Splendido successo per Andrea Maggini (Atletica Vinci) nella edizione numero quarantasette della <<Passseggiata panoramica>>, gara podistica competitiva di km 15,800 e organizzata dalla società Podistica Quarrata.
L’Hockey Pistoia torna da Genova con un pesante 6-0 subito dall’Hc Savona.
Anche la seconda partita del torneo Siram Veolia va in archivio.
Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione di avere sottoscritto un accordo con Duferco Energia Spa in qualità di Green & energy partner per il campionato di Serie B Nazionale 2023-24.
Nuova presentazione, in sala stampa, di un altro importante accordo che Estra Pistoia Basket 2000 ha messo nero su bianco con l’Aci di Pistoia che, fra l’altro, proprio nel 2023 compie 100 anni dalla propria fondazione per quanto concerne la delegazione provinciale.
Estra Pistoia Basket 2000 comunica che l’ala Jordon Varnado, in seguito a test effettuati nelle ultime ore, ha riportato una lesione ad un muscolo sotto la pianta del piede.
L’Unione italiana veterani dello sport, sezione “Celina Seghi” di Pistoia, in stretta collaborazione con il Tiro a segno nazionale, sezione di Pescia, organizzano per il giorno sabato 23 settembre in piazza della Sapienza a Pistoia, dalle ore 14, la prima gara “Master dei Master”.
La Nico Basket racconta la serata di presentazione della squadra.
Raccontami un libro– Consigli di lettura di Valentina
Domenica 24 settembre alle ore 17, si inaugura alla libreria Lo Spazio la mostra di Dario Longo.
Proseguono gli interventi di manutenzione al manto stradale, portati avanti dall'amministrazione comunale sia in pianura sia in collina, per un investimento complessivo di quasi un milione di euro. Da mercoledì 13 novembre, condizioni meteo permettendo, sarà la volta di via di Selvapiana, via Case Geri Selvapiana e via Villa di Cireglio.Si proseguirà, poi, con le viabilità previste dal progetto, ovvero via San Piero in Vincio, via del Paradiso, via Nerucci e viaccia dei Ciantelli.
Nello specifico, da mercoledì 13 a sabato 16 novembre, dalle 8 alle 17.30, in via di Selvapiana (dall'intersezione con via Case Geri fino all'abitato di Le Grazie), in via Case Geri Selvapiana (fino agli abitati di Villa di Cireglio e Villa di Saturnana) e in via Villa di Cireglio (dagli abitati di Villa di Cireglio e Villa di Saturnana, fino a via di Lastricci), in momenti diversi, in base allo stato di avanzamento dei lavori, saranno vietati il transito e la sosta con rimozione forzata.Compatibilmente con lo svolgimento dei lavori, sarà consentito l’accesso ai mezzi di soccorso ed emergenza e ai residenti.
Il programma degli interventi di manutenzione al manto stradale attualmente in fase di esecuzione è iniziato a metà luglio e terminerà entro la fine dell'anno. Per il momento sono terminate le riasfaltature in via Casella di Santomato, via della Chiesina, via dei Gatti, via Boschereccia, via Forramoro e via di Cafaggio, via Ferrucci, via delle Logge e via delle Mura Urbane, via di Valdibrana (in due diversi tratti) e in un tratto di via Boldini.
Già approvate le progettazioni esecutive di ulteriori programmi di manutenzione straordinaria suddivisi in lotti di manutenzione di viabilità montane e di viabilità cittadine.