Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:06 - 23/6/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ho l impressione che vi sia successo quello che avevo previsto da tempo
BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l'ingaggio dell’ala Nicola Mastrangelo.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto, nella giornata odierna, l’accordo per la rescissione consensuale del contratto con coach Nicola Brienza.

PICKLEBALL

Il 22 e 23 giugno, presso Sport Village Toscana, si terrà l'evento dal titolo 'Finale nazionale pickleball Msp Italia', alla sua prima edizione, presso gli impianti sportivi di via del Bruceto.

PODISMO

Ancora una Silvano Fedi protagonista nelle corse di questo fine settimana. 

BASKET

Il progetto, fortemente voluto da tutta la dirigenza Herons, e da tutte le società allo stesso partecipanti, parte con il massimo entusiasmo e con due obiettivi principali da realizzare.

PODISMO

Con la perfetta organizzazione del gruppo podistico Trekking e camminate Croce Oro in collaborazione con il gruppo donatori sangue Avis di Montale si è corsa nella località al confine con la provincia di Prato la gara podistica competitiva ‘’Sudatina Montalese 2024’’.

RALLY

Dimensione Corse è ancora protagonista. La scuderia pistoiese si è elevata nel confronto a squadre espresso dal Rally di Reggello, appuntamento valido per la Coppa Rally di Zona 7.

CALCIO

Prenderà il via sabato 22 giugno prossimo il Torneo dei Rioni del comune di Serravalle Pistoiese che, come ogni anno, gode del patrocinio del Comune.

none_o

Si inaugura sabato 22 giugno alle 18 la mostra “Giallo incanto – Tour 1960; Undici artisti per Gastone Nencini”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Teste di mazzancolle in pasta

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
In piazza Mazzini la vera storia di Babbo Natale

13/12/2019 - 10:39

Nella centralissima piazza Mazzini, nei locali che ospitarono il glorioso “bar Jolly”, nei giorni 15, 22, 26 dicembre verrà realizzata una particolare dimora segreta dove Babbo Natale in persona, incontrerà grandi e bambini e racconterà loro, “la vera storia dell'albero di Natale”.


Partendo da una antica tradizione pesciatina di fine secolo '800, il professor Cesare Bocci ha scritto una fiaba dove i protagonisti sono un bambino disperso nel bosco  ed un grande albero. 


Il resto della fiaba ve la racconta Babbo Natale aiutato dai suoi instancabili Elfi.


Alla fine, tutti i bambini verranno omaggiati con una copia della fiaba originale con tanto di dedica personalizzata. Sarà possibile scattare le immancabili foto ricordo.


Con questa iniziativa, certamente originale, l'associazione culturale Pinocchio 3000 in collaborazione con il Comune di Pescia, intende richiamare visitatori nel centro della città nelle domeniche caratterizzate dalle festività , dando vita anche a un piccolo mercatino natalizio con prodotti particolari ed una animazione a tema.


Nella antica dimora di Babbo Natale si accederà, fin dal mattino,  in gruppi, dove i bambini ed i loro accompagnatori  vivranno dei momenti di pura fantasia, potranno parlare con Babbo Natale, consegnare la tradizionale letterina ed ascoltare la fiaba animata, inedita e particolarmente emozionante: tutto questo ad ingresso libero e gratuito.


Questa iniziativa, unica ed originale,  è inserita in un programma ben più vasto ed articolato che pone la città di Pescia all'attenzione dell'opinione pubblica in generale in un periodo dove le iniziative sul territorio si moltiplicano a dismisura,  pur proponendo, quasi sempre,  attività simili tra di loro.


In considerazione della gratuità della proposta, invitiamo le famiglie a prenotare in tempo il loro ingresso alla magica dimora di Babbo Natale che prevede appuntamenti al mattino e al pomeriggio.

Info 391 4121018

Fonte: Pinocchio 3000
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: