Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 12:06 - 09/6/2023
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Caro Pasquino , e allora ?
Il problema della gestione dell' ordine pubblico , attiene solo molto limitatamente alla amministrazione comunale . Infatti problemi di personale e bilancio ne limitano fortemente .....
PODISMO

Oscar Samuele Cassi (Atletica Calenzano) fa sua la quarta edizione del <>

VOLLEY

Si è concluso con una meritata vittoria della classe VB “Viticoltura e enologia” il torneo interclasse di pallavolo dell’Istituto tecnico agrario Anzilotti di Pescia.

VOLLEY

Le finali si disputeranno a Campobasso dal 2 all’8 luglio, al termine dell'AeQuilibrium Cup Trofeo delle Regioni 2023.

TIRO A SEGNO

Al poligono di Tiro a segno nazionale sezione di Pietrasanta è andata in scena la IV gara regionale federale, che a causa del gran numero dei partecipanti, è stata disposta su tre fine settimana.

TIRO A SEGNO

Sono stati i tiratori spezzini a prevalere nella tappa pistoiese del Trofeo "Poligoni toscani" che si è svolta sabato 3 e domenica 4 giugno presso il Tiro a segno nazionale di via dei Mercati.

CICLISMO

Si è appena concluso il Tuscany Trail 2023, l'evento di bikepacking più grande al mondo, con 4.800 ciclisti da 40 paesi diversi. Il grossetano Tommaso Mattei ha affrontato la sfida. 480 km, 7000 m di dislivello positivo, 27h di pedalata in 2 giorni.

SCHERMA

La Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca torna dai campionati italiani a squadre di Piacenza con un clamoroso bottino consistente in due promozioni ed una sorprendente salvezza.

BOCCE

La formazione del presidente Moreno Zinanni in trasferta a Viareggio è riuscita ad avere la meglio sulla  Migliarina

none_o

Dal 10 giugno al 10 luglio è in programma la mostra "Amici a regola d'arte".

none_o

Raccontami in libro.

Luna crescente
Accesa a Solferino
Il fondamental soccorso
Per .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo giugno 2023.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Se avete occulte sulle Tubazioni, abbiamo sempre le soluzioni .....
Abbiamo aperto il 2023 con la selezione di due nuovi posti di .....
PESCIA
Manutenzione e traffico limitato a Ponte all’Abate, Niccolai (Pd): “Regione sosterrà integralmente costi lavori"

15/4/2020 - 22:13

«La Provincia - spiega Marco Niccolai, consigliere regionale del Pd - ha appena annunciato un provvedimento per la limitazione del traffico sul Ponte all’Abate, sulla Sr435, per lavori di manutenzione. È un ponte strategico per il collegamento tra Valdinievole, la zona lucchese, e il distretto cartario: ma anche considerato quanto successo al ponte sul Magra nei giorni scorsi, la manutenzione crea disagi ma è necessaria per evitare di vedere il ripetersi di scene così drammatiche. 

 

Mi sono personalmente attivato, contattando subito l'assessore alle infrastrutture Vincenzo Ceccarelli, per fare il punto della situazione. La Regione sosterrà interamente i costi di progettazione e realizzazione dell’intervento: le risorse ci sono e ci sono subito, visto che la Regione ha deliberato a inizio febbraio già un primo finanziamento di più di 315.000 euro per la nostra Provincia per interventi di manutenzione sulle strade regionali. 

 

Ho chiesto al presidente della Provincia Marmo di assicurare la massima celerità ai lavori per superare quanto prima gli inevitabili disagi che ne scaturiranno, disagi che sono però per la sicurezza della circolazione di ognuno di noi che giornalmente li percorriamo. Le risorse per l'intervento ci sono e questo è un elemento decisivo. Adesso massima velocità sulle procedure per compiere i lavori necessari. Su questo monitorerò personalmente con grande attenzione.”

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: