Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 22:08 - 19/8/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Impossibile, quel tipo, se di tipo si tratta e non di Bot o simile, caso mai sarà famigerato. Basta vedere le sciocchezze che scrive. E mi fa specie una redazione talmente attenta a limare perfino .....
PODISMO

Sabato 20 agosto in occasione della 43^ edizione della <<Marcia del Padule di Fucecchio>> gli amici del gruppo podistico Ponte Buggianese, vogliono  ricordare il loro  presidente e factotum Tullio Cardelli organizzando un gara e a carattere ludico motorio sulle distanze di km 2,500-6-10.

CICLISMO

L’associazione dilettantistica ciclistica Borgo a Buggiano, affiliata alla Federazione ciclistica italiana, organizza per il 18 agosto la gara ciclistica “Coppa Pietro Linari”.

IPPICA

Con il Ferragosto guastato dal maltempo, e la conseguente sospensione di metà riunione di corse, all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme si è tornati in pista nella serata di martedì.

BASKET

Mtvb Herons comunica di avere tesserato, con la formula del prestito, Matteo Lorenzi, ala-guardia del 2004, 194 cm, proveniente dalla Cestistica Audace Pescia.

BASKET

Coach Barsotti è pronto a plasmare il nuovo gruppo a sua immagine e somiglianza, come sempre. Nel suo staff, a fianco del confermato Gabriele Carlotti, è stato inserito Filippo Barra mentre il preparatore atletico sarà Matteo Finizzola.

CALCIO

E' previsto per il pomeriggio di giovedì 18 agosto alle ore 17:30 il ritrovo della Larcianese per il periodo di preparazione alla stagione sportiva 2022/2023. Ricordiamo che la società viola è stata inserita nel girone "A" del Campionato di Promozione, che inizierà domenica 25 settembre.

PODISMO

Dobbiamo chiamare il ‘’re della montagna’’ il pistoiese Massimo Mei, portacolori della società bianco verde dell’Atletica Castello Firenze che si aggiudica la dodicesima edizione della <<Corsa in montagna a Frassignoni>> che si è svolta nella località di Frassignoni, frazione del comune di Sambuca Pistoiese.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana trotto di Montecatini Terme è tutto pronto per la serata di Ferragosto e per la 70a edizione del 'Gran Premio Città di Montecatini'.

none_o

Premio di poesia Maria Maddalena Morelli "Corilla Olimpica" - Città di Pistoia, giunto alla sua V Edizione.

none_o

Al via una mostra inedita di opere tratte dal taccuino di un villeggiante inglese.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

La ricetta dei carciofi spettinati

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di agosto

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
MONSUMMANO
Settimana contro la violenza sulle donne, ecco gli elaborati delle scuole premiati

29/11/2019 - 19:21

Nell’ambito della rassegna “Re(l)azioni” per la “Settimana contro la violenza sulle donne” organizzata dal Comune di Monsummano Terme, era stato istituito anche il concorso Artistico Letterario “#Messaggidigenere”, il cui tema riguardava Gli stereotipi di genere e contro la violenza sulle donne, in collaborazione con l’Associazione “365giornialfemminile” e l’Accademia “Art show dance” di Eleonora di Miele.
 
Hanno partecipato, entro la scadenza del bando, gli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado, dell'Istituto tecnico statale “Marchi-Forti” e gli utenti maggiorenni della biblioteca comunale “Giuseppe Giusti”, per un totale di 58 elaborati.
 
A seguito di un'attenta valutazione degli elaborati pervenuti, la giuria composta da Laura Bigi, Luca Ferrante, Marco Giori, Marco Paoli e Giovanna Sottosanti ha deciso all’unanimità quanto segue:
 
Per la sezione 1 – elaborato artistico/disegno delle scuole primarie “Arinci”, “Martini” e “Mechini/Fucini” dell'Istituto “Caponnetto”, considerato che tutti gli elaborati pervenuti sono di ottimo livello e di grande creatività viene proposto all’amministrazione comunale di trovare un luogo e un contesto idonei per poter dare loro un’adeguata valorizzazione.
 
Per la sezione 2 – elaborato artistico/fumetto delle Scuole Primarie “Arinci” e “Martini” dell'Istituto “A. Caponnetto”  e della Scuola Primaria “Donati” dell'Istituto “W. Iozzelli”, considerato che tutti gli elaborati pervenuti sono di ottimo livello e di grande creatività viene proposto all’amministrazione comunale di trovare un luogo e un contesto idonei per poter dare loro un’adeguata valorizzazione.
 
Per la sezione 3 – monologo, considerato l’elevato contenuto degli elaborati pervenuti e le differenti età degli autori (dalle classi prime di scuole secondarie di primo grado alle classi quinte dell'Istituto Tecnico Statale “Marchi-Forti” e agli utenti maggiorenni della Biblioteca comunale “Giuseppe Giusti”) viene deciso di premiare i tre seguenti monologhi:

Elaborato dell’Istituto “A. Caponnetto” classe 1 C  della Scuola Secondaria di Primo Grado con il monologo dal titolo “Una ferita che non guarisce”, realizzato dagli studenti Degl’Innocenti Emanuele, Reich Caterina, Mirani Diego e Shllaku Amelissa.


Elaborato dell’Istituto “A. Caponnetto” classe 3 B della della Scuola Secondaria di Primo Grado con il monologo dal titolo “Tutto questo perché è solo mia...dai pensieri di Paolo / Tutto questo perché è solo sua...dai pensieri di Martina”, realizzato dagli studenti Boccardo Giulio, Cesare Azzurra, Maroni Elisa, Romani Alessandro e Squecco Manuela.
Elaborato dell’utente della Biblioteca comunale “Giuseppe Giusti” con il monologo dal titolo “La falena”, realizzato dalla sig.ra Chiesi Simona.

Per la sezione 4 – dialogo, considerato il contenuto degli elaborati pervenuti ritiene valido soltanto il seguente dialogo:

Elaborato dell’utente della biblioteca comunale “Giuseppe Giusti” con il dialogo dal titolo “Sorelle nel dolore”, realizzato dal sig. Schirru Roberto.

Per la sezione 5 – corto teatrale, considerato il livello degli elaborati pervenuti non ritiene valido nessun corto teatrale.
 
Per la sezione 6 – cortometraggio, considerato il contenuto degli elaborati pervenuti ritiene valido soltanto il seguente cortometraggio:

Elaborato dell’Istituto Tecnico Statale “F. Forti” classe 4 D con il cortometraggio dal titolo “Un lavoro bello da morire”, realizzato dagli studenti Campriani Andrea, Sallei Costanza, Calì Matilde e Tela Virginia.

Durante la presentazione degli elaborati scelti dalla giuria sono state lette le motivazioni, precisando che le opere vincitrici saranno messe in scena da attori durante la serata di premiazione al Teatro “Yves Montand” sabato 8 marzo 2020 e, nello stesso giorno, verranno esposti gli elaborati artistici delle sezioni 1 e 2 (disegno e fumetto) nel salone dell'ex oratorio San Carlo di Monsummano Terme.

Fonte: Comune Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: