Nel weekend dal 6 all’8 dicembre la formazione Under13 del Pistoia Basket Junior ha partecipato al Torneo Internazionale di Santa Margherita Ligure, una vetrina molto importante in un palcoscenico fra i più prestigiosi per la categoria.
C’era anche il sindaco di Pistoia, Alessandro Tomasi, alla festa-bilancio di fine anno dell’Atletica Pistoia, tenutasi al ristorante Il Signorino sulla collina pistoiese.
Il pilota Paolo Moricci e il navigatore Paolo Garavaldi, a bordo della Renault Clio Rally4, hanno conquistato il titolo di classe e gruppo nell’ultima gara della stagione, disputata tra sabato 7 e domenica 8 dicembre 2024.
Una partita non brillantissima, ma dopo undici gare giocate senza mai tirare un attimo il fiato, può capitare.
Torna la scherma sulle pedane di Montecatini. Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, il circuito nazionale Master sarà nuovamente ospitato sulle pedane allestite al PalaVinci.
Impegno internazionale per due podisti della Silvano Fedi, in gara fra i 30mila partenti della “Maratona di Valencia” (Spagna) con ottimi riscontri cronometrici ottenuti da Daniele Salvadori e Francesco Lo Gatto.
Consueto punto della situazione sull’andamento delle varie compagini di Pistoia Basket Junior a poche giornate dalla pausa natalizia e con risultati importanti conquistati in vari campionati.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione del contratto professionistico con la guardia Leonardo Cemmi: al ragazzo il club augura le migliori fortune per il prosieguo della propria carriera.
La gipsoteca Libero Andreotti di Pescia si prepara ad accogliere un dono straordinario.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
L'assessore allo sport Lida Bettarini presenta le attività legate a "Spazi pazzi di sport".
1, 2, 3...sono iniziati gli Spazi pazzi di sport 2019, 6° edizione, tantissime le discipline sportive in programma e 35 ragazzi iscritti. Nella prima settimana appena conclusa ci sono state attivita' motorie varie presso la struttura del Mariani wellnes resort, tennis ai Tre Tigli di via del Melo, calcio alla Palagina, motocross grazie alla collaborazione con la JK Racing, karate nella nostra rinnovata palestra comunale.
Un campo estivo educativo e itinerante dove i ragazzi si ritrovano ogni giorno (preferibilmente in autonomia: a piedi, in bicicletta, perchè anche questo è educativo!) per fare squadra, per fare sport ma soprattutto per abbandonare i propri telefonini e i videogiochi, per stare insieme e fare comunità come una volta: maschi, femmine, ragazzi di diverse età e diverse abilità giocano tutti insieme per il gusto di divertirsi, senza pressioni e senza agonismo, come ogni ragazzo avrebbe diritto di fare. Una settimana splendida con un gruppo gia' trasformato in "squadra" tanto che stasera si ritroveranno per andare a mangiare una pizza tutti insieme.
E lunedì si ricomincia: questo il programma completo delle prossime settimane:
Dal 8 al 12 luglio:
LUNEDI' 8 – Escursione a Poggio alla Guardia, bellissimo percorso di trekking del nostro territorio con la collaborazione dell'assessore alla cultura Erminio Maraia - Ritrovo Parco Viale Minnetti ore 9.
MARTEDì 9 – equitazione a cura del centro ippico la Pieve – Via del Melo
MERCOLEDì 10 – lezione di bocce presso il nostro Bocciodromo Comunale in Via L. Da Vinci.
GIOVEDì 11 – dalle ore 9 alle ore 10,30 yoga 1° lezione a cura di Viviana Vilma Bertocci c/o scuola Loto rosso via Donatori del Sangue
a seguire, dalle 10,30 alle ore 12,00 – wing chun kung fu – 1° lezione – a cura della scuola Loto rosso.
VENERDì 12 - basket dalle 9 alle 12 presso la palestra comunale Fanciullacci in via Cosimini con l'istruttore Alessio Trovo' della Asd Montecatini Terme Basket Junior.
Dal 15 al 19 luglio:
LUNEDì 15 dalle ore 10 alle 12 - judo con i Maestri Pieri e Pauselli della Asd Kodokan di Montecatini Terme;
MARTEDì 16 – tiro a volo con Sandro Bellini istruttore internazionale presso l'impianto di via Ponte di Monsummano.
MERCOLEDì 17 - foot golf con l'istruttore federale nazionale Alberto Lombardi presso il campo sportivo di via F.lli Cervi (di fronte al bar stella);
GIOVEDì 18 – beach volley presso il nostro verde pubblico attrezzato Riani a cura di istruttori della Pieve Volley.
VENERDì 19 – biciclettata – sul circuito creato da Mazzoncini Franco della Gs Via Nova (partenza ore 9 davanti il circolo Bar Stella). Percorso al pulito nel padule con visita al nuovo ciclodromo di Ponte Buggianese.
LUNEDì – 22; hip hop (danza multiculturale) – presso lo Smile dance di Pieve a Nievole – Via Fonda n° 1 - a cura del famosissimo maestro John Ortiz
MARTEDI' 23 – tecniche di salvamento in acqua – dalle ore 9,30 corso presso l'Associazione Sportiva Nuoto Valdinievole di Monsummano Terme. A seguire nuoto libero fino a chiusura dell'impianto.
MERCOLEDI' 24 – freccette presso la palestra comunale di Via Fanciullacci con l'atleta pievarino Michele Biagini.
GIOVEDI' 25 – dalle ore 9 alle ore 10,30 yoga 2° lezione a cura di Viviana Vilma Bertocci c/o Scuola Loto rosso Via Donatori del Sangue
a seguire, dalle 10,30 alle ore 12,00 – wing chun kung fu – 2° lezione – a cura della scuola Loto rosso di Pieve a Nievole – via Donatori del Sangue.
VENERDI' 26 – Ritrovo palerstra ore 9 - Escursione a alle ginocchiate di Santa Barbara bellissimo percorso di treccking del nostro territorio.