Oscar Samuele Cassi (Atletica Calenzano) fa sua la quarta edizione del <>
Si è concluso con una meritata vittoria della classe VB “Viticoltura e enologia” il torneo interclasse di pallavolo dell’Istituto tecnico agrario Anzilotti di Pescia.
Le finali si disputeranno a Campobasso dal 2 all’8 luglio, al termine dell'AeQuilibrium Cup Trofeo delle Regioni 2023.
Al poligono di Tiro a segno nazionale sezione di Pietrasanta è andata in scena la IV gara regionale federale, che a causa del gran numero dei partecipanti, è stata disposta su tre fine settimana.
Sono stati i tiratori spezzini a prevalere nella tappa pistoiese del Trofeo "Poligoni toscani" che si è svolta sabato 3 e domenica 4 giugno presso il Tiro a segno nazionale di via dei Mercati.
Si è appena concluso il Tuscany Trail 2023, l'evento di bikepacking più grande al mondo, con 4.800 ciclisti da 40 paesi diversi. Il grossetano Tommaso Mattei ha affrontato la sfida. 480 km, 7000 m di dislivello positivo, 27h di pedalata in 2 giorni.
La Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca torna dai campionati italiani a squadre di Piacenza con un clamoroso bottino consistente in due promozioni ed una sorprendente salvezza.
La formazione del presidente Moreno Zinanni in trasferta a Viareggio è riuscita ad avere la meglio sulla Migliarina
Dal 10 giugno al 10 luglio è in programma la mostra "Amici a regola d'arte".
Raccontami in libro.
«La Provincia - spiega Marco Niccolai, consigliere regionale del Pd - ha appena annunciato un provvedimento per la limitazione del traffico sul Ponte all’Abate, sulla Sr435, per lavori di manutenzione. È un ponte strategico per il collegamento tra Valdinievole, la zona lucchese, e il distretto cartario: ma anche considerato quanto successo al ponte sul Magra nei giorni scorsi, la manutenzione crea disagi ma è necessaria per evitare di vedere il ripetersi di scene così drammatiche.
Mi sono personalmente attivato, contattando subito l'assessore alle infrastrutture Vincenzo Ceccarelli, per fare il punto della situazione. La Regione sosterrà interamente i costi di progettazione e realizzazione dell’intervento: le risorse ci sono e ci sono subito, visto che la Regione ha deliberato a inizio febbraio già un primo finanziamento di più di 315.000 euro per la nostra Provincia per interventi di manutenzione sulle strade regionali.
Ho chiesto al presidente della Provincia Marmo di assicurare la massima celerità ai lavori per superare quanto prima gli inevitabili disagi che ne scaturiranno, disagi che sono però per la sicurezza della circolazione di ognuno di noi che giornalmente li percorriamo. Le risorse per l'intervento ci sono e questo è un elemento decisivo. Adesso massima velocità sulle procedure per compiere i lavori necessari. Su questo monitorerò personalmente con grande attenzione.”