Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:04 - 20/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
La Pietra (Fratelli d'Italia): "Basta uno sguardo per capire in che condizioni versano le scuole della provincia"

20/7/2019 - 17:08

Comunicato stampa a cura del Senatore La Pietra: "Lascia non pochi dubbi il cambio di rotta della Provincia sulle strutture scolastiche. Per mesi, tutta la città è stata allarmata per la situazione di crisi digli istituti superiori, definiti inagibili per gravi problemi strutturali. Poi improvvisamente tutti, tranne uno, sono invece stati ritenuti agibili. La perizia di secondo livello commissionata dalla Provincia però, dice che sí, possono essere agibili, ma che comunque il parere non costituisce certificato di idoneità statica. Quindi, in poche parole, non c’è ancora nessun documento ufficiale che attesti l’idoneitá statica e antisismica degli edifici, ma che comunque, nonostante questo, possono essere considerati agibili. Al di là delle carte - che spesso sono oltre che forma anche sostanza - basta andare nelle scuole per rendersi conto dello stato di degrado in cui versano.

 

I nostri ragazzi, che in una fase importante della loro vita sono costretti a frequentare scuole che cadono a pezzi, che idea possono farsi di uno stato e di una nazione che li obbliga a studiare in ambienti insicuri e spesso fatiscenti? È questa la rappresentazione che vogliamo dare ai nostri ragazzi? Chi per anni non ha fatto niente, se non operazioni di facciata, ha la responsabilità politica e morale di questo degrado. 

 

Oggi chi governa la Provincia deve dare risposte certe non solo sulla sicurezza reale degli istituti ma sopratutto su cosa vuole fare per il futuro. E dovrebbe ringraziare il centro destra che nella conferenza dei sindaci ha approvato il bilancio non per condivisione delle linee programmatiche da esso espresse, ma solo per permettere l’inizio di tanti lavori necessari su scuole e strade. Certo è che da ora in poi ogni indirizzo dovrà essere condiviso con i sindaci di cdx e ripensare gli interventi su tutto il territorio dando finalmente priorità alle cose importanti come la sicurezza".

 

Senatore Patrizio La Pietra>

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




21/7/2019 - 11:36

AUTORE:
Armando

Bravo, era ora che tu ti muovessi sui tanti problemi che ci sono, causati da una sinistra incapace di governare e capace solo di gestire il potere. Continua non ti FERMARE, i problemi sono tanti.