Una stretta sinergia fra Estra Pistoia Basket 2000 e Comune di Pistoia per stilare, assieme ad altri e numerosi partner che già fanno parte della “galassia biancorossa”, un calendario di appuntamenti extra-campo dal titolo “Insieme per il sociale”.
Tutto pronto, per il 44° Rally Città di Pistoia, quasi nove lustri di matrimonio con lo sport, che anche quest’anno conferma i propri caratteri di gara assai apprezzata dai rallisti non solo toscani.
Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo con Derthona Basket per il prestito di un mese (fino al 31 ottobre) dell’ala Grant Basile.
Grande performance anche per Pavel Group al 28° rally del Tirreno-Messina, ultima prova della Coppa rally di Zona 8, a Messina, nel fine settimana passato.
Splendido successo per Andrea Maggini (Atletica Vinci) nella edizione numero quarantasette della <<Passseggiata panoramica>>, gara podistica competitiva di km 15,800 e organizzata dalla società Podistica Quarrata.
L’Hockey Pistoia torna da Genova con un pesante 6-0 subito dall’Hc Savona.
Anche la seconda partita del torneo Siram Veolia va in archivio.
Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione di avere sottoscritto un accordo con Duferco Energia Spa in qualità di Green & energy partner per il campionato di Serie B Nazionale 2023-24.
Venerdì 29 settembre, alle ore 18, si inaugura al Museo del Novecento e del contemporaneo di Pistoia la mostra "Revox"
Raccontami un libro– Consigli di lettura di Valentina
A Pescia, nella centralissima piazza Mazzini, nei locali che ospitarono il glorioso “bar Jolly”, con primo appuntamento l'8 dicembre, verrà realizzata una particolare dimora segreta dove Babbo Natale in persona, incontrerà grandi e bambini e racconterà loro, “La vera storia dell'albero di Natale”.
Partendo da una antica tradizione pesciatina di fine secolo '800, il professor Cesare Bocci ha scritto una fiaba dove i protagonisti sono un bambino disperso nel bosco ed un grande albero. Il resto della fiaba la racconta Babbo Natale aiutato dai suoi instancabili Elfi.
Alla fine, tutti i bambini verranno omaggiati con una copia della fiaba originale con tanto di dedica personalizzata. Sarà possibile scattare le immancabili foto ricordo.
Con questa iniziativa, certamente originale, l'associazione culturale Pinocchio 3000 in collaborazione con il Comune di Pescia, intendono richiamare visitatori nel centro della città nelle domeniche caratterizzate dalle festività , dando vita anche ad un piccolo mercatino natalizio con prodotti particolari ed una animazione a tema.
Nella antica dimora di Babbo Natale si accederà, fin dal mattino, in gruppi, dove i bambini ed i loro accompagnatori vivranno dei momenti di pura fantasia, potranno parlare con Babbo Natale, consegnare la tradizionale letterina ed ascoltare la fiaba animata, inedita e particolarmente emozionante: tutto questo ad ingresso libero e gratuito.
Questa iniziativa, unica ed originale, è inserita in un programma ben più vasto ed articolato che pone la città di Pescia all'attenzione dell'opinione pubblica in generale in un periodo dove le iniziative sul territorio si moltiplicano a dismisura, pur proponendo, quasi sempre, attività simili tra di loro.
In considerazione della gratuità della proposta, invitiamo le famiglie a prenotare in tempo il loro ingresso alla magica dimora di Babbo Natale che prevede appuntamenti al mattino e al pomeriggio.
Info 391 4121018