Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:02 - 28/2/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Così, giusto per sapere, quando è diventato legittimo sfondare un cordone di Polizia?
ATLETICA

L’Atletica Pistoia si conferma tra le grandi realtà master italiane. Ai Campionati italiani individuali indoor master, tenutisi al Pala Casali di Ancona, la società pistoiese ha conquistato 3 medaglie d’oro, 12 d’argento e 9 di bronzo; quinto posto tra le donne e tredicesimo fra gli uomini.

TIRO A SEGNO

La sezione di Tsn pisana, sprovvista momentaneamente dell’impianto di Bersaglio mobile, ha chiesto e ottenuto solo per questa disciplina la collaborazione del Tiro a segno nazionale di Pescia.

CALCIO

Importante riconoscimento consegnato dal presidente Alessandro Dami ad Andrea Guarisa.

BASKET

Non si ferma la corsa della Butera Clinic Nico Basket, che centra il tredicesimo successo consecutivo in trasferta contro Academy Spezia, con il risultato di 48-73.

RALLY

Era tra i più attesi, al circuito di Pomposa (Ferrara), dopo la performance dello scorso dicembre, per la prima prova del Campionato “Race in Circuit” 2024, disputata nel fine settimana passato ed una volta in gara ha confermato le aspettative.

BASKET

Due vittorie, nello scorso weekend, per le formazioni giovanili della Butera Clinic Nico Basket.

BASKET

Dodicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket, che riesce a espugnare un campo ostico come quello di Prato, con il risultato di 56-62.

BASKET

Undicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket che supera, non senza pochi problemi, il Costone Siena.

none_o

E’ da poco uscito il nuovo libro “Nel nome delle donne”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Il primo gustoso di febbraio.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
LAMPORECCHIO
Sicurezza, Parlanti (M5S): "Nuova ondata di furti e reati nelle frazioni del Montalbano, cittadini abbandonati"

1/3/2023 - 10:42

Luca Parlanti (M5S) interviene in tema di sicurezza.

 

"Potrei fare copia-incolla dell'interrogazione protocollata 2 anni e mezzo fa, delle risposte surreali della maggioranza Pd e degli articoli allora pubblicati. Ma il problema sussiste in modo grave, la gente ha paura ed è mio dovere morale tornare a chiedere a questa politicamente imbarazzante amministrazione di fare qualcosa.


Nel 2020 sollevai formalmente e in consiglio comunale, su giornali e social, sommerso da segnalazioni, l'ondata di reati quali, tra gli altri, furti nelle abitazioni, tentativi continui di furto, perpetrati in generale sul territorio lamporecchiano/larcianese.


Fui tacciato di essere uno che vuole descrivere, se non erro dall'assessore Bochicchio, una Lamporecchio da far west. Ricordo portò dati che indicavano un calo dei reati in provincia di Pistoia...peccato che si parlasse, allora come oggi, di Lamporecchio e in particolare, nelle ultime settimane, delle frazioni del Montalbano che dicevano ben altro.


Da alcuni giorni infatti è un susseguirsi impressionante, in queste stesse ore, addirittura in simultanea, di numerosi furti con scasso, tentativi di furto, a danno di famiglie, anziani, spesso con la gente in casa, che stanno mettendo allarme a chi, tutti, si sente solo. Un totale senso di impunità fa sì che questi delinquenti scorrazzino come, dove e quando vogliono, in un paese dove il buonismo, a tutti i livelli, ha fatto più danni che della grandine. Non è certo colpa delle forze dell'ordine, che spesso partono da Montecatini per arrivare e limitarsi a constatare il fatto, consci che con poche pattuglie si fa poco.


Di proposte concrete ne feci molte a suo tempo, la più importante delle quali, basata sulle chiare esigenze delle forze dell'ordine, è quella di chiedere, come Comune di Lamporecchio, in sede istituzionale, assieme ai comuni della Valdinevole, di un aumento delle pattuglie serali/notturne. Chiesi inoltre di introdurre il pattugliamento della polizia municipale fino alla notte (si disse non c'era personale...ma ora c'è) . Chiesi di introdurre, come in altri comuni, la vigilanza di quartiere, il controllo di quartiere.


A oggi, a parte qualche telecamera di video sorveglianza, introdotta da poco, nulla si è visto, nulla è cambiato.


Evidentemente questa giunta, il suo futuro candidato sindaco Bochicchio, sottovalutando il problema e pensando forse all'immagine di una Lamporecchio dove non si commettono reati, fa, insieme alla sua giunta, un cattivo servizio ai cittadini..la cronaca ci dice altro,i fatti, vissuti "per strada" sono quelli percepiti. Vorrei che chi fa certe affermazioni parlasse ad ogni singola famiglia o persona che ha subito un reato. Purtroppo la mia famiglia c'è passata ed è dura psicologicamente, ed è una violenza che va oltre il fatto in sé, che ha ripercussioni lunghe.


Io rinnoveró le richieste già proposte due anni e mezzo fa. 

 

Nel momento in cui scrivo queste righe a San Baronto è un susseguirsi di segnalazioni e denunce di furti a privati ed attività commerciali. Lo dissi 3 anni fa e lo ripeto ora, bisogna intervenire in modo netto.


Spero che i cittadini si rendano conto che questa amministrazione e questo Pd debbono essere mandati a casa.  Questa gente, sui fatti essenziali, cicca sempre, nella comunicazione nega l'evidenza, fa scelte incomprensibili e poi pretende anche di essere sempre dalla parte della ragione. Lamporecchiani, sveglia!".

Fonte: Movimento 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




2/3/2023 - 10:49

AUTORE:
Burt

Alla fine un consigliere comunale dell opposizione cosa ci dice ?
Che esistono problemi che l amministrazione sottovaluta ? E allora , a parte il riferimento al buonismo in salsa anti zPd , cosa ci dice ?
Che a Lamporecchio rubano più che altrove ? E allora ?
A parte i vvuu dei comuni con mille incombenze , orari parziali e numero inconsistente , cosa si chiede alla giunta ?
Di fare cosa ?
Caso mai la domanda va risolta al Prefetto che garantisca una migliore attenzione ai problemi del territorio .
Per le telecamere , non servono ad impedire un bel niente ma solo eventualmente a identificare i colpevoli .Si tratta comunque di piccola delinquenza che allarma la gente e che troppo spesso diviene arma politica .

1/3/2023 - 20:04

AUTORE:
Cittadina senza guinzagli

...mi domando spesso se i miei concittadini apprezzano, danno una mano, oppure il richiamo della "foresta", piuttosto che il recinto, sono più forti. Boh, mah, non so.
Perché conosco i miei polli! Forse lei è sprecato a queste latitudini...qui, quelli bravi, liberi, senza padrone, mica piacciono tanto.
Ma forse sono solo una disillusa del mondo.
Lei continui così e vada a testa alta!