Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:06 - 12/6/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E non è finita ancora manca via Del Gallo e rotonda vigili ed anche via dei Colombi soldi Esselunga speriamo bene. . . . ormai dopo le elezioni?
Spetterà alla nuova amministrazione. . . .
PODISMO

I biancorossi della Silvano Fedi, con le gare di questa settimana, sono arrivati alla ragguardevole cifra di 60 successi stagionali.

BASKET

Nella giornata di lunedì 10 giugno, il presidente di Estra Pistoia Basket Ron Rowan, ha fatto visita al governatore della Regione Toscana, Eugenio Giani.

BASKET

Resoconto della stagione del settore giovanile della Nico Basket.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che non è stata esercitata l’opzione, prevista dal contratto, per la permanenza in biancorosso di Angelo Del Chiaro.

PODISMO

Organizzata dalla Doganaccia 2000 con la collaborazione tecnica della Asdc Silvano Fedi di Pistoia e della lega Uisp di Pistoia si è disputata l’edizione 2024 della ‘’Doganaccia Trail’.

TIRO A SEGNO

Ha avuto luogo presso il poligono del Tiro a segno nazionale, sezione di Pietrasanta, la quarta prova regionale toscana con le armi ad aria compressa e la seconda prova regionale con le armi a fuoco, entrambe valevoli per il campionato italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è partita la stagione numero 109 con una riunione di trotto serale che ha accolto oltre 1000 spettatori.

RALLY

Un ritorno alle gare che da una parte ha fatto notizia e che dall’altra, per la prima parte di stagione ha guardato soprattutto a riprendere gradualmente motivazione, ritmo e organizzazione generale.

none_o

Sarà inaugurata venerdì 14 giugno alle 17 nella biblioteca San Giorgio.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo giugno 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SERRAVALLE
Rifondazione Comunista: "Al termine della legislatura rimarranno solo macerie, il sindaco farebbe bene a dimettersi"

15/7/2020 - 13:39

Il circolo di Rifondazione comunista di Serravalle P.se fa un'analisi sull’attuale stato della politica.  

 

"Il sindaco Lunardi non ha di fatto più una maggioranza, come noi avevamo da sempre sostenuto, questa amministrazione non era civica, ma di destra, la scelta di conferma della cittadinanza onoraria a Mussolini è la conferma.

 

I beni comunali come ex scuola di Montaletto, di Cantagrillo, la vecchia Palestrina di cui la giunta non ha ancora deciso la sua destinazione, languono in stato di abbandono, nella migliore delle ipotesi se messi in vendita perderanno molto del proprio valore di mercato, con un inevitabile danno economico.

 

Nulla di quanto promesso è stato fatto, anzi la scuola materna di Serravalle è stata dichiarata inagibile, per non parlare della palestra di Casalguidi. La quota del II contributo per gli affitti, pertinente al Comune è stata tolta. Con danno le famiglie o i singoli bisognosi per pagare una pigione.

 

A causa della grave crisi, perpetrata dalla emergenza sanitaria molte persone e aziende sono in forte crisi di liquidità, l’avanzo di bilancio spendibile,dovrebbe essere indirizzato verso di loro invece pensiamo che avrà altra destinazione, in ipotetiche opere pubblIche, che difficilmente saranno realizzate.

 

Oltre a ciò l’area della piazza Sorghi a Masotti non è chiaro come verrà sistemato, la scuola materna di Casalguidi a subito forti ritardi a causa di un ricorso della seconda azienda della gara. Il giudice ha ritenuto valida la motivazione del presunto danneggiamento e indetto una nuova gara con metodo diverso. Ci chiediamo, e vorremo sapere, se la magistratura ha accolto queste motivazioni può essere ci sia stato un errore di scelta della modalità della gara. Cosa, che ha determinato forti ritardi.

 

Altra vicenda oramai il capoluogo Serravalle è relegato di fatto a frazione del comune, i consigli comunali sono dirottati tutti a Casalguidi, ben poco è rimasto delle iniziative del passato.

 

In poche parole al termine della legislatura rimarranno solo macerie. A nostro avviso l’amministrazione è senza maggioranza, il sindaco dovrebbe fare un atto di coerenza dimettersi".

Fonte: Rifondazione Comunista
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: