Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 08:10 - 28/10/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

con 5 miliardi conte avrebbe creato 3. 5 milioni di buste paga da 1000 euro nette
compresa di tasse irpef , addizionali regionali e comunali
BASKET

Dopo aver presentato giocatrici, vecchi e nuove, che difenderanno i colori della Nico Basket Femminile, targata Giorgio Tesi Group, nella stagione 2020-2021, tocca alle più piccole del roster ovvero Clarissa Mariani e Margherita Tintori.

RALLY

Si è congedata dal Trofeo Maremma con il raggiungimento del massimo risultato, Jolly Racing Team. La scuderia valdinievolina è salita sul gradino più alto del podio della gara andata in scena a Follonica nel fine settimana grazie a Tobia Cavallini, vincitore su Skoda Fabia R5.

PODISMO

Apertura nella provincia di Pistoia per i podisti con una giornata dedicata a loro a Ponte Buggianese dove la società Montecatini Marathon ha organizzato, il Gp Run10000.

CHIUSO PER COVID
BASKET

Faenza si conferma prima forza del campionato e passa al Pala Pertini dove la Nico Basket, targata Giorgio Tesi Group, ha sempre dovuto inseguire nel punteggio.

BASKET

Nell’accogliente sede pistoiese di Per Dormire, storico sponsor del Pistoia Basket 2000 che ha da poco presentato un innovativo progetto di rebranding aziendale, sono stati presentati ufficialmente ai media l’esperto lungo statunitense Deshawn Sims e la talentuosa guardia nostrana Lorenzo Querci.

BASKET

La sconfitta nel derby di San Giovanni Valdarno ha lasciato l’amaro in bocca a Nerini e compagne che in settimana hanno raddoppiato gli sforzi per arrivare pronte alla sfida contro Faenza.

TIRO A SEGNO

Si è conclusa al poligono di tiro a segno di Pescia, in contemporanea con il Tsn di Pietrasanta, la seconda gara regionale federale indetta dall’Uits e la prima del  dopo il Covid-19.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Antonio Manzini.

none_o

Nasce "Spazio Zero" un nuovo luogo espositivo dedicato alla alla promozione delle arti contemporanee.

Mentre stavo passeggiando
ero immerso nei pensieri,
molte .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Nato a Vienna nel 1747 è stato Granduca di Toscana dal 1765 al 1790.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Sono passati 40 anni dalla promozione delle Pistoiese in categoria A.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
MARLIANA
Traversari: "Provincia accetti nostra collaborazione per risolvere problema del taglio dell'erba lungo le strade"

19/6/2020 - 11:45

Il sindaco Marco Traversari interviene in merito alla situazione delle strade provinciali.
 
"Come ormai da diversi anni anche per l’anno 2020 l’amministrazione provinciale non sarebbe in grado di provvedere al taglio dell’erba su tutte le strade di competenza, in quanto, secondo le notizie riportate attraverso i comunicati stampa, il taglio sarebbe garantito per le strade di alto scorrimento e i punti più pericolosi, aggiungendo che sono in fase di definizione le modalità di collaborazione con gli enti attrezzati di mezzi e personale e disponibili alla collaborazione per la gestione del servizio del taglio dell’erba sulle strade che interessano i rispettivi territori.


La situazione è ulteriormente aggravata dall’assunzione di atti volti a ridurre la potenzialità di utilizzo delle strade provinciali che tutelando esclusivamente l’amministrazione provinciale vanno invece a penalizzare sempre di più i cittadini che comunque per necessità queste strade le devono comunque percorrere, non pensando poi a questo particolare momento di rinascita dove tutti siamo impegnati ad intraprendere sacrifici per supportare anche la ripartenza economica dei territori collinari e montani.

 

La volontà dell’amministrazione comunale è quella di attivare un percorso di collaborazione con la Provincia che possa risolvere questa insopportabile e pericolosa situazione intervenendo, in sostituzione della stessa Provincia, con una manutenzione ordinaria delle strade provinciali che percorrono il territorio comunale attraverso il taglio dell’erba e la copertura delle buche sul manto stradale, previo accordo da formalizzare con la stipula di una convenzione attraverso la quale sia stabilita anche la ripartizione degli oneri economici a carico delle parti e le eventuali compensazioni da attivare.


Vista l’inerzia dell’amministrazione provinciale e la mancanza di risposta alle note ufficiali inviate ho dovuto scrivere al prefetto affinché possa suggerire un percorso che porti a una soluzione condivisa sulle problematiche delle strade provinciali che attraversano il territorio comunale di Marliana.


Purtroppo si parla della montagna come luogo da preservare, da supportare, da tenere in vita tutelando chi ci abita e chi ci svolge attività ed invece anche i piccoli interventi non vengono effettuati tanto più in un periodo dove l’affluenza “turistica” deve essere sostenuta in questo momento di ripartenza.


In questa situazione devo prendere atto positivamente della responsabilità civile della squadra di caccia al cinghiale “Montagnana-Momigno” che per ridurre, per quanto possibile, la pericolosità sulla Sp 17 “Pistoia-Femminamorta” si sono assunti l’onere di tagliare l’erba sulla banchina nel tratto compreso tra Giampierone e il bivio per Campiglione. Ai cacciatori un sentito ringraziamento".

Fonte: Comune Marliana
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: