Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 03:01 - 19/1/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Prova a chiederlo a Zingarello, che come Babbo Natale ce lo vedo bene, od al Pinocchio di Firenze che col Pinocchio di Collodi sembra avere molte affinità (ma è molto più furbo però) oppure alla .....
DANZA SPORTIVA

Sabato 18 e domenica 19 gennaio il Palaterme torna a essere al centro della danza sportiva mondiale.

BOCCE

Bocciofila Montecatini chiamata a vincere e convincere. Mancano 4 turni alla fine di questo interessante campionato tosco-marchigiano.

BOCCE

A Scandicci si disputa la Coppa città di Scandicci, gara regionale individuale che vede ai nastri di partenza 154 formazioni.

BASKET

Ultima partita del girone di andata per i ciabattini che ospitano il Chiesina Basket per un derby diventato ormai un classico delle minors.

PODISMO

Grande appuntamento domenica a Montecatini Terme (Pistoia), dove si disputa la terza edizione della ‘’Montecatini Half Marathon’’ ,gara podistica competitiva sulla classica distanza di km 21,097 e organizzata dalla società Montecatini Marathon.

BOCCE

Ripartono, dopo la lunga pausa natalizia i campionati nazionali delle bocce di Serie A2, si gioca la decima giornata, la Montecatini AVIS gioca a Fossombrone ospite della bocciofila locale.

PODISMO

Oltre 500 partecipanti,divisi nelle varie categorie ,che vanno dai pulcini alle categorie dei veterani oro hanno dato vita alla ,gara campestre denominata ‘’Pistoia Cross’’, organizzata dai Comitati provinciali del Csi e Uisp, con la collaborazione delle società della provincia di Pistoia e valida per in campionati provinciali Fidal,Uisp e Csi.

Podismo
none_o

Più ispirato che mai, Fabio Genovesi torna a farci sognare con la sua scrittura unica.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Jeffrey Archer.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Cerco elettricista x piccolo lavoro di manutenzione citofono .....
Cercasi coinquilina studentessa solo ragazze
Appartamento sito .....
SERRAVALLE
Fratelli d'Italia: "Malattie rare a Casalguidi, la Asl farà indagine epidemiologica"

9/9/2019 - 8:17

Fratelli d'Italia interviene in tema di sanità pubblica.


"Dai medici di base di Serravalle Pistoiese è partita la segnalazione dell’elevata frequenza di malattie rare nel comune - soprattutto nella frazione di Casalguidi - ad Asl Toscana Centro, che si è subito attivata per svolgere nella zona una indagine epidemiologica al fine di capire la causa di tale concentrazione proprio in questa piccola area geografica della Toscana.

 

L’amministrazione comunale ha offerto il proprio appoggio e la propria disponibilità a facilitare le operazioni dell’indagine, senza creare allarmismi tra la popolazione.

 

Da parte nostra riteniamo doveroso che si verifichi la correlazione e la causa di tali patologie, che in quest’ultimo periodo hanno colpito soprattutto giovani della nostra comunità civile, condividendo pienamente la scelta del Comune all’insegna della trasparenza e della responsabilità. Tra i doveri principali della giunta figura infatti la tutela della sanità e della salute pubblica, di cui il sindaco è responsabile ultimo. Una buona amministrazione non è quella che si occupa solo dei lavori pubblici, ma quella che si preoccupa prima di tutto di tutelare la salute dei cittadini, cercando di prevenire con i mezzi a propria disposizione la diffusione di malattie e favorendo un clima di serenità e tranquillità.

 

C’è chi ha avanzato gratuitamente accuse di allarmismo; ci permettiamo di far notare che la causa dell’allarmismo è proprio l’ignoranza e la mancanza di chiarezza, condizioni che la giunta cerca di combattere mediante l’offerta di dati scientifici e una costante e puntuale informazione".

Fonte: Fratelli d'Italia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: