Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 13:01 - 25/1/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Signori miei, giù le mani dalle risorse rosse (anche se son neri) !
non vorrete mica intaccare il bacino elettorale della sinistra fasulla?
BASKET

Nona vittoria stagionale, su 11, per gli Augies Montecatini nel campionato di A1 Uisp del comitato di Pistoia-Prato.

BASKET

Il campionato di serie D è al giro di boa e la Gioielleria Mancini ospita il forte Cus Pisa che all’andata inflissero una sconfitta ai ciabattini nella partita di esordio in campionato.

BOCCE

Le 3 star dell’alta classifica, Civitanovese-Cofer Metal Marche e Oikos Fossombrone continuano a non perdere colpi e hanno tutte pareggiato rimandando l’assegnazione della prima piazza al 29 febbraio prossimo.

PODISMO

Grande succeso, sia organizzativo che di partecipazione, ha ottenuto la terza edizione della ‘’Montecatini Half Marathon’’.

CALCIO

Il Valdinievole Montecatini coi suoi 23 punti ospita alle 14,30 al Mariotti la Pontremolese (20 punti).

DANZA SPORTIVA

Sabato 18 e domenica 19 gennaio il Palaterme torna a essere al centro della danza sportiva mondiale.

BOCCE

Bocciofila Montecatini chiamata a vincere e convincere. Mancano 4 turni alla fine di questo interessante campionato tosco-marchigiano.

BOCCE

A Scandicci si disputa la Coppa città di Scandicci, gara regionale individuale che vede ai nastri di partenza 154 formazioni.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Roberto Costantini.

none_o

Più ispirato che mai, Fabio Genovesi torna a farci sognare con la sua scrittura unica.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Cerco elettricista x piccolo lavoro di manutenzione citofono .....
Cercasi coinquilina studentessa solo ragazze
Appartamento sito .....
PESCIA
In piazza Mazzini Babbo Natale racconta fiabe

6/12/2019 - 13:08

A Pescia, nella centralissima piazza Mazzini, nei locali che ospitarono il glorioso “bar Jolly”, con primo appuntamento l'8 dicembre, verrà realizzata una particolare dimora segreta dove Babbo Natale in persona,  incontrerà grandi e bambini e racconterà loro, “La vera storia dell'albero di Natale”.


Partendo da una antica tradizione pesciatina di fine secolo '800, il professor Cesare Bocci ha scritto una fiaba dove i protagonisti sono un bambino disperso nel bosco  ed un grande albero. Il resto della fiaba la racconta Babbo Natale aiutato dai suoi instancabili Elfi.

 
Alla fine, tutti i bambini verranno omaggiati con una copia della fiaba originale con tanto di dedica personalizzata. Sarà possibile scattare le immancabili foto ricordo.


Con questa iniziativa, certamente originale, l'associazione culturale Pinocchio 3000 in collaborazione con il Comune di Pescia, intendono richiamare visitatori nel centro della città nelle domeniche caratterizzate dalle festività , dando vita anche ad un piccolo mercatino natalizio con prodotti particolari ed una animazione a tema.


Nella antica dimora di Babbo Natale si accederà, fin dal mattino,  in gruppi, dove i bambini ed i loro accompagnatori  vivranno dei momenti di pura fantasia, potranno parlare con Babbo Natale, consegnare la tradizionale letterina ed ascoltare la fiaba animata, inedita e particolarmente emozionante: tutto questo ad ingresso libero e gratuito.


Questa iniziativa, unica ed originale,  è inserita in un programma ben più vasto ed articolato che pone la città di Pescia all'attenzione dell'opinione pubblica in generale in un periodo dove le iniziative sul territorio si moltiplicano a dismisura,  pur proponendo, quasi sempre,  attività simili tra di loro.


In considerazione della gratuità della proposta, invitiamo le famiglie a prenotare in tempo il loro ingresso alla magica dimora di Babbo Natale che prevede appuntamenti al mattino e al pomeriggio.

Info 391 4121018

Fonte: Pinocchio 3000
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: