Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:03 - 28/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Via le barriere architettoniche in via Amendola con lavori per 220mila euro

26/11/2018 - 11:30

I lavori partiranno dopo Natale, e aggiungeranno un altro importante tassello alla volontà dell’amministrazione comunale guidata da Oreste Giurlani di abbattere barriere architettoniche e ostacoli per la piena sicurezza degli spostamenti di tutti nell’intero territorio comunale.


Dopo i vari passaggi pedonali protetti, dopo le varie scuole dotate di passerelle per disabili e, in generale, dopo tanti interventi che mirano a semplificare la mobilità di chi si trova a spingere una carrozzina o a spostarsi su una sedia a rotelle, arriva ora il progetto di riqualificazione di via Amendola, nel centro di Pescia.


L’intervento, che ha ricevuto un finanziamento regionale in virtù della sua efficacia per il miglioramento della mobilità e sicurezza dei pedoni, in modo particolare per chi ha difficoltà di spostamento, prevede lavori per 220mila euro.


Verranno infatti abbattute le barriere architettoniche della strada verso i giardini Matteotti, rifatta l’illuminazione per una visibilità ottimale, rifatto il marciapiede fino alla sede dell’Aci e installata una ringhiera protettiva che in pratica consentirà a tutti di raggiungere l’ex-Mercato dei fiori, che sta per essere trasformato con una notevole pianificazione essenzialmente destinata ai giovani, e il centro della città e viceversa, in piena sicurezza e anche con una certa velocità.


“Questo è un progetto importante perché elimina qualche barriera esistente e migliora decisamente lo spostamento pedonale all’interno del centro, collegando zone che sono molto utilizzate - dice il sindaco Oreste Giurlani-. La Regione Toscana ci ha concesso un rilevante finanziamento su questa opera proprio perché si interviene in modo sostanziale sugli aspetti della mobilità e alla fine di questi lavori Pescia sarà ancora più sicura e libera, specialmente per chi ha problemi per muoversi perché deve spingere un passeggino o girare su una carrozzina. Dopo questo intervento proseguiremo in questa direzione con altre operazioni analoghe, per migliorare sempre più la fruizione della città e dei suoi servizi per tutti”.

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




27/11/2018 - 0:02

AUTORE:
Luca Biscioni

Dopo gli interventi eseguiti per la messa in sicurezza del Ponte Europa ecco che leggo , con sommo piacere, la dichiarazione di intenti del Sindaco Oreste Giurlani per gli interventi in via Amendola. Entrambe le proposte nascono da una mozione presentata da me, allora Capo-gruppo di opposizione, con l' appoggio xel mio Consigliere Gianpaolo Pieraccini.
Tale progetto fu subito apprezzato dalla MaggioranzaPD-LISTE
CIVICHE , fondamento portante della Giunta Giurlani, cosicché l'allora loro Capo Gruppo Marco Niccolai concordo' con me i tempi di attuazione e fece votare al PD, ed alle liste collegate che appoggiavano l'allora ed attuale Sindaco, l'impegno per arrivare alla soluzione di questa annosa problematica recante disagio a comuni Cittadini, persone diversamente abili, famiglie con passeggini, anziani etc.
Ora in Consiglio Comunale ciò che ancora esiste di Forza Italia e le liste civiche che allora rappresentavano Giurlani non sono piu' rappresentate , il PD ha
come sola rappresentante colei che era una valida Assessore con delega " Orestiana" al Welfare etc. ...eppure ciò che abbiamo proposto sembra giungere ad una soluzione concreta che porterebbe giovamento alla Cittadinanza intera in attesa della risoluzione del piano parcheggi e di quello della mobilità .
Possono passare alcune donne ed uomini ma l' importante è che Pescia migliori . Ognuno deve stimolare la attuazione della risoluzione delle molteplici ed importanti critica' del nostro territorio step by step. L'impegno civico travalica il posto a Palazzo del Vicario e ritengo dovrebbe essere perseguito sempre anche da coloro che non hanno avuto consenso dagli elettori.
Stringiamoci a coorte come Mameli ci chiama.
Proseguiamo in questa strada di riqualificazione per la migliore vivibilità del nostro territorio,
delle nostre scuole, dei nostri Cimiteri .
Come gridavano da bambini dagli spalti dello Stadio dei Fiori, che ho letto ritornerà a breve agli antichi splendori ,
OVVIA PESCIA!!!
Un ex Capo Gruppo Consiliare
Luca Biscioni