Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:04 - 25/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Il vicesindaco Gorbi sulla discarica del Cassero: “Non c’è stata nessuna omissione né mancanza di comunicazione"

27/7/2019 - 14:47

“In merito a quanto è stato detto e scritto sul silenzio di questa amministrazione riguardo alla vendita della discarica del Cassero e alle omissioni di cui veniamo accusati, mi preme fare chiarezza. Dall’azienda Pistoiambiente abbiamo ricevuto una lettera in data 17 luglio in cui venivamo informati che la società aveva conferito il ramo d’azienda afferente la gestione della discarica del Cassero e che era stata costiuita una nuova società denominata Pistoia Ambiente e che detta società sarebbe stata ceduta a Herambiente.

 

Nella lettera veniva ribadito che, in merito ai rapporti tra la nuova società e il Comune di Serravalle, sarebbero state integralmente riconfermate tutte le convezioni in essere. Come amministrazione abbiamo reso noto il contenuto della lettera alla prima occasione utile ovvero il consiglio comunale di venerdì 26 luglio. Non c’è stata nessuna mancata comunicazione né l’intenzione di nascondere niente dal momento che si tratta della cessione di un’azienda tra due società private nel pieno rispetto dei loro interessi.

 

Come amministrazione possiamo solo controllare che all’interno della discarica tutto funzioni regolarmente e secondo i parametri di legge, ed è ciò che faremo, e assicurarci che le convenzioni stipulate con la precedente società siano mantenute in vita, ma non possiamo certo entrare nel merito della cessione o impedirla. Non capisco, quindi, su che base si possano poggiare le accuse che ci sono state mosse quando la trasparenza è la caratteristica che accompagna questa amministrazione dal giorno in cui ci siamo insediati”.

 

Federico Gorbi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: