Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:03 - 04/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Esiste per me una domanda che occorrerebbe fare per sapere chi hai davanti .

A seconda della risposta , puoi confrontarti , o tirar di lungo perché perdi il tuo tempo .

La domanda è :

Quanti .....
SCHERMA

La Scherma Pistoia – Chianti Banca torna sul tetto d’Europa grazie al proprio alfiere Fabio Mastromarino.

ATLETICA

L’Atletica Pistoia si conferma tra le grandi realtà master italiane. Ai Campionati italiani individuali indoor master, tenutisi al Pala Casali di Ancona, la società pistoiese ha conquistato 3 medaglie d’oro, 12 d’argento e 9 di bronzo; quinto posto tra le donne e tredicesimo fra gli uomini.

TIRO A SEGNO

La sezione di Tsn pisana, sprovvista momentaneamente dell’impianto di Bersaglio mobile, ha chiesto e ottenuto solo per questa disciplina la collaborazione del Tiro a segno nazionale di Pescia.

CALCIO

Importante riconoscimento consegnato dal presidente Alessandro Dami ad Andrea Guarisa.

BASKET

Non si ferma la corsa della Butera Clinic Nico Basket, che centra il tredicesimo successo consecutivo in trasferta contro Academy Spezia, con il risultato di 48-73.

RALLY

Era tra i più attesi, al circuito di Pomposa (Ferrara), dopo la performance dello scorso dicembre, per la prima prova del Campionato “Race in Circuit” 2024, disputata nel fine settimana passato ed una volta in gara ha confermato le aspettative.

BASKET

Due vittorie, nello scorso weekend, per le formazioni giovanili della Butera Clinic Nico Basket.

BASKET

Dodicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket, che riesce a espugnare un campo ostico come quello di Prato, con il risultato di 56-62.

none_o

Inaugura sabato 2 marzo, presso la galleria del Centro* Montecatini.

none_o

La mostra “Vecchi posti di provincia" è una raccolta di circa quaranta acquerelli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo marzo 2024 

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
QUARRATA
Nessuna variazione sulle tariffe e servizi confermati: giunta approva il bilancio di previsione 2020

22/11/2019 - 19:26

La giunta ha approvato il bilancio di previsione 2020, che adesso dovrà essere posto all’attenzione del consiglio comunale per l’approvazione. 

 

Sono due le linee caratterizzanti della nuova manovra: sul fronte delle entrate, nessuna variazione su tariffe e imposte; sul versante dei servizi, si conferma l’investimento in politiche per l’infanzia e per l’adolescenza e per le fasce più fragili della popolazione.

“Sono soddisfatto – afferma il sindaco Marco Mazzanti – delle misure previste in questo bilancio di previsione, che va a confermare, in qualità e in quantità,tutti i servizi per i cittadini, senza andare a variare in alcun modo le imposte e le tariffe. È un buon risultato, che risponde alle priorità politiche del nostro mandato amministrativo e che è stato possibile raggiungere anche grazie al lavoro della struttura comunale, che voglio per questo ringraziare. Entro la fine dell’anno il bilancio sarà posto all’attenzione del consiglio comunale per la sua approvazione”. 

Un ampio investimento di risorse sarà destinato anche quest’anno ai servizi educativi comunali: si prevede di confermare infatti gli investimenti sulla ristorazionescolastica, sui nidi d’infanzia, sul trasporto scolastico e sulle attività socio-educative e doposcuola, a partire dal progetto Welcome. I servizi sociali sono un altro significativo ambito di investimento, considerato prioritario dall’Amministrazione: in proposito si confermano gli impegni sulle politiche di sostegno abitativo, per la disabilità e per la terza età, di supporto e assistenza a chi si trova momentaneamente in situazione di disagio economico e sociale. Sarà proseguita l’esperienza degli orti sociali e quella, ormai consolidata, dell’emporio sociale. Prosegue l’impegno per la promozione di manifestazioni e attività culturali: dal Settembre Quarratino, alle rassegne culturali a Villa La Magia, dall’organizzazione di mostre ed esposizioni, all’investimento sulla biblioteca comunale, per la quale si prevede un’estensione dell’orario e del personale dedicato nell’ambito della programmazione triennale. È prevista inoltre un'ulteriore estensione dei servizi on-line e, in prospettiva, una più efficiente dislocazione degli uffici comunali e degli sportelli al pubblico, così da favorire il rapporto del cittadino con la pubblica amministrazione. Tra gli investimenti, la voce più significativa è rappresentata dalla realizzazione della nuova strada tra via Piero della Francesca e via Firenze, finanziata dalla Regione Toscana per un milione di euro. Vengono previsti inoltre 200.000 euro per la manutenzione stradale e 140.000 per l’illuminazione pubblica. Altre opere pubbliche saranno poi finanziate nel corso del 2020 con il previsto avanzo di amministrazione.

Le aliquote di Imu e Tasi, l’addizionale all’Irpef, la Tari, tutte le tariffe e le imposte comunali non subiranno alcuna variazione. Non ci saranno aumenti né modifiche di altro genere, dunque, neppure per le rette di mensa, nidi, scuolabus e centri estivi. Per quanto riguarda la lotta all'evasione fiscale si conferma l’impegno in particolare sull'emersione delle attività e dei ricavi non dichiarati, oltreché sull’attività di controllo dei tributi.

Fonte: Comune Quarrata
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: