Vogliamo regalare un sorriso ai bambini dell'ospedale pediatrico San Jacopo di Pistoia per questo Natale? Domenica prossima, 10 dicembre, in occasione del derby che vale il primato tra Fabo Herons Montecatini e Libertas Livorno andrà in scena il Teddy Bear Toss.
Un altro anno indimenticabile. L’Atletica Pistoia ha festeggiato al “Signorino” altri dodici mesi fantastici, che l’hanno portata a primeggiare in tutto il mondo.
Già prima della gara Pavel Group aveva scritto una storia importante, per i rallies italiani, quella di accompagnare al debutto agonistico Lorenzo Lenzi, 14 anni, con una vettura da rally, addirittura una top car come la Skoda Fabia R5, diventando il più giovane pilota di rally italiano di sempre.
La società vuole lanciare un appello a tutti coloro che continuano a recarsi al palasport con fischietti e strumenti sonori atti a disturbare il regolare svolgimento della partita.
È con una prestazione concreta, quella interpretata dal suo portacolori Roberto Tucci, che Jolly Racing Team ha archiviato il Rally di Monza, appuntamento conclusivo del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco e del Campionato Italiano Rally Terra.
Con i campionati italiani Poomsae (Forme) per cinture nere a Napoli si è conclusa una stagione 2023 straordinaria per il gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo ma soprattutto per il maestro Vikki Jayne Todd.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, a causa dell’indisponibilità del PalaCarrara da martedì 5 dicembre fino al weekend per un evento che si svolgerà in via Fermi in questi giorni, soltanto la seduta di lunedì 4 si tiene a Pistoia.
Il grande cuore e l’attaccamento alla maglia dei ragazzi che compongono questa Estra Pistoia Basket 2000 regala una nuova immensa gioia.
“E' sempre tempo di imparare” è lo slogan del sistema provinciale di educazione degli adulti.
Inauguraziopne venerdì 8 dicembre alle 15.30 nella chiesa di Santa Maria Assunta a Badia a Pacciana.
"Spazi pazzi di sport", la nuova iniziativa promossa dal Comune di Pieve a Nievole in collaborazione con le associazioni sportive del territorio è ai nastri di partenza.
Dal 28 luglio al 1 agosto i 15 ragazzi nati dal 1995 al 2000 che hanno aderito al progetto, inizieranno l'avventura a titolo del tutto gratuito cimentandosi nelle più svariate attività sportive.
Sarà un viaggio itinerante all’interno della magia dello sport dove gli istruttori avvicineranno i giovani alle varie discipline: un modo nuovo di vivere lo sport ma anche di condividere momenti di svago e di formazione fisica e non solo.
Ha aperto i giochi l'associazione sportiva Alta Valdinievole al campetto da calcio comunale di via Cervi; martedì 29 sarà la volta dell'Asd Hdemia Krilu’ con l'hip hop e la zumba presso la loro sede di via Marconi.
Mercoledì e venerdì invece alla palestra comunale di via Cosimini la Uisp avvicinerà i ragazzi al basket e alla pallavolo, mentre giovedì sarà la volta del tiro a volo in via Ponte Monsummano a cura del campione mondiale Bruno Rossetti.
Venerdì 1° agosto dalle ore 18,30 in poi festeggeremo tutti insieme la chiusura dei corsi al verde pubblico attrezzato di via Empolese/Cantarelle con un apericena offerto dal Comitato Rione Empolese in collaborazione con l’Asd Atletica Valdinievole.
Promuovere e incentivare la collaborazione con e tra associazioni è uno degli obiettivi prioritari della nuova amministrazione comunale; “collaborazione e condivisione consentono di affrontare e sviluppare al meglio soluzioni innovative per il bene comune e contribuiscono a migliorare l' offerta di servizi sul territorio oltre che rafforzare il senso di comunità” si legge nella nota pervenuta dalla sede comunale che chiude dicendo: “siamo felici ed orgogliosi del risultato. Abbiamo messo in piedi questa iniziativa in soli quindici giorni per ovvie ragioni visto che ci siamo insediati solo il 26 maggio scorso e abbiamo vinto una scommessa: la risposta che abbiamo avuto in così poco tempo sia dalle società sportive che dai ragazzi è più che soddisfacente ed è la conferma che la strada intrapresa è quella giusta”.