Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Adriano Vannucci (Pescia Cambia) attacca Salvatore Leggio.
“Periodicamente dobbiamo sorbirci la solita dose di luoghi comuni e critiche pregiudiziali di Salvatore Leggio che, ovviamente, ha tutto il diritto di dissentire dal nostro operato e da quello del sindaco Giurlani, ma dovrebbe essere coerente.
Leggio, infatti, è in un consiglio d’amministrazione in nome e per conto di Giurlani, il Cosea, e per questo riceve anche un compenso. Cortesia istituzionale, serietà personale e profonda coerenza politica imporrebbe a Leggio di restituire il mandato, come fanno tutti gli amministratori quando cambia qualcosa.
Avevo sollevato la questione tempo fa con una mozione in consiglio comunale in cui chiedevo appunto una verifica degli incarichi e una ricognizione della situazione. Proprio lui è in questa strana posizione.
Oltre a questo, c’è la solita razione di luoghi comuni riguardanti la presunta colata di cemento che viene evocata in queste settimane da due categorie di persone: chi non conosce il piano operativo oppure chi non ha altro da dire per criticare Giurlani.
Il nuovo strumento urbanistico tutto prevede, meno una colata di cemento e allora Leggio utilizza questo frase pregiudiziale per attirare l’attenzione, senza sapere di cosa sta parlando.
Per questo lo invitiamo a leggere la relazione scritta dall’architetto Massetani e gli interventi dell’assessore Morelli. Scoprirà che il lavoro che è stato fatto a Pescia, dopo che dal 1999 non esisteva nulla di simile, è veramente all’avanguardia sotto il profilo ambientale e urbanistico.
Per questo, evocare Greta Thunberg è veramente patetico e banale…”.