In questi giorni ha preso il via anche il campionato Under15 Eccellenza che va ad aggiungersi agli altri dei più grandi già partiti precedentemente. Facciamo il consueto recap settimanale.
E’ stato il colpo a effetto in casa Estra Pistoia Basket 2000 a pochi giorni dall’inizio della stagione 2024/25 di Lba e, domenica scorsa alla Unipol Arena di Bologna, ha fatto il suo debutto in maglia biancorossa contro la Virtus.
Settimana di gare per una decina di runner della Silvano Fedi, con ottimi risultati ad allungare l’annata già super positiva del sodalizio biancorosso.
Si chiude con una sconfitta la seconda giornata di andata di Lba 2024/25 dell’Estra Pistoia Basket, che sul parquet dell’Unipol Arena di Casalecchio lotta per 40 minuti ma deve inchinarsi alla forza della Virtus Bologna, che chiude sul 84-68 dopo aver comandato nel punteggio per tutta la partita.
La stagione per la Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca si apre con un ottimo responso dalle sempre temutissime qualifiche regionali per i campionati italiani assoluti.
Vittoria, al 45° Rally Città di Pistoia, per Federico Gasperetti e Federico Ferrari (Citroen C3 Rally2), per quello che è il tris di allori per l’equipaggio della montagna pistoiese, dopo i successi ottenuti nel 2006 e 2016.
-Con la perfetta organizzazione della Montecatini Marathon e la collaborazione del gruppo Avis locale,si è corsa l’edizione numero nove della gara podistica ‘’Avis Run Montecatini Terme’’ sulla distanza di km 10 per i competitivi e di km 5 per i partecipanti alla ludico motoria.
La Scherma Pistoia 1894 ha ripreso l’attività in vista dei primi appuntamenti agonistici che bussano alle sue porte.
Si tratta del terzo capitolo della serie di dialoghi e incontri "A due".
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Continuano sul territorio gli interventi di manutenzione al manto stradale programmati dal Comune sia in pianura sia in collina, per un investimento complessivo di quasi un milione di euro. Nei prossimi giorni sarà la volta di via Nerucci. Seguiranno le bitumature in via San Piero in Vincio, via del Paradiso e viaccia dei Ciantelli.
I lavori di riasfaltatura in pianura sono iniziati a metà luglio e termineranno entro la fine di febbraio, condizioni meteorologiche permettendo. Al momento, sono terminate le riasfaltature in via Casella di Santomato, via della Chiesina, via dei Gatti, via Boschereccia, via Forramoro e via di Cafaggio, via Ferrucci, via delle Logge, via delle Mura Urbane, via di Selvapiana, via Case Geri Selvapiana e via Villa di Cireglio.
I lavori saranno eseguiti dal raggruppamento temporaneo di imprese formato da Co.Edil Srl di Montemurlo e Endiasfalti spa di Agliana, che si è aggiudicato i lavori.
In fase di progettazione, e in alcuni casi già in svolgimento di gara, ulteriori programmi di manutenzione straordinaria suddivisi in lotti di manutenzione di viabilità montane, collinari e cittadine.
Modifiche alla viabilità. In via Nerucci, nel tratto dall'intersezione con via Tripoli, per circa 300 metri in direzione di via Giovanni Pascoli, da lunedì 20 a sabato 25 gennaio, dalle 8 alle 18, saranno vietati il transito e la sosta con rimozione forzata. Sarà consentito il passaggio lungo il percorso alternativo individuato in via Pascoli.Compatibilmente allo svolgimento dei lavori, in caso di necessità sarà consentito l’accesso ai mezzi di soccorso ed emergenza e ai residenti.