Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 20:04 - 20/4/2019
  • 627 utenti online
  • 27566 visite ieri
  • [protetta]

Una persona necessita cure oncologiche. I Sanitari del D. H. prescrivono
un'iniezione post terapia che, anche se passata gratuitamente dal S. S. N.
costa fra 1, 500. oo e 2, 000. oo euro. La persona .....
TIRO A SEGNO

Nei primi due week end del mese di aprile, presso il poligono del Tiro a segno nazionale di Lucca ha avuto luogo la terza prova regionale con le armi ad aria compressa e la prima prova regionale con le armi a fuoco.

BASKET

Saranno quattro giorni a tutto basket quelli del ponte del 25 aprile a Monsummano Terme dove si svolgerà la quarta edizione del Trofeo Città di Monsummano.

VOLLEY

Il consiglio di amministrazione del Centro Tecnico Territoriale Monsummano, dichiara di aver terminato il rapporto di collaborazione con il tecnico Antonio Galatà, dopo due annate piene di soddisfazioni.

VOLLEY

La Serie D/Under 18 del Centro tecnico territoriale Monsummano esce sconfitta dal PalaGiglioli di Ponte a Elsa (Empoli) e arretra di una posizione nel girone A del campionato senior di volley femminile, a due giornate dal termine della regular season.

BASKET

La Gioielleria impegnata nell’ultima gara della regular season contro il Cus Pisa. Partita ininfluente per i ragazzi di coach Matteoni mentre gli universitari sono alla ricerca dei punti per la qualificazione ai play-off.

NUOTO

Sono stati tanti i nuotatori che hanno partecipato alla seconda edizione della Maratona del nuoto, manifestazione organizzata dalla Cogis Pescia, che gestisce a livello agonistico la piscina del Marchi, dove si è svolto l’evento.

BOCCE

Grande spettacolo sabato scorso presso il bocciodromo coperto di Pieve a Nievole, purtroppo non altrettanto entusiasmante il risultato dell’incontro di sapore amaro per la Montecatini Avis, sconfitta dalla formazione emiliana della Rinascita Budrione.

NUOTO

Prestigioso traguardo raggiunto da Aurora Bianucci dell'Asd Nuoto Valdinievole al campionato indoor di fondo di Riccione.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mindadori è dedicata a un libro di Stephen King.

none_o

La mostra è dedicata al maestro Arrigo Conti: “Lawn Tennis Torretta – Stile ed eleganza”.

E si vive di ricordi, di sogni
impressi nel sinuoso corpo
dell’Ombrone .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
Buonasera a tutti per informazioni o preventivi per rimettere .....
PONTE BUGGIANESE
Centrodestra incalza: "Dal sindaco mancano risposte chiare sulla Tari, impianto di Selvapiana e ciclodromo"

2/2/2019 - 8:28

Comunicato stampa a cura del gruppo consigliare Centrodestra Ponte Buggianese. "Il gruppo consiliare ringrazia sentitamente il Sindaco Tesi per la prima risposta chiara sul tema rifiuti dal giorno della sua elezione. Siamo profondamente contenti che abbia spiegato ai cittadini che non ci sarà nessuna discarica a Ponte Buggianese.

 

Probabilmente gli stessi cittadini si sentirebbero ancor più rassicurati dalla mancata realizzazione di un centro di raccolta rifiuti vicino ad abitazioni e ad aziende fra le più note nel settore alimentare. Ci auguriamo poi che il Sindaco risponda altrettanto chiaramente e sollecitamente anche a tutte le altre domande poste nella nostra interpellanza, visto che diverse persone ci interrogano sull'argomento e non si accontentano di “esemplificazioni nel piano d'ambito del sito ATO”, ma vogliono rassicurazioni sull'impatto e sulla tutela ambientale.

 

A proposito, sono le stesse persone che attendono una risposta esaustiva sugli sconti TARI del 9% per ISEE fino a 45.000 euro; magari il Sindaco fra l'illustrazione di un piano epocale e un'adesione del Comune al ricorso della Regione Toscana contro la Legge Salvini sulla sicurezza troverà il tempo per rispondere con la consueta chiarezza anche su queste promesse fatte in campagna elettorale, dato che sul tema specifico in Consiglio Comunale è rimasto insolitamente “abbottonato”.


Cogliamo l'occasione per ricordare al Signor Sindaco che aspettiamo ancora una risposta sul perché durante le gremite ed illuminanti riunioni con la cittadinanza aventi per tema il porta a porta e la tariffa TARI nessuno ha fatto parola della necessità di coprire i costi di progettazione dell'abbandonato impianto di Selvapiana, costato la bellezza di 2.400.000 euro di cui 14.000 a carico dei pontigiani. Anzi, la notizia di oggi è che c'è il rischio di dover mettere di nuovo mano ai portafogli per coprire i possibili indennizzi legati alla mancata realizzazione del termovalorizzatore di Case Passerini, stimati addirittura in 20 milioni di euro.


Quanto alle accuse di impreparazione del nostro Consigliere mosse da Nicola Tesi, evidentemente un'autorità in materia, vogliamo far notare che chi ha voluto la bicicletta da Sindaco, prima di criticare i consiglieri di opposizione, dovrebbe pedalare, possibilmente su mezzi e in ciclodromi omologati".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




5/2/2019 - 19:18

AUTORE:
Giovanni

Grande Riccardo Buonamici, parte della destra ti ha boicottato per non far vincere il centro destra guidato da te, perché sapevano che sei bravo, non sconosciuto, la prossima volta cosa troveranno? sarebbe una grande intuizione se andassero a casa e non si presentassero più.

4/2/2019 - 19:48

AUTORE:
massimo

Finalmente un opposizione degna del proprio ruolo.

3/2/2019 - 16:54

AUTORE:
Elettore di SINISTRA

Leggo e sono basito. Mi cascano le braccia.

2/2/2019 - 12:12

AUTORE:
Luciano

Questa è politica, questa è Capacità, questo è competenza per o ccuparsi dei problemi della gente.