Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 03:06 - 30/6/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono ignorante e non ti capisco.
PARLA CORRETTAMENTE E SPIEGATI BENE perchè tutti possano seguire la tua risposta. GRAZIE.
PODISMO

Diversi atleti delle società della Valdinievole hanno preso parte alla edizione 2022 della Pistoia - Abetone con traguardo intermedio a San Marcello Pistoiese.

PODISMO

Due giorni di podismo in provincia di Pistoia.

CALCIO

Finalmente, dopo due anni di sospensione a causa della pandemia da Covid 19 e quasi tre dall’ultima partita disputata sul rettangolo di gioco, ha aperto i battenti lunedì sera la ventiduesima edizione del Torneo dei Rioni di Lamporecchio.

TIRO CON L'ARCO

Grande successo organizzativo con un'affluenza raddoppiata rispetto all'edizione 2021, infatti sono stati 250 gli arcieri in gara provenienti da tutta Italia in rappresentanza di oltre 100 società sportive.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver prolungato l’accordo in essere con l’atleta Carl Anton Delroy Wheatle.

CALCIO

Da sempre gli amici di Fabrizio Giovannini ne festeggiano il compleanno nella splendida location della Fattoria il Poggio di Montecarlo.

RALLY

Anche a Reggello, nel Valdarno Fiorentino, AutoSole 2.0 ha trovato soddisfazione, proseguendo la striscia positiva di risultati con Nicola Fiore e Alessio Natalini, che con la Skoda Fabia R5 hanno finito al quinto posto assoluto.

BOCCE

Nel Campionato di promozione categoria A bella vittoria della compagine biancoceleste in riva al Trasimeno, in una giornata torrida dove l’aria era irrespirabile, i ragazzi del Presidente Moreno Zinanni dopo un inizio claudicante del Torneo sembrano aver trovato la quadratura del cerchio gioco di pregevole livello e la conquista del secondo posto in classifica.

none_o

La mostra di grafica si inaugura venerdì primo luglio, alle 17, negli spazi dell’Art Corner.

none_o

Mostra fotografica “Clues of enchant” della molisana Giovanna Di Lauro.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del solstizio d'estate.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Arrosto capriccioso di tacchino

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
MONTECATINI
Una settimana di eventi con il Festival internazionale del folklore e dell'arte contemporanea

23/6/2014 - 14:14

Dal 6 al 13 luglio Montecatini Terme ospiterà per terzo anno consecutivo il Festival Internazionale del Folklore e dell'arte contemporanea "Incontro con la tradizione", organizzato dall'associazione culturale "Culltura in movimento", agenzia  "Sopravista Events" e con il patrocinio del Comune.

 

Sono 14 i gruppi che quest'anno faranno parte di questa grandissima festa che è diventata ormai tradizionale per la città. Sono previsti 4 concerti e 2 sfilate in una settimana di danza e musica con partecipazione di collettivi provenienti da: Bulgaria, Canada, Grecia, Georgia, Romania, Israele, Russia e Turchia.


Durante la loro permanenza a Montecatini i gruppi avaranno l'ocasione di visitare i luoghi più suggestivi della città termale come Montecatini Alto, salire sulla funicolare, visitare il parco termale del Tettuccio, nonchè  Firenze, Pisa, Lucca e Siena.


Per 7 giorni la città si trasformerà in uno spazio scenico che vedrà come protagonisti artisti provenienti da diversi paesi europei e non solo. L’obiettivo del progetto non è soltanto valorizzare gli eventi popolari sul territorio, facendoli scoprire a chi ancora non li conosce con il supporto degli aspetti di comunicazione, ma anche quello di creare nuovi grandi eventi musicali o appuntamenti destinati a scandire il calendario regionale e italiano non solo nell’ambito folkloristico, ma anche nell’arte contemporanea. Il festival  è un valido modo per far apprezzare e mantenere vive le antiche tradizioni e le culture dei vari popoli, un patrimonio che non va disperso, anche se, nella nostra cultura il folklore spesso è poco curato e considerato quasi un aspetto secondario.


Lo scopo della manifestazione è  anche permettere agli ospiti di vivere in reale contatto con la cultura e le tradizioni del nostro paese; permettere un confronto culturale che sicuramente in prima battuta coinvolge i gruppi, ma che si estende anche ai numerosi spettatori.
 
Per contatti con gli organizzatori : 3883606937 Sopravista Events
 
Programma:
7 Luglio - ore 20.30 Sfilata dei gruppi in costumi tradizionali. Partenza dal Tettucio fino alla piazza del Popolo.  Ore 21.15 - Apertura del Festival. Concerto in piazza del Popolo.
9 Luglio - Ore 21.00 Concerto dei gruppi in piazza del Popolo
11 Luglio - ore 20.30 Sfilata dei gruppi in costumi tradizionali. Partenza dal Tettucio fino alla piazza del Popolo.  Ore 21.15 Concerto in piazza del Popolo.
13 Luglio - ore 21.00 Chiusura del Festival. Concerto e premiazione dei gruppi.
* Gli orari dei concerti del 9 e del 13 possono variare  a secconda delle partite dei Mondiale ed evenuale parteciazione d'Italia.
 
Gruppi partecipanti:
Dance group ”Severniyache” - Bulgaria
Folklore ensemble "Balgarka" - Bulgaria
Polish Song & Dance Association "Polanie“ - Canada
Folk dance ensemble "Legenda" - Georgia
Folklore ensemble "Shushpari" - Georgia
"Rodo" Dance and Music Cultural Association in Rodopoli of Attica - Grecia
Department of Folklore K.E.P.A.,  Municipality of Veria - Greece
"Kolot" Vocal Ensemble - Israele
Kiryat Ata Youth Wind Ensemble - Israele
Dance ensemble "Obarsii Negrestene" - Romania
Dance ensemble " KARUSEL " - Russia
Vocal group "Moskovia" - Russia
Suleyman Demirel University (Isparta) and Mehmet Akif Ersoy University (Burdur) Orchestra Ensemble– Turchia

 

Galleria fotografica a cura di Foro Rosellini

Fonte: Foto Rosellini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: