Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 25/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Padule di Fucecchio, la Lega ritira la propria proposta e ne annuncia un'altra per il prossimo consiglio regionale

9/1/2020 - 14:48

“Per venire incontro ad alcune richieste che ci sono recentemente pervenute dal mondo venatorio - afferma Luciana Bartolini, consigliere regionale della Lega - abbiamo deciso, momentaneamente, di ritirare la nostra proposta riguardo al futuro del Padule di Fucecchio e di predisporne un’altra, ancora più organica e propositiva, da discutere nel consiglio regionale in programma la prossima settimana".

 

“Il nostro intento - prosegue il consigliere - è quello di dare voce a tutte le parti in causa, trovando quindi una soluzione che permetta all’area in questione di poter essere gestita e valorizzata nel miglior modo possibile.”

 

“A differenza del Pd - precisa l’eponente leghista - vogliamo che il Regolamento sia, dunque, il più naturalmente organico e quindi ci prendiamo qualche giorno in più per dettagliare compiutamente le nostre idee in merito.”

 

“Sappiamo - conclude la rappresentante del Carroccio - che la questione non è secondaria e non vorremmo, dunque, che la fretta sia cattiva consigliera".

Fonte: Lega
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




9/1/2020 - 21:55

AUTORE:
Pontigiano cacciatore

Con protocollo 133 del 07.01.2020 avete protocollato la mozione, ci sarebbe piaciuto che visto che dite di aver ritirato l’atto, di indicare il numero di protocollo.
Poi se vogliamo parlare di coerenza spiegateci quello che avete scritto è vi riporto fedelmente:

Impegna il presidente e la giunta regionale

Alla redazione di una Convenzione che garantisca l’unitarietà della gestione delle Riserve Naturali del Padule di Fucecchio e del Lago di Sibolla, con il coinvolgimento di tutti i comuni interessati, del Consorzio di Bonifica e del Centro di Ricerca, Documentazione e Promozione del Padule di Fucecchio.

Alla previsione, all’interno di detta Convenzione, di una gestione dei livelli idrici volta ad impedire l’ingresso delle acque di prima pioggia e delle acque ricche di sedimento, come avvenuto negli anni scorsi grazie al regolamento approvato dalla Provincia di Pistoia (e tuttora vigente) e secondo un protocollo tecnico concordato con l’ufficio aree protette della Provincia di Pistoia e l’esperienza maturata in passato dal Centro di Ricerca , Documentazione e Promozione del Padule di Fucecchio.”

Quindi sarebbe bene spiegare ai cittadini cosa volete fare con la riserva e chi deve gestire calle ed osservatori.