Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:05 - 21/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno, tramite la Vostra redazione vorremmo ringraziare tutto il personale dell'hospice La Limonaia di Spicchio a Lamporecchio per l'assoluta dedizione con cui si prendono cura dei loro ospiti e .....
BASKET

I giovani biancorossi guidati in panchina da coach Eduardo Perrotta, hanno ottenuto tre sconfitte in altrettante uscite ma combattendo alla pari.

JUDO

Sabato 11 maggio si è svolto a Incisa Valdarno il "18 ° Trofeo A. Macaluso" di  judo.

RALLY

Parla “straniero”, il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, corso in questo week end abbracciato dal rigoglioso verde della Montagna Pistoiese.

CALCIO

Dopo sette lungi anni di interruzione torna per volontà dell’assessore allo sport Fulvio Rosellini, il Torneo dei Rioni a Ponte Buggianese.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

none_o

Il Quisicosa Caffè ospiterà la mostra “Fame chimica”, un’esposizione fotografica a ingresso libero.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
QUARRATA
Alta concentrazione di polveri sottili nel territorio, Legambiente si attrezza con un nuovo strumento portatile

20/8/2019 - 10:29

Daniele Manetti (Legambiente) interviene sul problema delle polveri sottili nell'aria.

 

"Le alte concentrazioni di polveri fini presenti nell’aria della piana e del Montalbano sono un gravissimo problema e Legambiente Quarrata lo ha affrontato  ufficialmente e da tempo attraverso l’ambientalismo scientifico e con la collaborazione della Regione Toscana, del Comune di Quarrata  e ora anche con Edoardo Prestanti, sindaco di Carmignano con documenti scientifici e il monitoraggio dell’inquinamento presente nell’aria utilizzando analizzatori sperimentali fissi (polverometri), nati dalla collaborazione con il Cnr-Ino di Firenze e Legambiente Quarrata, inoltre sperimenterà nei prossimi giorni un nuovissimo analizzatore portatile  per  misurare le polveri fini PM 2,5 e PM 10 fabbricato negli Stati Uniti.


La gente per questa gravissima problematica vuol  parlare con noi tramite un contatto diretto e faccia a faccia e Legambiente si attrezzerà con un banchino in piazza Risorgimento e un volantinaggio casa casa, con volantini forniti dalla Regione Toscana, come abbiamo fatto con tante altre problematiche ambientali e informerà i cittadini durante il Settembre Quarratino in modo trasparente, partecipato  e con la collaborazione di tutti gli enti pubblici.


Legambiente collabora con veramente tutti, ma non delega niente a nessuno  e vuol esserci quando si tratta di tutelare la salute e la sicurezza dei cittadini, che ci hanno chiesto un aiuto e tutto questo attraverso il pieno volontariato e gratis.

      
Legambiente Quarrata aspetta tutti i cittadini interessati alla riunione di tutte le problematiche ambientali che porta avanti e che verrà fatta nell’Aia ad Olmi, presso la sede di Legambiente Quarrata, sabato 21 settembre o sabato  28 settembre".

Fonte: Legambiente
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: