendere e li proteggono.
Continuate a votare piddi e compagnia cantante anche a Lamporecchio..

Il pluralis majestatis con te non serve Alias , sei solo.

Dimenticavo : I nuovi comunisti Italiani come te oltre a offendere augurano la morte al prossimo.

7/9/2020 - 14:20

AUTORE:
vincenzo

Aldo , spiegaci in base a quali elementi accusi qualcuno di importare degli africani e perché .
Se non hai elementi (come sempre) , perché non ti metti in capo un sacchetto di plastica?

7/9/2020 - 8:25

AUTORE:
Aldo

I furti aumentano perché aumentano i delinquenti.
I nuovi comunisti italiani lo sanno bene , li vanno a prendere e li proteggono.
Continuate a votare piddi e compagnia cantante anche a Lamporecchio..

7/9/2020 - 0:07

AUTORE:
vincenzo

Non ci sono commenti ! Basta leggere quel che scrivete . Siete cattive persone con idee pericolosissime.
Fate semplicemente vomitare , voi e le vostre convinte violenze . Probabilmente siete individui molto anziani , debolissimi ed alla mercé di qualsiasi ragazzotto e pensate ancora di essere giovani e forti come quando il vostro apparecchio da riproduzione aveva momenti di lucidità.
Ora siete tramontati , la pressione vi mangia vivi , le vostre arterie sono dure come sassi e il vostro udito se ne è andato in pensione e gli occhiali sono a quattro diottrie, fate i galletti . I reumatismi non vi abbandonano mai e la vostra colonna è incurvata all'avanti , voi picchiate , bastonate . Ma raccontatelo ad altri , ora che l'alzheimer bussa alle porte e che prossimamente perderete una parte del vostro corpo ed il bastone sarà il vostro compagno .

6/9/2020 - 14:08

AUTORE:
Gabriele

Mi meraviglia solo che una visione così realistica venga da un appartenente al partito dei NO TUTTO e dei terrapiattisti!

Allora c'è speranza!

6/9/2020 - 11:55

AUTORE:
Roberto

Magari qualcuno fosse un ladro e non un disadattato mentale e sociale. Lo vorrei proprio trovare in casa mia, di notte e dopo aver forzato porta o finestra. Gli farei un'accoglienza memorabile, per lui. Se invece si trattasse di persona ragionevole anche, se non soprattutto, di idee differenti dalle mie, sarebbe un piacere invitarlo a prendere un caffé nel mio giardino o salotto, a seconda della stagione e discutere civilmente dei rispettivi punti. A buon intenditor (qualcuno, chiaramente, che vuole e può intendere, gli stolti sono esclusi)

5/9/2020 - 22:53

AUTORE:
Bambi

Oh Dalla Pieve, vuoi ridere? Quando c'è stata la Lega al governo i fondi alle forze dell'ordine sono stati tagliati e gli sbarchi degli immigrati sono aumentati. Ganzo vero? E' tutta una risata...ah ah ah!

5/9/2020 - 19:50

AUTORE:
Dalla Pieve

Movimento cinque stelle compare dei finti comunisti che si lamentano dei furti. Quanta ipocrisia.
Gli sgoverni di sinistra falsa come questo sono contro le politiche di sicurezza , il depotenziato degli organi di polizia e l'immigrazione di massa.
Non è Lamporecchio a essere terra di nessuno ma l'Italia intera ad essere terra di conquista da parte di delinquenti di ogni ordine e grado.

5/9/2020 - 19:36

AUTORE:
Dalla Pieve

Furti. Chi saranno ?
Gli sgoverni di sinistra falsa hanno depotenziato da sempre gli organi di polizia. Continue Politiche contro la sicurezza dei cittadini. Una immissione senza sosta di immigrati di ogni ordine e grado. Forze dell'ordine denigrate dagli stessi politici locali... Ma dove vogliamo andare in questo paese !!
Non è Lamporecchio a essere terra di nessuno , ma l'Italia ad essere terra di conquista da parte di delinquenti di ogni nazionalità.

5/9/2020 - 18:56

AUTORE:
Vincenzo

Leggevo l'articolo con interesse e condivisione. Certo che pensare ad una stazione CC che abbia abbastanza personale per garantire il servizio h 24 è una bella aspirazione . Il servizio CC viene svolto dalla stazione "capofila" o come diavolo si chiama , e che copre il territorio delle singole stazioni nel tempo di chiusura,. Per i VVUU aspetta e spera....
Poi alla fine dei salmi mi imbatto in politica politicata . La sinistra difende i ladri , la polizia li arresta (quando ci riesce) e il magistrato li rimette in libertà.
Bello è quel richiamo all'ordine ed al pugno duro e non al lassismo sinistrorso .
Per me , con codeste idee , faccio veramente il tifo per i ladri
Il riferimento all'eventuale eccesso di legittima difesa , tanto caro al Camerata Salvini , lamentarsi di non poter uccidere un LADRO PERCHé LADRO è aberrante