Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:05 - 27/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri sera si è svolto il confronto fra i candidati alla carica di Sindaco di Montecatini Terme. Come tutti gli incontri del genere non ci si poteva aspettare un autentico chiarimento programmatico delle .....
TAEKWONDO

Si sono svolti domenica 19 maggio a Prato nel plesso sportivo di Maliseti i Campionati toscani taekwondo 2024 di combattimento.

BASKET

Il Cda di A.S. Pistoia Basket 2000 Srl prende atto della lettera di dimissioni del vicepresidente Francesco Giuseppe Cioffi e lo ringrazia per il lavoro svolto in questi anni al fianco della società con passione e senso di appartenenza.

PODISMO

La Silvano Fedi prosegue nel proprio magic moment, confermandosi protagonista sulle strade del podismo toscano.

BASKET

Si è tenuta nella serata di lunedì 20 maggio, la festa di fine stagione per società, squadra e staff tecnico dell’A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che, lo scorso venerdì, ha chiuso il proprio campionato dopo aver perso gara-3 dei quarti di finale playoff UnipolSai Lba contro la Germani Brescia.

BASKET

I giovani biancorossi guidati in panchina da coach Eduardo Perrotta, hanno ottenuto tre sconfitte in altrettante uscite ma combattendo alla pari.

JUDO

Sabato 11 maggio si è svolto a Incisa Valdarno il "18 ° Trofeo A. Macaluso" di  judo.

RALLY

Parla “straniero”, il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, corso in questo week end abbracciato dal rigoglioso verde della Montagna Pistoiese.

CALCIO

Dopo sette lungi anni di interruzione torna per volontà dell’assessore allo sport Fulvio Rosellini, il Torneo dei Rioni a Ponte Buggianese.

none_o

Il libro è stato presentato dall’autore giovedì 16 maggio alle 17 a Palazzo Strozzi Sacrati in piazza Duomo a Firenze.

none_o

60 scatti fotografici dell’antropologo e fotografo Marco Aime.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
LAMPORECCHIO
Inaugurate le attrezzature sportive acquistate grazie al ricavato dell’edizione 2018 di Passo dopo Passo

17/7/2019 - 15:55

Lunedì 15 luglio, presso la palestra della scuola secondaria di Lamporecchio, si è tenuta l’inaugurazione delle attrezzature sportive acquistate grazie al ricavato dell’edizione 2018 di Passo dopo Passo, la camminata ludico-motoria aperta a tutti, famiglie, sportivi o semplici appassionati di passeggiate che, alla sua seconda edizione, ha visto la presenza di circa 400 partecipanti che hanno percorso, correndo o camminando, i percorsi segnalati e presidiati da volontari.

Passo dopo Passo è un’iniziativa nata nel 2017, promossa da tre importanti aziende (TMC, FM Plastic e Stamp Foil rappresentate da Daniele Ferradini, Stefano Meacci e Filippo Morosi) e realizzata grazie a numerose associazioni del nostro territorio, attorno alla quale si è creato un gruppo organizzatore che, in occasione di ogni nuova edizione, individua di comune accordo un progetto a cui destinare il ricavato totale.


Nel 2018, il progetto a cui destinare il ricavato di 5.655 €, raccolto grazie alle iscrizioni alla camminata e al sostegno delle aziende che hanno offerto la propria sponsorizzazione, era stato proprio l’acquisto delle attrezzature per la palestra della scuola media Francesco Berni dove, pochi mesi prima, erano terminati i lavori di adeguamento anti-sismico. Si è trattato di un importante acquisto di attrezzature, dall’impianto basket al quadro svedese, dal palco di salita a varie spalliere e molto altro, che ha permesso di dare nuova vita alla palestra rendendola funzionale per i ragazzi delle scuole e le associazioni sportive che la frequentano.


Ma Passo dopo Passo non si ferma! La nuova edizione, con alcune novità e sorprese, si terrà domenica 15 settembre.

 

Il progetto che quest’anno verrà sostenuto ha come destinatario il centro socio-riabilitativo Raggio di Sole di Orbignano: insieme ai genitori e agli operatori è stato deciso di acquistare alcune attrezzature utili alle attività dei ragazzi che frequentano il centro. I preparativi per la nuova edizione sono in corso, presto arriveranno maggiori dettagli.

Per restare aggiornati è possibile seguire la pagina Facebook “Passo dopo Passo”.


Il gruppo di Passo dopo Passo: TMC, Stamp Foil, FM Plastic, Comune di Lamporecchio, P.a. Croce Verde Lamporecchio, Proloco Porciano, Gruppo Podistico Porciano, Proloco Amici di San Baronto, Circolo Tamburini di Cerbaia, Circolo di San Baronto, Circolo di Spicchio, Circolo di Porciano, Circolo di Lamporecchio, Avis Comunale Lamporecchio, “I Rivortosi”, Comunità Solidale Lamporecchio, Associazione culturale Orizzonti.


Tutte le aziende sponsor 2018: TMC, Stamp Foil, FM Plastic, SEL Electric, Vescovi Renzo, Computer Line, Bunny Shoes, Rinati, Panificio Vescovi, Oleificio Montalbano, Sensi Vini, Francesconi Claudio movimento terra, Enzo Torrigiani, Nuova Elleci, Venturini Bibite, Autocarrozzeria Masi, Neri Sottoli, Logograf, Autotest, La Dispensa.

Fonte: Comune di Lamporecchio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: