Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:02 - 26/2/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Premessa necessaria è che lo stato di Israele non corre alcun pericolo di scomparire .
L attacco terroristico dell ottobre scorso , è stato condannato da tutto il mondo "atlantista" come un orrendo .....
BASKET

Due vittorie, nello scorso weekend, per le formazioni giovanili della Butera Clinic Nico Basket.

BASKET

Dodicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket, che riesce a espugnare un campo ostico come quello di Prato, con il risultato di 56-62.

BASKET

Undicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket che supera, non senza pochi problemi, il Costone Siena.

RALLY

E’ stata decisamente di spessore, la prima uscita stagionale di Pavel Group, nel fine settimana passato, alla prima edizione del “Tuscany Rally”, in provincia di Siena.

PADEL

Oltre quattro ore di competizione ininterrotta con il numero massimo di coppie pronte ad affrontare i due tabelloni e portarsi a casa importanti premi in palio per la 1° “Coppa Carnevale”.

BOXE

Si avvicina la data in vista dei campionati regionali schoolboy e junior, il 24/25 febbraio a Lucca, dove parteciperà Emanuele Ammazzini junior 70 kg in forza alla boxe Giuliano allenato dal maestro Massimo Bosio di Ponte Buggianese.

JUDO

Domenica 18 febbraio si è svolto a  Camaiore il “21° Memoraial Marino Lorenzoni“, gara interregionale di judo riservata alle categorie bambini, ragazzi e fanciulli.

RALLY

È già partita a ritmi serrati la stagione 2024 di Motorzone Asd, protagonista in campo gara e nell'organizzazione del pranzo sociale, svoltosi domenica 11 febbraio.

none_o

Sarà inaugurata sabato 24 febbraio, alle 17 nell’atrio della biblioteca San Giorgio la personale di Raffaello Becucci.

none_o

Inaugurazione sabato 24 febbraio alle ore 17 al Museo della città e del territorio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Il primo gustoso di febbraio.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
PESCIA
Al via i lavori in via Amendola, costeranno 220mila euro

29/5/2019 - 11:11

Sono partiti in questi giorni i lavori in via Amendola, progetto di riqualificazione e abbattimento delle barriere architettoniche in una strada molto frequentata, che collega l’ex mercato dei fiori al centro storico e che assumerà una rilevanza sempre maggiore con l’imminente completamento della riqualificazione della storica struttura, destinata a diventare una grande piazza coperta con esplicita vocazione a ospitare eventi e manifestazioni per i giovani e giovanissimi.

I lavori, tempo permettendo, dureranno diverse settimane e la scelta dell’amministrazione comunale è stata quella di permettere l’utilizzo della strada, peraltro già a senso unico, tenendo aperta una carreggiata. Tutto questo ha comportato la temporanea eliminazione dei parcheggi, per un cantiere che si sposterà per il completamento dei lavori.

L’intervento, che ha ricevuto un finanziamento regionale in virtù della sua efficacia per il miglioramento della mobilità e sicurezza dei pedoni, in modo particolare per chi ha difficoltà di spostamento, prevede lavori per 220mila euro. Verranno abbattute le barriere architettoniche della strada verso i giardini Matteotti, rifatta l’illuminazione con lampade a led per una visibilità ottimale e minori consumi , rifatto il marciapiede fino alla sede dell’Aci e installata una ringhiera protettiva .

“Questa serie di lavori , che sono stati concordati con tutti gli  interessati, qualche disagio lo provocheranno, ma abbiamo cercato di contenere al massimo i problemi - dice il sindaco Oreste Giurlani- . Di sicuro si tratta di un altro passo avanti sul fronte della sicurezza degli spostamenti di tutti nell’intero territorio comunale di Pescia, anche per chi, per muoversi, ha bisogno di una sedia a rotelle oppure spinge un passeggino”.

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: