Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:03 - 02/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Esiste per me una domanda che occorrerebbe fare per sapere chi hai davanti .

A seconda della risposta , puoi confrontarti , o tirar di lungo perché perdi il tuo tempo .

La domanda è :

Quanti .....
SCHERMA

La Scherma Pistoia – Chianti Banca torna sul tetto d’Europa grazie al proprio alfiere Fabio Mastromarino.

ATLETICA

L’Atletica Pistoia si conferma tra le grandi realtà master italiane. Ai Campionati italiani individuali indoor master, tenutisi al Pala Casali di Ancona, la società pistoiese ha conquistato 3 medaglie d’oro, 12 d’argento e 9 di bronzo; quinto posto tra le donne e tredicesimo fra gli uomini.

TIRO A SEGNO

La sezione di Tsn pisana, sprovvista momentaneamente dell’impianto di Bersaglio mobile, ha chiesto e ottenuto solo per questa disciplina la collaborazione del Tiro a segno nazionale di Pescia.

CALCIO

Importante riconoscimento consegnato dal presidente Alessandro Dami ad Andrea Guarisa.

BASKET

Non si ferma la corsa della Butera Clinic Nico Basket, che centra il tredicesimo successo consecutivo in trasferta contro Academy Spezia, con il risultato di 48-73.

RALLY

Era tra i più attesi, al circuito di Pomposa (Ferrara), dopo la performance dello scorso dicembre, per la prima prova del Campionato “Race in Circuit” 2024, disputata nel fine settimana passato ed una volta in gara ha confermato le aspettative.

BASKET

Due vittorie, nello scorso weekend, per le formazioni giovanili della Butera Clinic Nico Basket.

BASKET

Dodicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket, che riesce a espugnare un campo ostico come quello di Prato, con il risultato di 56-62.

none_o

Inaugura sabato 2 marzo, presso la galleria del Centro* Montecatini.

none_o

La mostra “Vecchi posti di provincia" è una raccolta di circa quaranta acquerelli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo marzo 2024 

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
PESCIA
Le scuole pesciatine contro la violenza verso le donne

1/12/2023 - 16:26

Si è tenuta la scorsa settimana, in occasione della Giornata internazionale contro la violenza verso le donne, una importante iniziativa dal forte valore simbolico, che ha coinvolto molti ragazzi delle scuole superiori pesciatine.


Promosso dalla direzione sanitaria dell’ospedale in stretta collaborazione con il Comune, è stato organizzato un incontro tra gli operatori del Codice Rosa e i ragazzi delle quarte e quinte superiori, intitolato "l’Onda delle scuole contro la violenza sulle donne".


Il titolo dell’incontro, che richiama appunto l’Onda (Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere), ha coinvolto gli studenti al fine di sensibilizzare la fascia di età adolescenziale e avvicinarla ai servizi della Rete antiviolenza.


Gli studenti, partiti dalla loro sede scolastica indossando capi di colore rosso, si sono riuniti ai giardini di piazza Matteotti per una breve lettura, per poi proseguire verso il cinema Splendor, dove hanno incontrato gli operatori del Codice Rosa. I relatori, dai responsabili zonali dei servizi sociali della Società della Salute, ai referenti della rete Codice Rosa e Centro ascolto nonché alle forze dell’ordine e ai referenti dell’ospedale pesciatino, hanno descritto la “rete codice rosa”, contribuendo ancora una volta ad una maggiore sensibilizzazione, conoscenza e consapevolezza riguardo questi importanti temi; il tutto con l’aiuto prezioso di balli, video, musiche e altre esibizioni artistiche ideate dagli studenti stessi i quali, a fine mattinata, hanno organizzato un flash mob.


A rappresentare l’amministrazione comunale, oltre al sindaco Riccardo Franchi che ha portato un saluto, l’assessore alla cultura e alla scuola, Alina Coraci e l’assessore alle politiche giovanili e pari opportunità, Cristiana Inglese.


“E’ stata una iniziativa assolutamente importante – ha commentato Coraci – della quale hanno il merito innanzitutto la direzione sanitaria dell’ospedale, poi le scuole che hanno partecipato; iniziative di questo genere, e soprattutto di questo livello, sono di grande importanza per la crescita dei nostri ragazzi”.


“Vogliamo quindi ringraziare – ha concluso Inglese – chi ha materialmente messo in piedi tutto l’evento, dagli operatori dei servizi di zona della Società della Salute a quelli della rete Codice Rosa, dalle forze dell’ordine ai responsabili di tutte le associazioni che su questi temi lavorano per il bene di tutti”.

Fonte: Comune Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: