L’attesa è arrivata agli sgoccioli. Mercoledì 4 ottobre, ore 19.30 (diretta su Dazn), a Masnago l’Estra Pistoia Basket torna ad assaporare l’atmosfera da Lba con il posticipo della prima giornata di campionato sfidando una Openjobmetis che parte con rinnovate ambizioni dopo l’ottima stagione scorsa.
L’Atletica Pistoia dice grazie al suo presidente Remo Marchioni, non nuovo a imprese: stavolta, sull’Adriatico a Pescara, per i Campionati Europei Master 2023, Marchioni si è letteralmente superato.
Previsione rispettata, al 44° Rally Città di Pistoia, con la vittoria andata al 24 bresciano di Vobarno Andrea Mabellini, in coppia con Virginia Lenzi, su una Citroen C3 Rally2 gommata Mrf
Ottima riuscita della manifestazione podistica <<Avis Run Montecatini Terme>> organizzata dall’ Avis comunale con la collaborazione tecnica della società Montecatini Marathon.
Purtroppo arriva una sconfitta pesante per le ragazze della Butera Clinic Nico Basket
Un mese e mezzo di preparazione, tra test fisici e tanto basket. In mezzo tre amichevoli (con Cecina in casa, con la Libertas Livorno e San Miniato in trasferta) e la stracittadina in Supercoppa del 9 settembre, tutte dai buoni risultati e con una crescita di gruppo notevole. Ma ora si fa sul serio...E i due punti contano davvero.
Nel weekend a cavallo fra fine settembre ed inizio ottobre prenderanno il via una buona parte dei campionati giovanili in Toscana che vedranno la presenza anche del Pistoia Basket 2000.
La Scherma Pistoia, sponsorizzata Chianti Banca, inaugura la stagione, le cui gare sono peraltro già iniziate, con una giornata dedicata ai ragazzi.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Martedì 3 ottobre, alle 16 nella sala Gatteschi della biblioteca Forteguerriana sarà inaugurata la mostra documentaria.
Domenica 17 settembre torna a Lamporecchio Passo dopo passo, la camminata ludico-motoria che quest’anno festeggia la sua quarta candelina, dopo la pausa forzata dovuta al Covid. Nata nel 2017 da un’idea di alcuni imprenditori locali, Passo dopo passo è un’iniziativa realizzata grazie al sostegno delle aziende di Lamporecchio e all’aiuto di numerose associazioni del territorio.
Passo dopo Passo sarà anche quest’anno un’iniziativa non competitiva aperta a tutti, con due percorsi di diversa difficoltà e lunghezza (5 km e 11 km): perfetta per gli sportivi, gli appassionati di trekking o, semplicemente, per le famiglie o i gruppi che vogliono stare insieme con l’occasione di una camminata. Saranno allestiti alcuni ristori durante i percorsi che daranno la possibilità di fermarsi per una sosta per dissetarsi o fare uno spuntino.
Passo dopo Passo resta soprattutto un’iniziativa di solidarietà che, ad ogni edizione, individua e sostiene un progetto a cui destinare il ricavato: quest’anno il ricavato contribuirà all’acquisto di un’ambulanza per la PA Croce Verde di Lamporecchio.
È possibile seguire tutti gli aggiornamenti sulla pagina Facebook Passo dopo Passo, oppure sul sito www.visitlamporecchio.it, dove sono disponibili anche le mappe dei percorsi.
Di seguito il gruppo organizzatore: Tmc, Fm Plastic, Stamp Foil, SEL Electric Spa, Comune di Lamporecchio, P.a. Croce Verde Lamporecchio, Proloco Porciano, Proloco Amici di San Baronto, circolo Arci Tamburini di Cerbaia, circolo Arci di San Baronto, circolo Arci di Borgano, circolo Arci di Mastromarco, circolo Arci di Porciano, circolo Arci Rinascita di Lamporecchio, Avis comunale Lamporecchio, Comunità solidale Lamporecchio, associazione culturale Orizzonti.
Informazioni utili
Partenza e arrivo: giardini pubblici di Lamporecchio, via Aldo Moro
Dalle ore 7.30 alle 8.30 ritrovo e iscrizioni
Ore 9 partenza camminata ludico-motoria con ristori lungo i percorsi
Costo iscrizione: 7 € (i bambini partecipano gratuitamente)
Contatti: 328 1391985 - 347 8156922 - 0573 766472 - turismo@comune.lamporecchio.pt.it
A tutti i partecipanti verrà regalato un gadget e offerto un rinfresco finale