Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:04 - 18/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Rifondazione comunista: "Meraviglia e sgomento per la nomina di Abenante"

12/5/2013 - 14:53

​Il Circolo di Rifondazione Comunista di Pescia in merito all’ultimo Consiglio Comunale sul bilancio consuntivo e sulla nomina del nuovo Presidente del Consiglio esprime meraviglia e sgomento su quanto accaduto. ​Per la prima volta nella storia del nostro comune il candidato a Sindaco per il centrosinistra, sconfitto alle elezioni amministrative, appoggia la giunta di centrodestra e il Sindaco in carica, giustificando la scelta fatta per il bene della popolazione, per scongiurare il commissariamento. Il fatto è, che comunque il Sindaco Marchi non è più sostenuto dalla maggioranza uscita dalle elezioni, e per rimanere in carica ha avuto bisogno dell’appoggio decisivo dell’ex Sindaco. Un esempio di coerenza politica e di abnegazione verso la città! ​Non vogliamo entrare nel merito delle polemiche dell’ex Sindaco Abenante con il suo ex partito, ma che si voglia ergere a salvatore della patria ci sembra proprio eccessivo. Afferma infatti che la venuta del Commissario Prefettizio comporterebbe per Pescia aumenti eccessivi di tasse e tariffe, ma si è accorto Abenante che le tasse e le tariffe pagate a Pescia sono già al livello quasi massimo? Il bilancio comunale approvato porta un disavanzo di 3,4 milioni di Euro che, se tutto va bene, verranno spalmati negli anni ingessando le future amministrazioni, impedendo loro qualsiasi investimento per il miglioramento della città. Quindi la paura del commissario non sarà invece tutta degli amministratori (nuovi e vecchi)? Forse il commissario potrebbe scoperchiare quella pentola che invece deve rimanere coperta. ​Si è verificato quanto avevamo previsto…. ora abbiamo due Sindaci anche se visti i risultati anche uno per volta ci sembrava più che sufficiente! Speriamo che tutti e due insieme, il promotore e la realizzatrice, riescano almeno a dare una soluzione al problema dei parcheggi realizzati con projet financing che ambedue hanno ritenuto una scelta sbagliata. ​A proposito di coerenza politica il nostro Partito la casacca non l’ha mai cambiata ed è anche vero, purtroppo, che la cittadinanza non ha mai premiato la nostra coerenza, ma continuiamo a voler credere che la politica si possa e debba fare in maniera diversa, rispettando maggiormente gli altri e se stessi.

Fonte: Rifondazione Comunista
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: