Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:04 - 16/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

MOUNTAIN BIKE

Domenica 14 aprile si svolgerà una competizione di mountain bike denominata “Toscano Enduro Series 2024 Pistoia” organizzata dalla Asd Young Riderz Pistoia Mtb School.

BASKET

Appuntamento consueto di inizio mese nella sala principale del Caffè Valiani Bellagio di via Enrico Fermi a Sant’Agostino per la consegna del “Florence One Mvp”.

BASKET

Green Le Mura Spring Lucca – Butera Clinic Nico Basket  43-62

ATLETICA

Ha avuto un notevole riscontro di presenze e consensi l’organizzazione dei Campionati italiani invernali master di pentathlon lanci da parte dell’Atletica Pistoia, targata ChiantiBanca.

SCHERMA

Grande soddisfazione per i colori della Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca per la convocazione di Fabio Mastromarino ai Campionati mondiali under 20 che prendono il via in questi giorni a Riyad, in Arabia Saudita. 

none_o

Dal 13 al 27 aprile alla galleria ArtistikaMente di via Porta al Borgo 18.

none_o

La mostra si terrà dal 14 aprile al 5 maggio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Vannucci: “Leggio se non condivide politica di Giurlani, perché non si dimette dall’incarico che ha avuto da lui?"

4/10/2019 - 20:05

Adriano Vannucci (Pescia Cambia) attacca Salvatore Leggio.

 

“Periodicamente dobbiamo sorbirci la solita dose di luoghi comuni e critiche pregiudiziali di Salvatore Leggio che, ovviamente, ha tutto il diritto di dissentire dal nostro operato e da quello del sindaco Giurlani, ma dovrebbe essere coerente.

Leggio, infatti, è in un consiglio d’amministrazione in nome e per conto di Giurlani, il Cosea, e per questo riceve anche un compenso. Cortesia istituzionale, serietà personale e profonda coerenza politica imporrebbe a Leggio di restituire il mandato, come fanno tutti gli amministratori quando cambia qualcosa.

Avevo sollevato la questione tempo fa con una mozione in consiglio comunale in cui chiedevo appunto una verifica degli incarichi e una ricognizione della situazione. Proprio lui è in questa strana posizione.

Oltre a questo, c’è la solita razione di luoghi comuni riguardanti la presunta colata di cemento che viene evocata in queste settimane da due categorie di persone: chi non conosce il piano operativo oppure chi non ha altro da dire per criticare Giurlani.

Il nuovo strumento urbanistico tutto prevede, meno una colata di cemento e allora Leggio utilizza questo frase pregiudiziale per attirare l’attenzione, senza sapere di cosa sta parlando.

Per questo lo invitiamo a leggere la relazione scritta dall’architetto Massetani e gli interventi dell’assessore Morelli. Scoprirà che il lavoro che è stato fatto a Pescia, dopo che dal 1999 non esisteva nulla di simile, è veramente all’avanguardia sotto il profilo ambientale e urbanistico.

Per questo, evocare Greta Thunberg è veramente patetico e banale…”.

Fonte: Pescia cambia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




6/10/2019 - 18:14

AUTORE:
alex

Il posto spettava al Comune di Pescia e il Sindaco di allora,indicò il proprio rappresentante,ossia il sig Leggio,il resto è conseguenziale!!

5/10/2019 - 9:30

AUTORE:
Oreste

Caro Vannucci le nomine non sono fatte dal sindaco. Si informi meglio visto che siete tanto bravi. Giacché c'è si legga anche meglio il piano operativo! Ma lo LEGGA!

5/10/2019 - 8:46

AUTORE:
Claudio

Consigliere Vannucci,come lei dovrebbe sapere l'incarico al Co.Se.A. "NON" è di nomina Sindacale. È un'assemblea che elegge il candidato che va più a rappresentare tutti i comuni della Toscana aderenti al Consorzio. Comunque stia sereno, sappiamo già che si dimetterà il 31 Giugno.