Nel weekend dal 6 all’8 dicembre la formazione Under13 del Pistoia Basket Junior ha partecipato al Torneo Internazionale di Santa Margherita Ligure, una vetrina molto importante in un palcoscenico fra i più prestigiosi per la categoria.
C’era anche il sindaco di Pistoia, Alessandro Tomasi, alla festa-bilancio di fine anno dell’Atletica Pistoia, tenutasi al ristorante Il Signorino sulla collina pistoiese.
Il pilota Paolo Moricci e il navigatore Paolo Garavaldi, a bordo della Renault Clio Rally4, hanno conquistato il titolo di classe e gruppo nell’ultima gara della stagione, disputata tra sabato 7 e domenica 8 dicembre 2024.
Una partita non brillantissima, ma dopo undici gare giocate senza mai tirare un attimo il fiato, può capitare.
Torna la scherma sulle pedane di Montecatini. Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, il circuito nazionale Master sarà nuovamente ospitato sulle pedane allestite al PalaVinci.
Impegno internazionale per due podisti della Silvano Fedi, in gara fra i 30mila partenti della “Maratona di Valencia” (Spagna) con ottimi riscontri cronometrici ottenuti da Daniele Salvadori e Francesco Lo Gatto.
Consueto punto della situazione sull’andamento delle varie compagini di Pistoia Basket Junior a poche giornate dalla pausa natalizia e con risultati importanti conquistati in vari campionati.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione del contratto professionistico con la guardia Leonardo Cemmi: al ragazzo il club augura le migliori fortune per il prosieguo della propria carriera.
La gipsoteca Libero Andreotti di Pescia si prepara ad accogliere un dono straordinario.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Torna anche quest'anno la vincente iniziativa denominata “Spazi pazzi di sport" già alla sua quinta edizione, un percorso lungo tutto il mese di luglio che porterà trenta ragazzi dai 13 ai 19 anni nel meraviglioso mondo dello sport oltre che alla scoperta del nostro territorio.
Tante le attività che i ragazzi potranno sperimentare gratuitamente dal 2 luglio prossimo: dal ping pong allo yoga della risate, dalla biodanza al kun fu, dal karatè all'equitazione, dal moticiclismo al basket, dalle lezioni di bocce alla biciclettata, dal judo alle tecniche di salvamento in acqua, dal foot-golf al calcio, dal tennis al tiro a volo, dal calcetto al beach volley, dall'escursione a piedi alle ginocchiate di Santa Barbara al fitneees nel nuovo parco “Salutare e amichevole” in zona Vergaiolo.
Un' iniziativa che è cresciuta negli anni anche grazie alla forte risposta che le associazioni del territorio e non solo, hanno dato all'amministrazione comunale in maniera del tutto gratuita, condividendo a pieno il valore e l'importanza che lo sport ha per la sana crescita dei nostri ragazzi anche dal punto di vista culturale e sociale.
Per conoscere il programma completo e l'eventuale disponibilità di posti, potete contattare i numeri 0572956333 oppure 0572956325.