Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:06 - 16/6/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E non è finita ancora manca via Del Gallo e rotonda vigili ed anche via dei Colombi soldi Esselunga speriamo bene. . . . ormai dopo le elezioni?
Spetterà alla nuova amministrazione. . . .
GOLF

Sabato 15 e domenica 16 giugno, presso il circolo La Pievaccia del Montecatini Golf, Bonvicini Fashion Gallery & Stores organizza grazie al main sponsor Peuterey la gara di golf più attesa di tutta la stagione.

CICLISMO

Domenica 16 giugno si svolgerà la manifestazione ciclistica “14° edizione Gran Fondo Edita Pucinskaite”. Per permettere l’iniziativa sono previste alcune modifiche alla viabilità.

CALCIO

Si è conclusa con la vittoria ai tempi supplementari il torneo dei Rioni di Ponte Buggianese che ha visto trionfare il rione Anchione Ponte di Mingo e Vione sul Centro Nord per 2-0.

TAEKWONDO

Primo campionato internazionale di combattimento per la categoria Kids cinture rosso/nere al Kim e Liu’ 2024 di Roma con l’Europeo Italy Open e straordinario podio per Sofia Palomba, pluricampionessa Italiana di taekwondo.

PODISMO

I biancorossi della Silvano Fedi, con le gare di questa settimana, sono arrivati alla ragguardevole cifra di 60 successi stagionali.

BASKET

Nella giornata di lunedì 10 giugno, il presidente di Estra Pistoia Basket Ron Rowan, ha fatto visita al governatore della Regione Toscana, Eugenio Giani.

BASKET

Resoconto della stagione del settore giovanile della Nico Basket.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che non è stata esercitata l’opzione, prevista dal contratto, per la permanenza in biancorosso di Angelo Del Chiaro.

none_o

Mostra collettiva Foreigners in Venice. Inaugurazione sabato 15 alle 17,30.

none_o

Sarà inaugurata venerdì 14 giugno alle 17 nella biblioteca San Giorgio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Teste di mazzancolle in pasta

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo giugno 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SAN MARCELLO-PITEGLIO
Eventi in montagna: festa di Sant’Anna a Pontepetri e Festival internazionale del folklore a Maresca

25/7/2019 - 15:29

 

È un ricco calendario di eventi quello che, per tutta l’estate, animerà il Comune di San Marcello Piteglio. Tra le numerose iniziative in programma nel fine settimana, la Festa di San’Anna e due esposizioni di veicoli d’epoca a Pontepetri, il Festival internazionale del folklore a Maresca, due concerti a Prunetta.

 

Venerdì 26 luglio

A Pontepetri, per tutta la giornata, sono in programma le celebrazioni per la Festa di Sant’Anna. A pranzo e a cena il circolo Acli ospiterà la Sagra del tortello e della carne alla brace; alle 20.30 ai giardini pubblici Musica a 360° con Gianni e Francesco; alle 21.30 la Banda Appennino Pistoiese si esibirà in piazza IV Novembre; dalle 23.20 ai giardini pubblici si giocherà a tombola; alle 23.50, infine, i festeggiamenti si concluderanno con uno spettacolo pirotecnico. Per informazioni contattare la Pro loco Pontepetri scrivendo a prolocopontepetri@gmail.com.

A Calamecca appuntamento alle 17 nella sede della Pro loco per l’evento Musorgskij - Quadri di un’esposizione, una guida all’ascolto delle opere del compositore russo. Per informazioni chiamare il numero 333/4411561 o scrivere a calamecca.proloco@gmail.com.

A Prunetta a partire dalle 20 il campo sportivo in via Poggio Bersano ospiterà la serata del Tribute festival dedicata a Ligabue: in programma concerto e cena all’aperto. Per informazioni contattare la Pro loco di Prunetta al numero 349/5085698 o scrivendo a mail@prolocoprunetta.info.

 

Sabato 27 luglio

A Prataccio, a partire dalle 20, nella sala della Misericordia si terranno un apericena e una serata culturale a cura della Pro loco di Prataccio. Per saperne di più, contattare il numero 333/11080176 o scrivere a prolocopratacciopt@gmail.com.

A Prunetta a partire dalle 20 il campo sportivo in via Poggio Bersano ospiterà la serata del Tribute festival dedicata a Adriano Celentano: in programma concerto e cena all’aperto. Per informazioni contattare la Pro loco di Prunetta al numero 349/5085698 o scrivendo a mail@prolocoprunetta.info.

A Pontepetri appuntamenti alle 21 per una serata musicale ai giardini. Per informazioni contattare la Pro loco di Pontepetri scrivendo a prolocopontepetri@gmail.com.

A Calamecca alle 21 è in programma al campino la Festa dei giovani. Per saperne di più chiamare il numero 333/4411561 o scrivere a calamecca.proloco@gmail.com

 

L’esibizione di ballo in programma al centro Turati è stata rimandata a data da destinarsi.

 

Sabato 27, domenica 28 e martedì 30 luglio

A Maresca, in piazza della Stazione, il gruppo folkloristico La quadriglia organizza il XXIX Festival internazionale del folklore. Sabato e domenica, a partire dalle 21.15, si esibiranno gruppi europei provenienti da undici nazioni. Martedì, sempre dalle 21.15, sarà la volta di gruppi sudamericani. Per informazioni chiamare il numero 347/3498082.

 

Domenica 28 luglio

A Vizzaneta, all’oratorio di Sant’Anna, si concluderà la Passeggiata a 4 & 6 zampe che partirà alle 8.30 da Cutigliano. Seguiranno la celebrazione della messa e un rinfresco. Per informazioni contattare la Pro loco I Cedri di Lizzano.

A Pontepetri a pranzo e a cena il circolo Acli ospiterà la Sagra del tortello e della carne alla brace mentre alle 10 ai giardini pubblici è in programma la edizione di Mototortellata, raduno di vespe e moto d’epoca. Saranno sempre i giardini pubblici ad ospitare, alle 16, la 3° edizione di un raduno di auto d’epoca. Alle 21.00 la serata musicale ai giardini pubblici concluderà la giornata. Per informazioni contattare la Pro loco di Pontepetri scrivendo a prolocopontepetri@gmail.com.

A Lanciole la località Pian della Bombola ospiterà, a partire dalle 13, la Festa di San Jacopo con celebrazione della messa e pranzo nel bosco. Per saperne di più contattare il circolo Pro loco di Lanciole al numero 0573/628091 o 334/9377790 oppure scrivendo a prolocolanciole@gmail.com.

A Piteglio appuntamento alle 17 alla Casa della Musica per una retrospettiva su Francesco Guccini, con esibizione musicale a cura di Santini Milano Duo. Per informazioni contattare la Pro loco di Piteglio al numero 339/7219762 o scrivendo a prolocopiteglio@alice.it oppure l’associazione culturale Vivere Piteglio al numero 0573/69004.

A Maresca, nei giardini di via Tesodalle, dalle 14 alle 21 si terrà la prima sfilata cinofila. Per informazioni contattare la Pro Loco di Maresca al numero 333/8623950 o scrivendo a rducceschi@pistoia.tosc.cgil.it.

A Popiglio appuntamento alle 17 al teatro Mascagni per l’ultima tappa di Serravalle Jazz in tour, la manifestazione musicale itinerante diretta da Maurizio Tuci: sul palco il gruppo Fat Fingers Sax Quartet Plus Two, che si esibirà nella performance Hermético.

A Gavinana in piazza Ferrucci dalle 20.30 è in programma una serata danzante con Anna & Fabian. Per saperne di più contattare il comitato parrocchiale per le feste di Gavinana al numero 320/8962651 o 347/4040012 oppure scrivendo a farcipriano@yahoo.it.

A Prataccio alle 21.30 appuntamento nella sala della Misericordia per la tombola. Per i dettagli contattare la Pro loco di Prataccio al numero 331/1080176 o scrivendo a prolocopratacciopt@gmail.com.

 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: