Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 00:11 - 30/11/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

La zona è stata ripulita ritrovando decoro e sicurezza , per chi potesse preoccuparsi per gli " svantaggiati " a propria disposizioni ci sono enti , associazioni e uffici sociali disponibilissimi nel .....
BASKET

La nona giornata di campionato rappresentava una grossa insidia per la Gema di Marco Del Re: il pronostico è stato rispettato, c'è stato da sudare molto contro una Synergy Valdarno capace di rimontare dal -17 fino al 55-54 di metà terzo quarto. 

SERRAVALLE

Sabato 27 Novembre, alla presenza di diverse autorità locali e del Presidente Nazionale UNVS Francesca Bardelli si è svolta presso la sala convegni del ristorante Barbarossa a Serravalle P.se la XII edizione della “Giornata del Veterano Sportivo”.

BASKET

Sono state diramate le convocazioni per il raduno di Pesaro della Nazionale Under 18 Femminile (5-8 Dicembre). L'allenatore Giovanni Lucchesi ha convocato Margherita Tintori (classe 2006) come atleta in sostituzione.

BASKET

C’è grande soddisfazione in casa Nico Basket per la vittoria contro l’Alma Basket Patti di Sabato sera (85-72). Le ragazze hanno regalato al Presidente Nerini due punti importanti, che portano le rosanero a quota sei in classifica, ma soprattutto una partita spettacolare con tante azioni in velocità e canestri ad elevato tasso di difficoltà.

BASKET

Grande vittoria della Giorgio Tesi Group che ha superato l'Alma Patti col punteggio di 85-72. Dopo la vittoria in trasferta di Napoli le rosanero hanno saputo dare continuità al loro gioco e far divertire le tante persone presenti al Pala Pertini.

BASKET

E’ tempo di derby al PalaBorrelli dove la locale formazione della Cestistica Audace Pescia sfida la capolista Gioielleria Mancini. Pronti via e Bellini sgancia la bomba dall’angolo, i pesciatini tentano di reagire ma Chiti colpisce dalla media e coach Ialuna ricorre al minuto di sospensione.

CALCIO

Alle 14,30 allo stadio Mariotti, il Montecatini Valdinievole ospiterà il Castelnuovo Garfagnana in un match che si preannuncia decisivo per le sorti dei colori biancocelesti. Mister Mucedola non potrà contare sullo squalificato Gabriele Isola. 

SPORT

Sabato 27 novembre dalle ore 17 presso la sala convegni del ristorante Barbarossa, via Castellani, 4, Serravalle Pistoiese, si terrà la XII edizione della giornata del veterano dello sport - Premio Atleta dell’anno 2020.

none_o

Consigli di lettura di Ilaria.

none_o

Sarà inaugurata sabato 27 novembre alle 17,30 la mostra dedicata a Ezio Gribaudo e ai suoi lavori su Pinoccho.

Era un bambino come i bambini,
molto carino, coi ricciolini;
andava .....
LA TOSCANA IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Un piatto delle montagne lucchesi.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte.

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
PROVINCIA
Giornata contro la violenza sulle donne: tutte le iniziative sul territorio

23/11/2021 - 10:26

Ecco le iniziative prese per la giornata contro la violenza sulle donne.

 

Serravalle
L'assessore alle politiche sociali e l'intera giunta comunale quest'anno vogliono celebrare la ricorrenza della giornata contro la violenza sulle donne il prossimo 25 novembre distribuendo a tutte le attività del territorio comunale un volantino simbolico dove è indicato il numero anti-violenza "1522", servizio promosso dalla presidenza del Consiglio dei Ministri. L'amministrazione esorta le attività ad esporre il volantino in maniera visibile. Inoltre al giardino della scuola "Ilaria Alpi" di Casalguidi sarà tinteggiata di rosso una delle panchine presenti in modo che i bambini sappiano cosa rappresenta quel colore e sarà la prima di una serie di panchine che con i vari colori prescelti diventerà simbolo contro ogni genere di violenza.

 

Montecatini

In occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, l’assessore al sociale Federica Rastelli e il consigliere e presidente la commissione pari opportunità Rubina Baldecchi, in collaborazione con l’associazione di promozione sociale 365Giorni al femminile e il centro antiviolenza Valdinievole Liberetutte hanno promosso un incontro dal titolo “Storie di libertà” che si terrà presso il palazzo comunale il prossimo 25 novembre. Oltre alla partecipazione di Giovanna Sottosanti, presidente dell’associazione 365Giorni al femminile, saranno presenti autorevoli personalità che affronteranno il tema della violenza sulle donne.

 

Pistoia

L’Unione italiana dei ciechi e degli ipovedenti di Pistoia, tramite il gruppo di lavoro pari opportunità nazionale, quest’anno dice ancora una volta no alla violenza sulle donne: un forte no alla violenza domestica, no alla violenza in famiglia, no all’amore rubato e strappato, no alla negazione del diritto all’auto affermazione come donna lavoratrice, sposa, compagna, mamma, disabile, cittadina. Per tutti questi motivi abbiamo organizzato un evento il prossimo 25 novembre nel Parterre di piazza San Francesco a partire dalle ore 10. Abbiamo avuto l’adesione di diverse autorità del territorio a cui sarà consegnata una pergamena dedicata con una poesia di William Shakespeare sulla donna. Darà il suo contributo letterario anche la poetessa pistoiese Eugenia Lalla Calderoni che leggerà un suo scritto sull’argomento e la nostra dirigente, Tiziana Lupi, tinteggerà simbolicamente di rosso una panchina per rinnovare l’attenzione sul drammatico tema della violenza sulle donne. Il momento farà parte di una rete di eventi flash mob che sarà ripreso e diffuso in diretta streaming nazionale e trasmesso dalla nostra Slash Radio.

 

Quarrata

Il programma delle iniziative promosse dal Comune di Quarrata prosegue giovedì 25 novembre alle ore 15.30 in piazza della Vittoria: Conad Quarrata dona alla città una nuova panchina rossa, simbolo della condanna della violenza contro le donne, che sarà posizionata in piazza della Vittoria, insieme ad altre tre nuove sedute installate dal Comune di Quarrata.

Venerdì 26 novembre, infine, alle ore 21, nella sala consiliare del palazzo comunale di piazza della Vittoria, il Comune, in collaborazione con Emergency Pistoia, promuove l’incontro da titolo “La situazione femminile fuori dall’Italia? Testimonianze a cura di Emergency”. Durante l’iniziativa si affronterà il tema della condizione femminile e della violenza di genere a livello internazionale, con un particolare focus sulla situazione afgana.

 

Pieve a Nievole

Per riflettere sul tema della violenza contro le donne, l’amministrazione comunale di Pieve a Nievole e la Fidapa di Montecatini hanno organizzato per giovedì 25 novembre, alle ore 21, al centro sociale Auser, nella  giornata internazionale contro questo inqualificabile e purtroppo crescente fenomeno, un dibattito alla presenza di una serie di relatori molto importanti, dal titolo “Diamo voce al silenzio, uno sguardo su chi resta”.  
Dopo i saluti del sindaco di Pieve a Nievole Gilda Diolaiuti e il presidente della sezione di Montecatini del Fidapa Angela Bartoletti prenderà il via la serie di interventi con la psicologa Elisa Chiappinelli, coordinatrice del gruppo di lavoro nazionale sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza. La psicologa Maria Elena Feltrin tratterà de “La dinamica della coppia violenta : né con te, né senza di te”. La criminologa Silvia Calzolari approfondirà l’argomento del “Profilo soggetti maltrattanti non maltrattati”. L’ambito dell”Educazione emotiva dei bambini” sarà affidato allo psicologo Sergio Teglia, mentre l’avvocato Alessandra Orsi definirà i confini del “Sostegno in favore delle vittime dei crimini domestici e dei loro familiari”.
“Ringraziamo la Fipapa e il centro sociale Auser per la collaborazione nell’allestimento di una serata che vede la partecipazione di relatori molto qualificati che ci aiuteranno nella trattazione di temi che purtroppo sono sempre di più all’ordine del giorno - afferma Gilda Diolaiuti, sindaco di Pieve a Nievole -. Certamente il nostro impegno non si esaurisce con una serata di questo tipo, ma è costante e continuo, come dimostra anche l’associazione Uomini maltrattanti, ospitata dalla Misericordia con il nostro supporto, che vede un team di professionisti aiutare quegli uomini che sono una parte minoritaria ma che con i loro comportamenti violenti mettono a rischio la vita e la stabilità emotiva di donne e bambini. Proprio a loro va il mio invito alla riflessione e mi auguro che qualcuno di loro partecipi alla serata di giovedì”.
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: