Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 05:01 - 31/1/2023
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Fare l'assessore al bilancio a Montecatini. . . senza fare un tasso!
AUTOMOBILISMO

La F1 Italiana è la gara più popolare in Italia.

BASKET

La Gioielleria Mancini inaugura il girone di ritorno con la difficilissima trasferta a Prato contro il Prato Basket Giovane, attualmente al terzo posto in classifica. La Cronaca della partita Vettori apre la partita con una bomba, Lorenzo Bogani accorcia e Pinna impatta dalla lunetta ma Vettori piazza un’altra bomba.

SCI

Gradito ritorno sulle nostre montagne del comprensorio sciistico di Abetone e della val di Luce di una tappa dello Ski Tour 2022-2023.

SCI

Ha preso il via in questi giorni la 41° edizione di Pinocchio sugli sci, la rassegna giovanile di sci alpino più amata d’Italia e tra le 5 più importanti al mondo.

BASKET

Gli studenti dell'Istituto professionale di Stato per l'enogastronomia e l'ospitalità alberghiera "Ferdinando Martini" di Montecatini Terme saranno ospiti domenica 29 gennaio al Palaterme in occasione della partita del campionato di Serie B Old Wild West tra Fabo Herons Montecatini e Legnano Knights.

CICLISMO

E' iniziata nel migliore dei modi la stagione 2023 del Team Corratec che si sta mettendo in mostra nella Vuelta a San Juan a confronto con squadre e corridori di alto livello.

NUOTO

Alla piscina Marchi di Pescia, gestita dalla società sportiva Co.g.i.s Montale, si è svolta domenica 22 gennaio la ventesima edizione del Campionato interregionale di nuoto che ha visto Pescia come protagonista della prima tappa, in attesa di spostarsi in altre città.

PODISMO

In una giornata fredda e piovosa si è svolta nel borgo medioevale di Montevettolini nel comune di Monsummano Terme (Pistoia) una gara podistica.

none_o

Dal 27 gennaio al 10 febbraio da Artistikamente (via Porta al Borgo 18), è in programma una mostra di Franco Bovani.

none_o

A Monsummano Terme la nuova mostra personale di Frank Federighi "Caricature".

La mamma albergava nella casa che cura,
aveva le doglie, non .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Rapini saltati alla Puccini.

Abbiamo aperto il 2023 con la selezione di due nuovi posti di .....
Buonasera. Cerchiamo addetto al ricevimento con buona conoscenza .....
PROVINCIA
Cinghiali devastano i vivai, Bartolini (Lega): "Problema comune a diverse zone del pistoiese, urgono soluzioni"

4/8/2020 - 12:24

"Solo pochi giorni orsono - afferma Luciana Bartolini, consigliere regionale della Lega - avevamo personalmente segnalato come, in Valdinievole, alcuni agricoltori si fossero giustamente lamentati perchè i loro campi erano assiduamente frequentati da ungulati, aretfici di vere e proprie devastazioni."

 

"Non ci sorprende, dunque, purtroppo - prosegue il consigliere - che anche in altre zone della provincia, nella fattispecie a Serravalle Pistoiese, sia, questa volta, un vivaista a segnalare i gravi danni causati dai cinghiali."

 

"Un problema, questo - precisa l'esponente leghista - che la Regione non ha saputo risolvere adeguatamente e che sta creando perdite economiche rilevanti agli operatori."

 

"Il tema è tuttora molto attuale-sottolinea la rappresentante della Lega - ed è palese che le soluzioni fin qui adottate non siano state idonee, quantomeno a ridurre la problematica."

 

"In un momento di grave e generalizzata crisi anche del settore agricolo in tutte le sue articolazioni - conclude Luciana Bartolini - le istituzioni dovrebbero essere, dunque, maggiormente capaci e pronte a risolvere tematiche come quella relativa all'incontrollato numero di ungulati."

Fonte: Lega
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




6/8/2020 - 14:22

AUTORE:
io tu e le rose

Per me "cinghiali" sono i vivaisti .
Si lamentano dei furti , si lamentano dei cinghiali , si lamentano di tutto .
Il problema dei cinghiali a livello di salvaguardia del vivaio , si risolve abbastanza facilmente con quello che fornisce la tecnica , a prezzi relativamente contenuti e oltretutto fiscalmente detraibili .
I ladri sono liberi di far come vogliono . Un sistema automatico o un abbonamento ad una agenzia di vigilanza ? Ma ? E poi come facciamo a piangere ...
Forse non è tutto cosi' ma a ben vedere può darsi che molto facilmente lo sia .