Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:03 - 19/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Se ti documentassi meglio eviteresti tante figurette.
O forse sei documentato, però ti fa comodo dire solo quello che ti piace, ignorando e mistificando i fatti…

Menti sapendo di mentire quando .....
BASKET

Una giornata di basket ad alto livello con un’importante partecipazione di pubblico.

RALLY

È stato un weekend dai buoni spunti per Motorzone Asd, chiamata al probante impegno del 47° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio.

BASKET

Una Gioielleria in emergenza quella che scende in campo contro l’Us Livorno, al lungodegente Manetti si aggiunge anche Leonardo Meacci.

RALLY

Partita con i migliori auspici, la stagione nella Coppa Rally di zona 7 per TOP GEAR TEAM, dalle strade “tricolori” del 47. Rally “il Ciocco e Valle del Serchio”, con la seconda posizione di classifica “over 55” dei fratelli Davide e Andrea Giordano, dietro al vincitore Angelucci.

NUOTO

L’esistenza della 55enne Manuela Maltinti, neo bi-campionessa iridata dei 200 e 400 metri misti ai Campionati del Mondo di vasca lunga tenutisi a Doha, in Qatar, originaria di Massa e Cozzile, è un romanzo appassionante.

BASKET

Un gran bel traguardo raggiunto dall’Under19 Eccellenza biancorossa che, dopo un cammino importante in campionato fatto di 18 vittorie (al momento) e 2 sole sconfitte, stacca il “pass” con diverse giornate d’anticipo per la qualificazione alle finali nazionali.

BASKET

L’Estra Pistoia torna a vincere in trasferta nella 22° giornata di Lba e lo fa in maniera importante espugnando per 67-74 il “PalaRadi” di Cremona.

BASKET

Appuntamento oramai canonico di inizio mese nella sala principale del Caffè Valiani Bellagio di via Enrico Fermi a Sant’Agostino per la consegna del “Florence One Mvp” del mese di febbraio.

none_o

Rubrica Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

In sala Fanfani a palazzo del Pegaso è stato presentato il volume “Orizzonti del Moca".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo marzo 2024 

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
MARLIANA
Sindaco Traversari: "Crisi Provincia lascia strade senza manutenzione, a pagare le conseguenze è anche la montagna"

12/7/2016 - 11:21

Il sindaco Marco Traversari interviene sulla pulizia delle strade provinciali.
 
"E’ evidente che il taglio dell'erba sulle strade provinciali è diventato impellente ma, così come comunicato dal presidente della Provincia di Pistoia Rinaldo Vanni, è probabile che quest’anno non avvenga a causa di mancanza di risorse economiche. 

Purtroppo l’amministrazione provinciale trovandosi in una situazione economica negativa ha deciso di effettuare i tagli dell’erba solo sulle strade provinciali della pianura (pistoiese e Valdinievole) utilizzandole attrezzature e i dipendenti della Provincia lasciando le altre strade del territorio nelle condizioni in cui si trovano.

Ancora una volta i disagi li subiranno gli abitanti della montagna, in questo caso quelli residenti a Marliana, che dovranno percorrere le strade provinciali correndo dei rischi dovuti alla mancanza di visibilità ed al restringimento della carreggiata stradale già ridotta a causa della tipologia della strada stessa. Si tratta di rischi che riguardano indistintamente pedoni, ciclisti e automobilisti.

 

Ma i disagi non si limitano solo ai residenti: anche le poche attività economiche che fanno della stagione estiva il periodo di maggiore reddito con questa situazione risentiranno negativamente del mancato transito sul territorio di turisti.

L’amministrazione comunale è ben consapevole dei disagi che il mancato taglio dell’erba sulle strade comunali sta procurando e per risolvere le problematiche inerenti la sicurezza e la percorribilità stradale sta valutando l’opportunità di adottare atti che possano risolvere l’attuale situazione alfine di non renderla ancora più grave. Non sarà semplice poter intervenire su strade che non sono di competenza comunale ma faremo tutto il possibile per ridurre i disagi".

Fonte: Comune Marliana
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: