Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 07:02 - 25/2/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Taci allora, che è meglio, visto che per tua stessa ammissione non sai di che parli.

A parte i cani e bipedi (forse son polli, come quelli che ci credono?) che non c'entrano niente, sei proprio .....
BASKET

La Gioielleria Mancini in trasferta a Castelfranco in un campo storicamente ostico per i colori blu-amaranto, dove non sono mai riusciti a vincere.

BASKET

Iniziano questa settimana i playoff del campionato di A1 Uisp di basket del comitato Pistoia-Prato. La formula prevede che la prima classificata al termine della stagione regolare sia già qualificata, di diritto, alle Final Four, che si disputeranno a fine marzo.

RALLY

Sarà parte integrante di uno dei contesti più esclusivi del panorama rallistico “terraiolo” la scuderia Jolly Racing Team, impegnata - nel fine settimana - sui fondi del Rally Val d’Orcia.

RALLY

E’ un resoconto altamente soddisfacente, quello analizzato da Jolly Racing Team a margine della partecipazione dei propri portacolori all’Adria Rally Show, confronto che ha interessato il sodalizio valdinievolino sull’asfalto dell’Adria International Raceway, nel fine settimana. 

TIRO A SEGNO

Al poligono del Tiro a segno nazionale sezione di Carrara è andata in scena nei primi tre fine settimana di febbraio la 1a gara regionale federale del 2020.

BOXE

Il folto programma dilettantistico vedeva impegnato, all’esordio nella categoria Élite (i più bravi senza caschetto) il forte e talentoso pugile di Borgo a Buggiano Miguel Bachi.

HOCKEY

Pistoia mantiene i suoi ottimi standard e nella giornata finale del Campionato nazionale di Hockey Indoor di A2

BASKET

La Gioielleria Mancini arriva da quattro sconfitte consecutive, la partita contro Ghezzano è quindi fondamentale per restare attaccati al treno play-off. 

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Vanessa Montfort.

none_o

La recensione dci questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Gian Arturo Ferrari.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Azienda di trasporto cavalli con sede operativa in Altopascio .....
Cerco elettricista x piccolo lavoro di manutenzione citofono .....
BASKET
Pistoia, preso anche Salumu

16/8/2019 - 20:28

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell'atleta Jean Myriam Jozef Salumu. la plurititolata guardia belga, reduce dall'esperienza con la pallacanestro varese, ha firmato un contratto annuale. con il suo arrivo, il roster 2019-20 dell'oriora è completo.

 

Nato a sint-niklaas il 26 luglio 1990, esterno di 193 cm per 91 kg, salumu lega il suo nome alla squadra di ostenda sin dall’inizio della sua carriera da professionista. il binomio con il club giallonero si rivelerà assolutamente vincente, come dimostrano i 6 campionati nazionali e le 7 coppe del belgio messe in bacheca. anche a livello individuale salumu raccoglie importanti riconoscimenti, a testimonianza della sua costante crescita e della sua importanza nell'economia della squadra: nel 2018 è infatti il primo giocatore belga a vincere il titolo di mvp, finendo pure nel miglior quintetto offensivo e in quello difensivo. la scorsa estate firma per i turchi del sarkaya, dove si rende protagonista di un ottimo inizio di stagione (13,8 punti di media), per poi approdare a varese nella seconda parte dell'annata, prendendo progressivamente confidenza con la lega basket serie a. salumu vanta anche tanta esperienza europea, sia con le squadre di club (ha svariati gettoni all'attivo in eurocup e in champions league) sia con la canotta della nazionale belga (con la quale ha partecipato ad euro2015 e euro2017, risultando sempre tra i protagonisti).

 

Queste le prime parole in biancorosso di Jean Salumu: "Sono estremamente motivato e carico per questa nuova avventura. pistoia è una piazza importante, il mio ex compagno ronald moore me ne ha parlato benissimo e so che c'è una tifoseria molto calda, come ho già avuto modo di vedere dalle immagini del primo allenamento. sono felice di essere rimasto nel campionato italiano, che ritengo uno dei migliori al mondo: adesso voglio dimostrare tutto il mio valore con la maglia biancorossa. so di avere molte responsabilità sulle mie spalle ma non mi spaventano: ho capito perfettamente cosa si aspetta da me coach carrea e sono pronto a fare di tutto per aiutare la squadra".

 

Queste il commento di Michele Carrea: "L'ultima scelta è sempre la più complicata perché con quella bisogna provare a colmare le eventuali lacune del roster. abbiamo scelto salumu per aumentare la fisicità e la qualità nella produzione dei vantaggi a metà campo, aspetti estremamente importanti per il nostro gioco. arriva con il desiderio di fare meglio alla sua ultima parentesi in italia, quando è entrato in corsa in squadra che funzionava già bene, confermandosi sugli ottimi livelli di gioco espressi in belgio e in turchia e magari facendo un ulteriore salto di qualità insieme al resto della squadra. in attacco saprà rendersi utile in tanti modi, mentre in difesa porterà ulteriore attitudine e solidità. sono molto soddisfatto della squadra che abbiamo allestito, adesso dobbiamo solo lavorare".

Fonte: Pistoia Basket 2000
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: