Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:04 - 24/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Padule Fucecchio, Pd: “Audizioni in commissione fondamentali per discutere, no a strumentalizzazioni politiche"

8/11/2017 - 11:20

«Siamo rammaricati per il fatto che il gruppo di “Si Toscana a Sinistra” non abbia voluto concordare con la nostra proposta di portare in commissione ambiente l'analisi della questioni inerenti il Padule, tra cui la situazione del Centro di Ricerca, questione importante e delicata che però deve essere affrontata all'interno di una riflessione più ampia sul ruolo del Padule e sulle strategie per la sua valorizzazione ambientale e turistica. Il Padule è l’aria umida interna più grande d'Europa e una discussione sul tema, necessaria, deve avere la dignità e l'importanza che merita e non deve essere liquidata in pochi minuti come ha scelto di fare Fattori respingendo la nostra proposta, che è stata ribadita anche ieri. Noi pensiamo che il consiglio regionale si debba esprimere dopo aver ascoltato tutti i soggetti interessati, tra cui le associazioni ed i sindaci. Aver rifiutato questa nostra proposta ci pare che nasconda la volontà di una strumentazione politica della vicenda ma noi riteniamo che il Padule sia cosa più seria e importante. Nonostante questo atteggiamento di chiusura, andiamo avanti con la proposta di cominciare quanto prima un iter di audizioni in commissione, un lavoro importante di cui daremo presto conto ai cittadini».

 

Così i consiglieri regionali del Pd Marco Niccolai, Enrico Sostegni e Massimo Baldi commentando la decisione del gruppo “Si Toscana a Sinistra” di mettere in votazione una propria mozione, bocciata ieri dall’aula, rifiutando la proposta del gruppo Pd di portare la discussione in commissione.

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




8/11/2017 - 12:52

AUTORE:
Alessandro

Tranquillo Mario, ci pensa Salvini con le ruspe a sistemare la questione del Carrozzone del Centro Documentazione....

8/11/2017 - 12:17

AUTORE:
mario dinanni

E' banalmente evidente a tutti che avete come obiettivo principale la chiusura di 20 anni di lavoro ambientalista per recuperare prima e salvaguardare poi il Padule di Fucecchio. State lavorando di concerto con l'Assessore regionale che da anni lavora per affossare qualsiasi ipotesi illuminata di salvaguardia del Padule di Fucecchio. E pretendete anche che gli altri stiano zitti. Ma fortunatamente ci sono le elezioni vicine anche se la Sicilia non vi ha insegnato niente. Tra l'altro, è evidente che istituzioni tecniche che hanno rapporti con Università e istituzioni scientifiche di mezzo mondo ma che hanno il difetto di essere autonome dal pensiero unico dell'assessore regionale (farci il parco giochi da far gestire a qualcuno ben individuato, dare soldi a qualche privato latifondista della parte orientale dell'alveo palustre come sta già succedendo, ecc.)le volete cancellare. Cancellando anche il lavoro dei vs. amministratori locali che hanno il difetto di non rientrare nelle grazie di Renzi.E voi sareste i democratici? Ci sentiremo alle prossime elezioni!