Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:04 - 26/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
La Pietra (Fratelli d'Italia): "Basta uno sguardo per capire in che condizioni versano le scuole della provincia"

20/7/2019 - 17:08

Comunicato stampa a cura del Senatore La Pietra: "Lascia non pochi dubbi il cambio di rotta della Provincia sulle strutture scolastiche. Per mesi, tutta la città è stata allarmata per la situazione di crisi digli istituti superiori, definiti inagibili per gravi problemi strutturali. Poi improvvisamente tutti, tranne uno, sono invece stati ritenuti agibili. La perizia di secondo livello commissionata dalla Provincia però, dice che sí, possono essere agibili, ma che comunque il parere non costituisce certificato di idoneità statica. Quindi, in poche parole, non c’è ancora nessun documento ufficiale che attesti l’idoneitá statica e antisismica degli edifici, ma che comunque, nonostante questo, possono essere considerati agibili. Al di là delle carte - che spesso sono oltre che forma anche sostanza - basta andare nelle scuole per rendersi conto dello stato di degrado in cui versano.

 

I nostri ragazzi, che in una fase importante della loro vita sono costretti a frequentare scuole che cadono a pezzi, che idea possono farsi di uno stato e di una nazione che li obbliga a studiare in ambienti insicuri e spesso fatiscenti? È questa la rappresentazione che vogliamo dare ai nostri ragazzi? Chi per anni non ha fatto niente, se non operazioni di facciata, ha la responsabilità politica e morale di questo degrado. 

 

Oggi chi governa la Provincia deve dare risposte certe non solo sulla sicurezza reale degli istituti ma sopratutto su cosa vuole fare per il futuro. E dovrebbe ringraziare il centro destra che nella conferenza dei sindaci ha approvato il bilancio non per condivisione delle linee programmatiche da esso espresse, ma solo per permettere l’inizio di tanti lavori necessari su scuole e strade. Certo è che da ora in poi ogni indirizzo dovrà essere condiviso con i sindaci di cdx e ripensare gli interventi su tutto il territorio dando finalmente priorità alle cose importanti come la sicurezza".

 

Senatore Patrizio La Pietra>

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




21/7/2019 - 11:36

AUTORE:
Armando

Bravo, era ora che tu ti muovessi sui tanti problemi che ci sono, causati da una sinistra incapace di governare e capace solo di gestire il potere. Continua non ti FERMARE, i problemi sono tanti.