Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MARLIANA
Traversari: "Provincia accetti nostra collaborazione per risolvere problema del taglio dell'erba lungo le strade"

19/6/2020 - 11:45

Il sindaco Marco Traversari interviene in merito alla situazione delle strade provinciali.
 
"Come ormai da diversi anni anche per l’anno 2020 l’amministrazione provinciale non sarebbe in grado di provvedere al taglio dell’erba su tutte le strade di competenza, in quanto, secondo le notizie riportate attraverso i comunicati stampa, il taglio sarebbe garantito per le strade di alto scorrimento e i punti più pericolosi, aggiungendo che sono in fase di definizione le modalità di collaborazione con gli enti attrezzati di mezzi e personale e disponibili alla collaborazione per la gestione del servizio del taglio dell’erba sulle strade che interessano i rispettivi territori.


La situazione è ulteriormente aggravata dall’assunzione di atti volti a ridurre la potenzialità di utilizzo delle strade provinciali che tutelando esclusivamente l’amministrazione provinciale vanno invece a penalizzare sempre di più i cittadini che comunque per necessità queste strade le devono comunque percorrere, non pensando poi a questo particolare momento di rinascita dove tutti siamo impegnati ad intraprendere sacrifici per supportare anche la ripartenza economica dei territori collinari e montani.

 

La volontà dell’amministrazione comunale è quella di attivare un percorso di collaborazione con la Provincia che possa risolvere questa insopportabile e pericolosa situazione intervenendo, in sostituzione della stessa Provincia, con una manutenzione ordinaria delle strade provinciali che percorrono il territorio comunale attraverso il taglio dell’erba e la copertura delle buche sul manto stradale, previo accordo da formalizzare con la stipula di una convenzione attraverso la quale sia stabilita anche la ripartizione degli oneri economici a carico delle parti e le eventuali compensazioni da attivare.


Vista l’inerzia dell’amministrazione provinciale e la mancanza di risposta alle note ufficiali inviate ho dovuto scrivere al prefetto affinché possa suggerire un percorso che porti a una soluzione condivisa sulle problematiche delle strade provinciali che attraversano il territorio comunale di Marliana.


Purtroppo si parla della montagna come luogo da preservare, da supportare, da tenere in vita tutelando chi ci abita e chi ci svolge attività ed invece anche i piccoli interventi non vengono effettuati tanto più in un periodo dove l’affluenza “turistica” deve essere sostenuta in questo momento di ripartenza.


In questa situazione devo prendere atto positivamente della responsabilità civile della squadra di caccia al cinghiale “Montagnana-Momigno” che per ridurre, per quanto possibile, la pericolosità sulla Sp 17 “Pistoia-Femminamorta” si sono assunti l’onere di tagliare l’erba sulla banchina nel tratto compreso tra Giampierone e il bivio per Campiglione. Ai cacciatori un sentito ringraziamento".

Fonte: Comune Marliana
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: