Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 17:02 - 26/2/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Si sostiene qui, si sostiene là… Ma se sei solo tu (e qualche tuo alias) a sostenere tutte 'ste barzellette.

Qualunquista solo perché giudico di volta in volta le diverse affermazioni provenienti .....
RALLY

Un risultato globale in linea con le aspettative, quello conquistato dalla scuderia Jolly Racing Team sulle strade del Rally Val d’Orcia, penultimo appuntamento del campionato Raceday Rally Terra andato in scena nel fine settimana a Radicofani, in provincia di Siena.

BASKET

La Gioielleria Mancini in trasferta a Castelfranco in un campo storicamente ostico per i colori blu-amaranto, dove non sono mai riusciti a vincere.

BASKET

Iniziano questa settimana i playoff del campionato di A1 Uisp di basket del comitato Pistoia-Prato. La formula prevede che la prima classificata al termine della stagione regolare sia già qualificata, di diritto, alle Final Four, che si disputeranno a fine marzo.

RALLY

Sarà parte integrante di uno dei contesti più esclusivi del panorama rallistico “terraiolo” la scuderia Jolly Racing Team, impegnata - nel fine settimana - sui fondi del Rally Val d’Orcia.

RALLY

E’ un resoconto altamente soddisfacente, quello analizzato da Jolly Racing Team a margine della partecipazione dei propri portacolori all’Adria Rally Show, confronto che ha interessato il sodalizio valdinievolino sull’asfalto dell’Adria International Raceway, nel fine settimana. 

TIRO A SEGNO

Al poligono del Tiro a segno nazionale sezione di Carrara è andata in scena nei primi tre fine settimana di febbraio la 1a gara regionale federale del 2020.

BOXE

Il folto programma dilettantistico vedeva impegnato, all’esordio nella categoria Élite (i più bravi senza caschetto) il forte e talentoso pugile di Borgo a Buggiano Miguel Bachi.

HOCKEY

Pistoia mantiene i suoi ottimi standard e nella giornata finale del Campionato nazionale di Hockey Indoor di A2

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Vanessa Montfort.

none_o

La recensione dci questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Gian Arturo Ferrari.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Azienda di trasporto cavalli con sede operativa in Altopascio .....
Cerco elettricista x piccolo lavoro di manutenzione citofono .....
BASKET
Mal di trasferta Shoemakers, Lucca vince con merito

11/10/2019 - 18:32

La Gioielleria Mancini gioca l’anticipo della terza giornata di campionato in trasferta a Lucca contro quella Libertas affrontata e battuta in Coppa Toscana fra le mura amiche.


Bellini apre le danze subito imitato da Tesi ma Lucca risponde con un controparziale di 5-0. La partita si regge in perfetta parità fino al 6’ quando Tesi piazza la bomba del +3 (13-16). Lo stesso Tesi si ripete poco dopo per il +5 blu-amaranto e ancora subito dopo scava il solco del +7. Lucca accorcia al termine della prima frazione fissando il risultato sul 17-22.


Romano piazza la bomba in apertura secondo quarto e subito dopo Lucca impatta dalla lunetta. Maccione riporta avanti Monsummano e subito dopo Soriani piazza la bomba. Lucca pazientemente ricuce e al 5’ il risultato è sul 20-22. Subito dopo Cecconi impatta è ancora dopo Cecconi piazza il sorpasso. Il Parziale di 8-0 biancorosso viene spezzato dalla bomba di Bellini ma è Lucca ad avere Il pallino del gioco in mano grazie ai numerosi rimbalzi offensivi conquistati. I biancorossi volano a +8 mentre Monsummano non riesce più a trovare la via del canestro. Ancora una bomba e per Monsummano è notte fonda. Il secondo quarto si chiude sul punteggio di 44-34.


Tesi suona la carica piazzando una bomba in apertura del terzo quarto ma Lucca non molla di un centimetro e allunga sul +16.  Giusti e Tesi piazzano il 5-0 ma inizia il Romano show che piazzerà 5 bombe nel quarto scavando un solco che pare irrecuperabile (+17) mentre Monsummano continua a sbagliare. Un mini parziale monsummanese sul finale del quarto limita i danni fissando il risultato sul 63-51.


Calderaro riporta le distanze sotto le 10 lunghezze in apertura dell’ultimo quarto ma Lucca non molla. Ancora Calderaro per il -7 ma Cecconi ristabilisce le distanze. Ancora Romano piazza la bomba del +12 a 4’30” dalla fine segnando definitivamente la partita. Calderaro da 3 cerca di scuotere i suoi poi si ripete dalla media. Soriani per il -6 ma sull’altro lato Russo ripaga con la stessa moneta. Risultato finale 80-68.


“Abbiamo subito troppo a rimbalzo e abbiamo contenuto troppo poco la palla - commenta coach Matteoni a fine partita - Con queste premesse su questo campo sarà sempre difficile vincere. C'è da lavorare.”


Libertas Lucca                                 80
Gioielleria Mancini Shoemakers.    68
Parziali: 17-22; 44-34; 63-51
Libertas Lucca: Gianni G n.e, Gianni M n.e, Berti, Russo 10, Morello 9, Guidi 5, Cecconi 9, Porciani 19, Santini 7, Losco n.e, Romano 21. All.: Nalin
Gioielleria Mancini Shoemakers: Navicelli 6, Barneschi, Ciervo 1, Maccione 3, Marchetti ne, Tesi 19, Bellini 8, Soriani 7, Giusti 6,  Mignanelli 1, Martelli 2, Calderaro 15. All.: Matteoni

Fonte: Shoemakers
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: