Prosegue il calendario di iniziative di “Insieme per il sociale” presentato a inizio stagione da Estra Pistoia Basket e che, in occasione della partita di sabato 2 dicembre alle ore 19.30 contro GeVi Napoli, vive un altro momento significativo.
Tra gli ottomila partecipanti alla <<Firenze Marathon>> e i tremilatrecento arrivati vi sono anche diversi atleti di società della Valdinievole, ma il migliore di tutti è stato il rappresentante della Montecatini Marathon, Federico Badiani che sui km 42,197 della gara a concluso con un eccellente tempo fermando il cronometro sulle 2h40’37’.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo della durata di due mesi con la guardia Gerry Blakes per sopperire all’assenza di Jordon Varnado.
Al PalaPertini di Ponte Buggianese va in scena l’unico derby di questa stagione contro Agliana, recupero della della 7a giornata.
Con i suoi 31 punti ha dato una delle spinte decisive per la vittoria, storica, dell’Estra Pistoia al “Forum” di Assago contro l’EA7 Milano di domenica scorsa.
Nonostante la concomitanza con la ‘’Firenze Marathon’’ un buon numero di partecipanti ha preso parte alla edizione numero ventisette della <<Scarpinata podistica circolo Bugiani>> organizzata dal circolo Arci Bugiani di Pistoia.
Si è svolta presso il Tiro a segno nazionale di Pistoia, che l’ha organizzata, la Coppa dei campioni 2023, abbinata al settimo Trofeo del Granducato di Toscana e riservata alle pistole semiautomatiche e ai revolver, sulla distanza di 12,5 metri.
Fabo Herons Basket comunica con grande soddisfazione di avere raggiunto l'accordo con La T Tecnica in qualità di uniform official sponsor per il campionato di serie B Nazionale Old Wild West 2023-24.
Sarà inaugurata sabato 2 dicembre alle 17.30 nelle vetrine e negli spazi espositivi.
In esposizione a Palazzo Achilli a Gavinana, da sabato 2 dicembre fino a domenica 7 gennaio 2024.
Da quando il sindaco Vanni detiene anche le deleghe ai lavori pubblici sembra che tutto vada e sia sempre andato bene.
Il contributo di Rifondazione Comunista, anche e soprattutto attraverso il suo ex assessore ed ex vicesindaco Giacomo Pasqui, per quello che riguarda le opere per i lavori pubblici fatti nei primi tre anni della legislatura, è stato importantissimo.
Solo per elencare le ultime opere quando eravamo ancora in Giunta ricordiamo i lavori in via Coluccio Salutati (ultimata con accesso da via Lama fino a via del Terzo e comprensiva di parcheggio e fognatura nera), via del Terzo, via Cesare Battisti, Porto dell’Uggia e via Caliano che hanno comportato e comportano tutt’ora per alcune di esse il rifacimento del manto stradale, l’illuminazione e i marciapiedi. Piazza Berlinguer dove i lavori non sono ancora ultimati. E altre concluse da tempo.
Tra quelle concluse (mancano soltanto gli arredi) spicca sicuramente lo storico viale Ferdinando Martini. Quest’opera, ultimamente enfatizzata dal sindaco proprio adesso che è anche delegato ai lavori pubblici, è stata al centro di aspre critiche da parte dello stesso sindaco, per giustificare il ritiro delle deleghe a Giacomo Pasqui visto che lo si accusava di ritardi nei lavori. Invece l’opera, come affermò lo stesso Pasqui, era in regola coi tempi che infatti sono stati rispettati dalla ditta esecutrice.
Visto che ultimamente è uscito sui giornali anche un articolo sulla parziale esternalizzazione dei servizi cimiteriali, cogliamo l’occasione di ribadire che era stata portata a suo tempo una nostra proposta in Giunta sulla conduzione dei cimiteri attraverso una collaborazione con le cooperative sociali e che venne totalmente stravolta con la chiara intenzione di cacciarci.