Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:02 - 28/2/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Così, giusto per sapere, quando è diventato legittimo sfondare un cordone di Polizia?
ATLETICA

L’Atletica Pistoia si conferma tra le grandi realtà master italiane. Ai Campionati italiani individuali indoor master, tenutisi al Pala Casali di Ancona, la società pistoiese ha conquistato 3 medaglie d’oro, 12 d’argento e 9 di bronzo; quinto posto tra le donne e tredicesimo fra gli uomini.

TIRO A SEGNO

La sezione di Tsn pisana, sprovvista momentaneamente dell’impianto di Bersaglio mobile, ha chiesto e ottenuto solo per questa disciplina la collaborazione del Tiro a segno nazionale di Pescia.

CALCIO

Importante riconoscimento consegnato dal presidente Alessandro Dami ad Andrea Guarisa.

BASKET

Non si ferma la corsa della Butera Clinic Nico Basket, che centra il tredicesimo successo consecutivo in trasferta contro Academy Spezia, con il risultato di 48-73.

RALLY

Era tra i più attesi, al circuito di Pomposa (Ferrara), dopo la performance dello scorso dicembre, per la prima prova del Campionato “Race in Circuit” 2024, disputata nel fine settimana passato ed una volta in gara ha confermato le aspettative.

BASKET

Due vittorie, nello scorso weekend, per le formazioni giovanili della Butera Clinic Nico Basket.

BASKET

Dodicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket, che riesce a espugnare un campo ostico come quello di Prato, con il risultato di 56-62.

BASKET

Undicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket che supera, non senza pochi problemi, il Costone Siena.

none_o

E’ da poco uscito il nuovo libro “Nel nome delle donne”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Il primo gustoso di febbraio.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
SERRAVALLE
In arrivo 26 nuove case popolari: le congratulazioni di Fratelli d'Italia all'amministrazione

19/10/2019 - 15:05

Comunicato stampa FdI Serravalle: "Grazie alla giunta Lunardi il Comune di Serravalle Pistoiese avrà 26 nuove case popolari, con cui potrà rispondere in modo più veloce e concreto alle esigenze abitative dei cittadini che manifestano disagio e difficoltà economiche.

 

Si tratta di un grande risultato per l’Amministrazione Comunale, che fin dal suo insediamento si è mostrata particolarmente sensibile alle problematiche locali delle politiche della casa: nel comune infatti le domande per l’accesso agli alloggi ERP, soprattutto a causa della recente crisi economica, superano di gran lunga la possibilità di sistemazione offerta dal comune, con la triste conseguenza che - indipendentemente dalla volontà degli amministratori ma per la penuria di alloggi- le famiglie serravalline meno abbienti sono costrette a trascorrere in lista tempi di attesa molto lunghi prima dell’assegnazione della casa.

 

La Regione Toscana, per far fronte all’emergenza diffusa, ha emesso un bando da 15 milioni di euro per l’acquisto di alloggi privati da destinare ad ERP. I comuni che hanno partecipato sono 24, ma soltanto 10 sono stati ammessi al finanziamento regionale, tra cui Serravalle Pistoiese, destinatario della somma di ben 3.053.620 euro per la proposta di acquisto avanzata.

 

Si tratta molto probabilmente del finanziamento più considerevole mai ottenuto da una giunta nella storia di questo comune. Ci congratuliamo con l’attuale amministrazione per il lavoro svolto, incoraggiandola a mantenere alta l’attenzione sulle problematiche sociali del territorio.

 

Lucio Avvanzo

Elena Bardelli

Fratelli d’Italia-Serravalle Pistoiese

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: