Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 12:03 - 31/3/2023
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Fra le "armi " di distrazioni di massa , riparte la grancassa del Dio patria e famiglia

Infatti ricordiamo chi definiva unioni benedette da Dio , come le uniche e tutte le altre SCHIFEZZE. ,

In .....
BASKET

I giocatori della squadra Fabo Herons Montecatini hanno fatto visita all'Istituto Sismondi-Pacinotti per una lezione di pallacanestro.

SCI

Si è svolta giovedì pomeriggio, nella piazza assolata dell’Abetone, la bellissima cerimonia di apertura delle finali internazionali del 41° Pinocchio sugli sci.

BASKET

Termina a Firenze, con una vittoria contro Laurenziana, il campionato Under 19 della Over Nico Basket.

SCI

Lo S.C. Vesuvio conquista tre ori con D'Antonio Giada e Mancini Marco. 

SCI

Proseguono all'Abetone le finalissime della 41esima edizione di Pinocchio sugli sci.

CALCIO

Cuore, sudore e lacrime di gioia. In un pomeriggio memorabile il Montecatini Valdinievole scrive un’altra pagina di una storia d’amore che dura ormai da 105 anni.

BOCCE

La bocciofila Montecatini Avis si è nuovamente iscritta al campionato di promozione che vedrà il proprio avvio sabato primo aprile.

BASKET

Number 8 Sgv - Over Nico Basket 61-51

none_o

Sarà inaugurata venerdì 31 marzo alle 16 nelle Sale Affrescate del palazzo comunale di Pistoia.

none_o

Prende il via venerdì 31 marzo il ricco programma di iniziative di Primavera al museo 2023.

La mamma albergava nella casa che cura,
aveva le doglie, non .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Frittelle di mia nonna.

Se avete occulte sulle Tubazioni, abbiamo sempre le soluzioni .....
Abbiamo aperto il 2023 con la selezione di due nuovi posti di .....
PESCIA
In piazza Mazzini Babbo Natale racconta fiabe

6/12/2019 - 13:08

A Pescia, nella centralissima piazza Mazzini, nei locali che ospitarono il glorioso “bar Jolly”, con primo appuntamento l'8 dicembre, verrà realizzata una particolare dimora segreta dove Babbo Natale in persona,  incontrerà grandi e bambini e racconterà loro, “La vera storia dell'albero di Natale”.


Partendo da una antica tradizione pesciatina di fine secolo '800, il professor Cesare Bocci ha scritto una fiaba dove i protagonisti sono un bambino disperso nel bosco  ed un grande albero. Il resto della fiaba la racconta Babbo Natale aiutato dai suoi instancabili Elfi.

 
Alla fine, tutti i bambini verranno omaggiati con una copia della fiaba originale con tanto di dedica personalizzata. Sarà possibile scattare le immancabili foto ricordo.


Con questa iniziativa, certamente originale, l'associazione culturale Pinocchio 3000 in collaborazione con il Comune di Pescia, intendono richiamare visitatori nel centro della città nelle domeniche caratterizzate dalle festività , dando vita anche ad un piccolo mercatino natalizio con prodotti particolari ed una animazione a tema.


Nella antica dimora di Babbo Natale si accederà, fin dal mattino,  in gruppi, dove i bambini ed i loro accompagnatori  vivranno dei momenti di pura fantasia, potranno parlare con Babbo Natale, consegnare la tradizionale letterina ed ascoltare la fiaba animata, inedita e particolarmente emozionante: tutto questo ad ingresso libero e gratuito.


Questa iniziativa, unica ed originale,  è inserita in un programma ben più vasto ed articolato che pone la città di Pescia all'attenzione dell'opinione pubblica in generale in un periodo dove le iniziative sul territorio si moltiplicano a dismisura,  pur proponendo, quasi sempre,  attività simili tra di loro.


In considerazione della gratuità della proposta, invitiamo le famiglie a prenotare in tempo il loro ingresso alla magica dimora di Babbo Natale che prevede appuntamenti al mattino e al pomeriggio.

Info 391 4121018

Fonte: Pinocchio 3000
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: