Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 08:09 - 21/9/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Questi giorni ho avuto due soddisfazioni.

Don Biancalani ha avuto giustizia e il Governo ha stabilito che 24 milioni di Italiani dovevano mettersi alle regole in una questione di sanità pubblica. .....
SPORT

Una parata di campioni di casa nostra quella che ha sfilato domenica sul palco di "Non è la fiera".

BASKET

Montecatini Terme Valdinievole Basket è lieta di annunciare ufficialmente che disputerà le proprie gare casalinghe al Palaterme di Montecatini Terme, come stabilito dal calendario definitivo del campionato di Serie C Gold 2021-22.

RALLY

Un altro podio, per AutoSole2.0, la giovane realtà di gestione programmi sportivi di Quarrata, che al 39° Rally di Casciana Terme, nella giornata di domenica ha salito il terzo gradino del podio.

BASKET

Dopo aver sfidato la Cestistica Spezzina, la squadra allenata da Francesco Nieddu ha disputato sabato sera un'altra amichevole nel percorso di avvicinamento all'inizio del campionato di A2, che al primo turno vedrà impegnata la Nico nel derby a San Giovanni Valdarno. 

BASKET

Siamo lieti di annunciare un accordo di collaborazione che vuol essere apripista per altri futuri, rivolti allo sviluppo e la crescita del basket in Valdinievole.

SPORT

Le eccellenze sportive del nostro territorio protagoniste a "Non è la fiera" a Casalguidi.

PATTINAGGIO ARTISTICO

Ricca di ottimi risultati è stata la trasferta sulla riviera romagnola per le pattinatrici dello Skating Quarrata, che dal 25 agosto al 7 settembre hanno partecipato a Misano Adriatico, alla 45^ rassegna nazionale memorial Sandro Balestri 2021.

BASKET

Stavolta ha deciso che il basket giocato poteva aspettare. Scelta difficile per il capitano di mille battaglie, storica bandiera del Montecatiniterme Basketball dall'anno della sua fondazione, nel 2016.

none_o

"Vasari. Le vite", opera video di Federico Tiezzi, dal 22 settembre.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata a un libro di Alessandro Piperno.

In un certo grande Stato
un governo fu formato
dove c’erano .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

Viene considerato uno degli esponenti più significativi della Scuola Pistoiese.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

La parabola umana e artistica di Leda Rafanelli abbraccia tutto il Novecento.

cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
cerco casa in affitto euro 300 350 al mese
BASKET
Pistoia Basket, preso Utomi

13/9/2021 - 9:57

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’atleta Daniel Utomi. Il cestista statunitense con cittadinanza nigeriana, dopo un’annata di apprendistato in Europa, è pronto a debuttare in Italia: sarà lui l’ultimo tassello del roster della Giorgio Tesi Group Pistoia per la stagione 2021-22. Indosserà la maglia numero 4.


Nato a Houston, in Texas, il 7 marzo 1997, ala di 198 cm per 98 kg, Utomi cresce cestisticamente all’università di Akron in Ohio, rendendosi protagonista di un triennio con numeri in crescendo. Conclude l’esperienza collegiale a Los Angeles, alla Southern California: Con la prestigiosa canotta dei Trojans mette insieme 8 punti e 4 rimbalzi di media in 24′ di utilizzo. Giocatore di grande fisicità, in grado di giocare indifferentemente negli spot 3 e 4, Utomi sbarca in Europa nel 2020-21. Nella sua prima annata oltreoceano si divide tra la massima serie finlandese con il Kauhajoen Karhu (12,5 punti e 4 rimbalzi in 25’) e il secondo campionato francese con Vichy (12 punti e 3 rimbalzi in 26′), confermando in entrambe le avventure le sue doti balistiche con notevoli percentuali dall’arco. Con la nazionale nazionale nigeriana si rende protagonista nell’ultima edizione di AfroBasket, con oltre 16 punti di media frutto di un ottimo 44% dalla lunga distanza.


Questo il commento di coach Nicola Brienza: “Dopo l’addio forzato a Olasewere, ci siamo messi al lavoro con il direttore sportivo Marco Sambugaro per identificare un profilo che si potesse incastrare bene con il resto della squadra, anche sulla scorta dei tanti elementi emersi nelle prime tre settimane di lavoro e della mia maggiore conoscenza del gruppo. Quando si è presentata l’opportunità di battere questa pista, che nelle fasi precedenti del mercato non era praticabile, non abbiamo avuto dubbi sul puntare su di lui. Parliamo un 3/4 estremamente fisico con tante qualità, su tutte la precisione al tiro: siamo sicuri che possa rappresentare il tassello che mancava nel processo di costruzione dell’identità tecnica della squadra. Non vediamo l’ora di averlo con noi”.


Queste le prime parole in biancorosso di Daniel Utomi: “Sono molto felice di entrare a far parte di questo club, anche perché ho sempre desiderato di venire a vivere in Italia: non ci sono mai stato, ma ho molti amici che me ne hanno parlato benissimo, quindi non vedo l’ora. Ai tifosi biancorossi dico che sono un giocatore che lavora molto duramente dentro e fuori dal campo, pronto a fare di tutto per far vincere la squadra. Ed è proprio questo che coach Brienza si aspetta da me: vuole che aiuti i compagni in ogni modo, difensivamente e offensivamente. Il mio obiettivo per questa stagione? Portare Pistoia il più in alto possibile”.

Fonte: Pistoia Basket 2000
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: