Vogliamo regalare un sorriso ai bambini dell'ospedale pediatrico San Jacopo di Pistoia per questo Natale? Domenica prossima, 10 dicembre, in occasione del derby che vale il primato tra Fabo Herons Montecatini e Libertas Livorno andrà in scena il Teddy Bear Toss.
Un altro anno indimenticabile. L’Atletica Pistoia ha festeggiato al “Signorino” altri dodici mesi fantastici, che l’hanno portata a primeggiare in tutto il mondo.
Già prima della gara Pavel Group aveva scritto una storia importante, per i rallies italiani, quella di accompagnare al debutto agonistico Lorenzo Lenzi, 14 anni, con una vettura da rally, addirittura una top car come la Skoda Fabia R5, diventando il più giovane pilota di rally italiano di sempre.
La società vuole lanciare un appello a tutti coloro che continuano a recarsi al palasport con fischietti e strumenti sonori atti a disturbare il regolare svolgimento della partita.
È con una prestazione concreta, quella interpretata dal suo portacolori Roberto Tucci, che Jolly Racing Team ha archiviato il Rally di Monza, appuntamento conclusivo del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco e del Campionato Italiano Rally Terra.
Con i campionati italiani Poomsae (Forme) per cinture nere a Napoli si è conclusa una stagione 2023 straordinaria per il gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo ma soprattutto per il maestro Vikki Jayne Todd.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, a causa dell’indisponibilità del PalaCarrara da martedì 5 dicembre fino al weekend per un evento che si svolgerà in via Fermi in questi giorni, soltanto la seduta di lunedì 4 si tiene a Pistoia.
Il grande cuore e l’attaccamento alla maglia dei ragazzi che compongono questa Estra Pistoia Basket 2000 regala una nuova immensa gioia.
“E' sempre tempo di imparare” è lo slogan del sistema provinciale di educazione degli adulti.
Inauguraziopne venerdì 8 dicembre alle 15.30 nella chiesa di Santa Maria Assunta a Badia a Pacciana.
Proseguono gli interventi di manutenzione al manto stradale, previsti sia in pianura sia in collina, per un investimento complessivo di quasi un milione di euro. Nei prossimi giorni, sarà la volta di via di Valdibrana (in due diversi tratti) e di un tratto di via Boldini. Si proseguirà, poi, con le viabilità previste dal progetto ovvero via di Selvapiana, via San Piero in Vincio, via del Paradiso, via Nerucci e viaccia dei Ciantelli.
I lavori di risanamento e bitumatura della sede stradale in via Valdibrana riguarderanno due tratti: dall'intersezione tra via del Villone e via dello Specchio a via Marino Marini e da via Pisacane a via delle Gaine. Saranno eseguiti dal raggruppamento temporaneo di imprese formato da Co.Edil Srl di Montemurlo e Endiasfalti spa di Agliana, che si è aggiudicato i lavori.
«Da più di un mese – evidenzia Alessio Bartolomei, assessore ai lavori pubblici –, i cantieri stanno lavorando a pieno ritmo sulla viabilità di pianura per portare avanti le bitumature nelle strade maggiormente danneggiate, individuate dai tecnici comunali grazie anche alle segnalazioni dei cittadini. Si tratta di un programma non esaustivo rispetto alle criticità presenti sul territorio, la cui pianificazione prosegue senza sosta durante tutto l'anno. La manutenzione delle strade comunali è, infatti, un settore prioritario per la sicurezza dei cittadini, a beneficio anche degli spostamenti che ognuno di noi quotidianamente effettua sul territorio comunale».
I lavori di riasfaltatura in pianura sono iniziati a metà luglio e termineranno entro la fine dell'anno. Per il momento, sono terminate le riasfaltature in via Casella di Santomato, via della Chiesina, via dei Gatti, via Boschereccia, via Forramoro e via di Cafaggio, via Ferrucci, via delle Logge e via delle Mura Urbane.Già in fase di progettazione esecutiva da parte dei tecnici dell'Amministrazione ulteriori programmi di manutenzione straordinaria suddivisi in lotti di manutenzione di viabilità montante e di viabilità cittadine.
Modifiche alla viabilità
Per permettere lo svolgimento dei lavori, da lunedì 9 a sabato 14 settembre, dalle ore 8 alle 18, saranno adottate alcune modifiche alla viabilità.
Da lunedì 9 a sabato 14 settembre, in via di Valdibrana (nel tratto da via Pisacane a via delle Gaine) sarà vietata la sosta e istituito il senso unico alternato, regolato da movieri.
Da martedì 10 a giovedì 12 settembre, in momenti consecutivi e non concomitanti, sono previste due principali modifiche. In via di Valdibrana (nel tratto da via Pisacane a viale Belvedere), saranno vietati la sosta e il transito, con deviazione obbligatoria su viale Belvedere per chi proviene dalla località Valdibrana e su via Pisacane per i veicoli che arrivano dal lato città; in viale Belvedere (da via Vecchio Oliveto all'intersezione con via Valdibrana), divieto di sosta e di transito per tutti i veicoli con conseguente direzione obbligatoria a sinistra in corrispondenza di via Vecchio Oliveto per chi proviene da via Dalmazia e a diritto per quanti percorrono da via Valdibrana in direzione Valdibrana.
Da mercoledì 11 a sabato 14 settembre, in via di Valdibrana (nel tratto da via del Villone, via dello Specchio a via Marino Marini) sarà vietata la sosta con rimozione forzata nell'area di parcheggio adiacente il campo sportivo; il transito sarà vietato a tutti i veicoli, con deviazione obbligatoria sull'area di parcheggio adiacente il campo sportivo nella sola direzione sud-nord, da via Del Villone a via Marino Marini, per i veicoli provenienti da via del Villone; prevista la chiusura della rampa di uscita dalla rotatoria di via Clemente IX, via Valdibrana, via Marini per i veicoli in direzione via Del Villone, via dello Specchio.In via Boldini, divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli e deviazione del traffico sulla porzione di carreggiata non interessata dai lavori.